Login

Top Formazione

Lingua Spagnolo International: corso principianti + intermedio + avanzato-business
Corso_di_lingua_spagnolo_International_Completo_546_thumb Da principianti al profilo Business. Corso di Spagnolo 1+2+3 Principianti+Intermedio+Avanzato-Business.

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 09-07-2012, 08:08
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito Avvio bloccato di windows

Da un po di tempo il pc si blocca all'avvio sulla schermata del logo di windows (windows 7) e non va piu avanti.....idem se accedo in modalitá provvisoria....dopo vari tentativi di spegnimenti e riaccensioni il pc parte e funziona normalmente......ho provato a leggere vari forum su google ma non riesco a trovare un filo....qualcuno sa dirmi dove posso trovare la causa di questo mancato avvio ???

Grazie
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 09:11
daniele.f daniele.f non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Sembra che non trovi la strada per partire. Fai "prompt" con tasto dx as amministrator e Prova a dare questo comando sulla part. "C" "bootsect.exe /nt60 sys /force" esattamente così come te l'ho scritto, con gli spazi e senza virgolette. Vediamo se parte.
P.S. Hai provato con il metodo classico, cioè inserire il disco originale di win7, farlo partire da bios come primo device e dare il comando "ripara Windows" ? Il più delle volte è sufficiente per rimettere a posto il settore di avvio corrotto.

Ultima modifica di daniele.f : 09-07-2012 a 09:16.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 09:18
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Scusami ma non capisco come fare promt......
Vecchio 09-07-2012, 09:21
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Allora faccio anche la prova con il cd originale...ma spiegami ...devo farlo partire da cd ??? e poi esce la funzione ripara windows ????

Grazie ma sono un po nabbo.....
Vecchio 09-07-2012, 09:28
Utente Registrato

predefinito

Per la seconda domanda: sì e sì. Per trovare l'opzione prompt, vai in accessori e vedrai una cartella con un quadratino nero, quello è il prompt, cioè la via per entrare in DOS nel cuore del computer e dargli i comandi mirati e diretti. Spero di essere stato esaustivo.
P.S.- In win7 devi sempre entrare in prompt come amministratore, altrimenti non accetta i comandi, ciao.
Vecchio 09-07-2012, 09:47
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Se io entro in promt cé la stringa C:\Windows\system32> la devo cancellare e poi scrivere quello che mi hai scritto ????
Vecchio 09-07-2012, 10:59
Utente Registrato

predefinito

No, non cancellare niente, scrivilo di seguito.
Vecchio 09-07-2012, 11:31
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Allora io scrivo: bootsect.exe /nt60 sys /force
Esce un errore che mi dice che il comando non esiste......controllami perpiacere se lo scrivo giusto con gli spazi giusti...

Grazie
Vecchio 09-07-2012, 14:15
Utente Registrato

predefinito

Il comando è giusto, però lo devi dare all'interno dell'opzione "Ripara Windows" dopo aver fatto partire il CD di Win7 e controllato che la partizione di avvio che ti mostra sia la C e non X. Riassumendo: 1-fai partire win7 con il CD-2-Scegli l'opzione ripara 3-prova la riparazione in automatico, se non funziona prova con il prompt dei comandi dando il comando bootsect.exe /nt60 sys /force e vedi se risolve- Se non ottieni risultati, allora è probabile che la magagna non sia nel settore di avvio del MBR, ma in qualche file di avvio di windows che manca o si è corrotto. In questo caso, prova, sempre da prompt a dare il seguente comando: "sfc /scannow" oppure per vedere se trovi il file mancante "sfc /verifyonly" (sempre senza virgolette). Se la cura non dà esito, allora è probabile che si renda necessario reinstallare win7 dopo aver salvato i files importanti tipo documenti e posta, perchè altre opzioni necessitano di software sofisticati ed a pagamento che qui non indico.
P.S. Se win parte anche con difficoltà come dici, prova a fare dal prompt anche "chkdsk /F /R" Il comando lo puoi anche dare da esplora risorse- disco C- Proprietà-Strumenti- Scandisk

Ultima modifica di daniele.f : 09-07-2012 a 14:25.
Vecchio 09-07-2012, 15:04
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Ti ringrazio per la tua pazienza....ho fatto partire pc con cd originale di windows e fatto ripara windows.....adesso parte normalmente ... adesso vediamo perché il problema capita sempre al mattino quando accendo il pc......vediamo e ti faccio sapere..

Grazie mille
Vecchio 10-07-2012, 08:24
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Questa mattina arrivo in ufficio e stesso problema...non si accende... allora ho inserito cd originale di windows 7 e dopo vari tentativi sono riuscito a far partire windows..fatto tentativo di riparazione ma niente....procedura in prompt ma niente...riprovato ma non sono piu stato capace di aprire windows da cd...allora ho avuto idea di scollegare 1 monitor (ne ho 2) e la mouse...il PC é partito normalmente.... ricollegato le due periferiche ed é partito di nuovo !!!!!!!! Che sia un problema di corrente ????? Come lo verifico ???

Grazie
Vecchio 10-07-2012, 19:42
L'avatar di capand
capand capand non è in linea
Moderato...re

predefinito

Un monitor collegato non prende risorse di corrente dall'alimentatore del pc, o tutto è collegato ad un gruppo di continuità ? Comunque l'errore sembra di tipo hardware, se hai due o più banchi di memoria RAM prova ad avviare il pc con un modulo alla volta.
Ciao.
Vecchio 10-07-2012, 22:53
L'avatar di carletto
carletto carletto non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Non è che c'è collegato qualche HD esterno? In tal caso prova ad accendere dopo averlo scollegato.
Vecchio 11-07-2012, 07:08
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Oggi é partito normalmente......penso anchio sia un problema di hardware...comunque non ho HD esterno....ma non può essere anche un problema di alimentazione ???
Vecchio 12-07-2012, 08:21
kech kech non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Stamattina di nuovo bloccato....ho il pc collegato ad un gruppetto di continuitá...ho provato a collegarlo direttamente alla corrente ed é partito normalmente.......ricollegato al gruppo ripartito di nuovo normalmente.....non ci capisco piu niente.....
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: