Login

Top Formazione

Visual Basic 2010 spiegato a mia nonna
Libro_Visual_Basic_2010_spiegato_a_mia_nonna_527_thumb Conosci e impara a programmare con Visual Basic 2010: mission possibile!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 10-06-2010, 14:21
L'avatar di BadMoFo
BadMoFo BadMoFo non è in linea
Utente Registrato

predefinito Che cos'è TrustedInstaller?

Poco fa facendo la scansione antivirus con Avast 5 aggiornato,si è aperta una finestra di avviso che mi informava di un rootkit denominato TrustedInstaller.Dopo una ricerca internet ho trovato varie indicazioni anche discordi l'un l'altra,qualcuno sa dirmi qualcosa di concreto?
Il mio sistema operativo è Windows 7 Home Premium.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 15:43
L'avatar di Gopher
Gopher Gopher non è in linea
Super Moderatore

predefinito

In teoria TrustedInstaller è un file regolare di Windows 7..in pratica, potrebbe anche essere fonte di rootkit se il file viene "infettato"..
Vecchio 10-06-2010, 18:04
L'avatar di BadMoFo
Utente Registrato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gopher Visualizza il messaggio
In teoria TrustedInstaller è un file regolare di Windows 7..in pratica, potrebbe anche essere fonte di rootkit se il file viene "infettato"..
Ho ripetuto la scansione con Avast e nessun file risulta infetto.Non so come comportarmi.
Un buon antirootkit free da consigliarmi?

P.S.:ho scansionato il sistema anche con un altro antivirus diverso da Avast,X-ClamWin,per quel che può essere valido e anche con questo scansione negativa,nessun file infetto,
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:32
L'avatar di Gopher
Gopher Gopher non è in linea
Super Moderatore

predefinito

Come anti-rootkit conosco GMER (ma è complicatuccio da usare) oppure Sophos Anti-Rootkit (molto semplice da usare).

TrustedInstaller, comunque, è un servizio utile per gli aggiornamenti di Windows 7..ricontrolla, ma dovresti essere ragionevolmente tranquillo e sicuro.
Vecchio 10-06-2010, 18:46
L'avatar di BadMoFo
Utente Registrato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gopher Visualizza il messaggio
Come anti-rootkit conosco GMER (ma è complicatuccio da usare) oppure Sophos Anti-Rootkit (molto semplice da usare).

TrustedInstaller, comunque, è un servizio utile per gli aggiornamenti di Windows 7..ricontrolla, ma dovresti essere ragionevolmente tranquillo e sicuro.
Si,sapevo che si trattava di servizi di Microsoft,ecco perchè sono rimasto interdetto quando si è attivato l'avviso.

Grazie dei suggerimenti.
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: