Login

Top Formazione

Amministrazione e Sicurezza dei sistemi Linux
Pdf_ammLin_548_thumb Dal processo di migrazione da un sistema Microsoft Windows all'impiego degli strumenti e delle tecniche più avanzate.

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 03-08-2012, 21:47
Nathalie83 Nathalie83 non è in linea
Utente Registrato

predefinito Problema formattazione windows xp

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchè mi auguro davvero che possiate aiutarmi. Cercherò di spiegarvi dandovi tutte le informazioni necessarie per farmi aiutare. Qualche settimana fà ho preso il malware della polizia postale che tanto affligge tutti. Ho preso la versione più aggressiva in assoluto NO ripristino di sistema NO modalità provvisoria NO task manager. Ho individuato il file nei programmi in esecuzione automatica e ovviamente non si rimuove. Ho seguito tutte le guide possibili e inimmaginabili esistenti sulla rete per rimuoverlo. Ho scaricato tutti i malware e i sistemi antivirus ma niente, NESSUNO ha funzionato. Riformattiamo! Bene, inserisco il cd, imposto in boot a tutte e tre le priorità avvia da cd rom, riavvio e niente non parte da cd rom. Bene. Controllo e ricontrollo le impostazioni e ripeto l'operazione non so più quante volte. A questo punto spero che sia il cd che non va, o il lettore che non lo legge. Allora scollego l'hard disk, l'unico hard disk montato sul pc su cui risiede windows xp home edition, e il sistema si avvia perfettamente dal cd. Il cd è originale ed è il medesimo con cui ho installato il sistema operativo. Ho provato a riformattare da start esegui col comando format, ma ovviamente non può riformattare la partizione su cui è in esecuzione. Mi rimetto a voi, spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi sappia aiutare. Sono disposta a provare qualunque metodo, se spiegato passo passo e con termini semplici sono pronta ad eseguire le operazioni più complicate. In questo momento sto tentando di resettare la scheda madre staccando la batteria e lasciandola staccata per circa un'ora. Scusate se sono stata infinitamente prolissa ma ho cercato di spigarvi tutto così da evitarvi di suggerirmi esperimenti già tentati. Grazie grazie grazie in anticipo e per qualsiasi altra informazione sono qua.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 23:39
L'avatar di carletto
carletto carletto non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Vedo che sei bravina a mettere le mani nel PC quindi ...........

Prova a tirare fuori l'HD, collegalo a unaltro PC e formattalo. Ricorda di settarlo in modo che non funzioni da master.

Se hai un case esterno usa quello; si fa prima.

Poi risettalo da master rimettilo dentro al tuo PC e vedi se si reinstalla il SO

.

Ultima modifica di carletto : 03-08-2012 a 23:42.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 23:56
Utente Registrato

predefinito

troppo gentile, speriamo di esserlo davvero! Allora io ho un hard disk esterno, ma da quello che vedo l'hard disk interno al computer fisso non mi pare che abbia la porta dello stesso esterno per collegarlo al pc.Cmq domani mi armo di cacciavite lo smonto e vediamo. Ti tengo aggiornato grazie mille di avermi risposto e così rapidamente. un solo dubbio, non rischiocosì di contrarre il malware anche sul portatile?
Vecchio 04-08-2012, 13:18
Utente Registrato

predefinito

ok, smontato, non ho il box e sinceramente mi sento coraggiosa e voglio provare a montarlo nel fisso. potresti per favore darmi le istruzioni passo passo per montarlo e formattarlo? dal momento che lo leggerà come hdd esterno basta che faccia tasto destro sull'icona e poi formatta? rischio qualcosa se lo faccio così? poi faccio partire il cd e reinstallo windows giusto?
Vecchio 07-08-2012, 19:38
L'avatar di capand
capand capand non è in linea
Moderato...re

predefinito

Senza voler offendere le tue capacità, ma quando inserisci il cd di xp con il disco collegato, premi un tasto per l'avvio da cdrom ? Se non lo premi anche se il cdrom è la prima unità di avvio, parte il disco fisso perchè l'avvio da cdrom si "accorge" che c'è un disco fisso avviabile e si avvia solo se premi un tasto qualsiasi.
Se poi l'operazione la compi e non si avvia ugualmente, collegare un disco fisso da 2,5" in un pc fisso è fattibile solo se il disco è sata, gli attacchi sono standard. Gli verrà assegnata la prima unità logica disponibile (se hai un disco C ed un lettore D allora sarà la E), però anzichè formattarlo è meglio che ne cancelli la partizione (per evitare infezioni se il virus si annida anche nei settori di boot), per cancellarla clicca con il destro del mouse sull icona Risorse del Computer sul desktop, seleziona "gestione" poi vai su "Archiviazione" e quindi su "Gestione disco" clicca con il destro del mouse sul disco "E" e seleziona "Elimina volume". Rimontandolo sul portatile dovrebbe partire il cd di xp e fai tutto da lì, creazione della partizione, formattazione ed installazione.
Ciao.
Vecchio 25-09-2012, 10:26
broken857 broken857 non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Leggi qui, ti darei la stessa risposta. Oltre ad everes puoi utilizzare CPU-Z che è meno pesante, una volta stabilito la marca ed il modello della piastra madre possiamo aiutarti a scaricare i driver se non riesci.
Ciao.
Vecchio 25-09-2012, 20:49
L'avatar di carletto
carletto carletto non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Aggiornamento:

per la "polizia" mi è capitato per le mani questo:

Controllare nell'esecuzione automatica che non vi siano programmi sconosciuti
tipo l'ormai stressante cfmon.exe che apre il blocco della polizia stato.
Questo file basta cancellarlo in modalità provvisoria per far ripartire il pc,
poi naturalmente meglio una scansione e una pulitina al registro.

Ve lo vendo come mi è capitato.
Vecchio 28-11-2012, 11:01
coool12 coool12 non è in linea
Banned

predefinito

nice posts...........
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: