Login

Top Formazione

Microsoft Word 2007 - Avanzato
2c5dce7a58328829debd93522a56526a_74_ I trucchi e i segreti più avanzati del processore di testi più usato al mondo, in 30 comode lezioni da consultare quando e dove vuoi.

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 26-07-2010, 08:49
afabry afabry non è in linea
Utente Registrato

predefinito Win 64Bit preinstallato

Buongiorno a tutti, ho appena preso un vaio VPCF12Z1E/BI e come sapete che ogni portatile oltre SO (win7) è installato anche altre diavolerie software della casa. E volevo formattare e installare un Win7 "pulito". Mi domando, se lo formatto usando le partizione nascosto di notebook e poi alle fine verrà installato automantico anche i suoi programmi. Come posso evitarlo?

grazie
Vecchio 26-07-2010, 10:58
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

Puoi soltanto disinstallare ciò che non ti piace oppure collegare un lettore cd esterno e installare windows da lì, facendo attenzione a non cancellare le partizioni nascoste: dovrebbero essere due, una di boot che permette anche il ripristino e una contenente l'immagine del sistema.

Mozilla Firefox | Ubuntu
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 11:17
afabry afabry non è in linea
Utente Registrato

predefinito

in portatile, oggiorno, ormai nn ti danno più CD Windows. Quindi a quel punto dove prenderei un CD?

E se ho capito bene che posso creare un CD di Ripristino nel caso va crash. Ma creando CD di ripristino (dove verrà automatico incluso anche SO di Win7) ma anche i programmi default? perch'è nel programma "BACKUP e RIPRISTINO" c'è scritto "...che consentono di ripristinare Windows dopo un errore grave.... a PARTIRE DA UN IMMAGINE DEL SISTEMA.".
Vecchio 26-07-2010, 18:05
L'avatar di capand
capand capand non è in linea
Moderato...re

predefinito

E' vero i pc non vengono più forniti del cd con il sistema operativo, per ripristinarlo si può utilizzare la procedura presente sul disco fisso o, dopo averli creati, i dvd di ripristino. In entrambi i casi il sistema che viene installato è completo di tutti i software aggiuntivi forniti con il pc stesso. L'unico modo per avere solo il sistema operativo è quello di installarlo da un dvd originale acquistato, ma non mi sembra il caso visto che hai già la licenza, o prestato da un amico, basta che sia la stessa versione del sistema operativo utilizzato, poi si può utilizzare la product key presente sull'etichetta attaccata al pc stesso. Infine i dvd di Windows 7 sono in realtà solo 2 uno della versione a 32 bit l'altro della versione a 64 bit. Quando si inserisce la product key, viene installato solo il software legato alla versione della licenza acquistata (basic, home premium, business o ultimate).
Ciao.

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: