Login

Top Formazione

Tenere la contabilità
Libro_tenere_la_contabilita_558_thumb Tutto ciò che devi sapere per tenere da solo la tua contabilità!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 06-05-2010, 14:01
gmancuso gmancuso non è in linea
Utente Registrato

Triste Ad-Aware versione free: PROBLEMI!!!!!

Ciao a tutti.
Lunedì ho provato a lanciare la solita scansione con Ad-Aware versione gratuita scaricata dal sito della Lavasoft e aggiornato con le ultime definitions, ma dopo 11 secondi netti dall'inizio della scansione la schermata si è chiusa e...punto! Guardo nel task manager (windows XP SP 3 con IE versione 6 per esigenze lavorative e Firefox aggiornatissimo come browser) e vedo che sì il servizio di Adaware è attivo ma non accade nulla...
Ho disinstallato, pulito perfino il registro, reinstallato, aggiornato e nulla da fare: 11 secondi netti dall'inizio della scansione completa e PUFF!!! SVAMPATO SIGNO'!!!!!
Aiutooooooooo!!!!
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 16:18
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

Prova ad eliminare i file temporanei, potrebbe essersi corrotto uno dei file delle definizioni, il programma potrebbe continuare a "vederlo" e quindi a non funzionare, ciao

Mozilla Firefox | Ubuntu
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 22:58
L'avatar di carletto
carletto carletto non è in linea
Utente Registrato

predefinito

E una volta che è tutto a posto salvati saltuariamente in una cartella il file delle definizioni. Serve quando, accidentalemtne, si corrompe il file nella cartella de programma ma servew, specialemente, per alleggerire il download degli aggiornamenti quando si reinstalla il SO.
Vecchio 20-05-2010, 09:45
Utente Registrato

predefinito

In realtà era una manovra che avevo già fatto ma non l'avevo scritto....
Inoltre con la questione che sono in una LAN aziendale con ovvio sistema di sicurezza, l'Update Manager non funziona come dovrebbe nonostante gli abbia inputato i miei dati di accesso tramite proxy...magari funziona su qualche altra porta che non è quella 80 o 8080. Per cui di solito ho sempre cercato il file delle def su web e scaricato e importato tramite impostazioni di Ad-aware e non ho mai avuto problemi...
Comunque per disperazione l'ho disinstallato.
Magari provo a rifare tutto da capo e a ripulire ancora la cache.
Altrimenti sareste così carini da suggerirmi una valida alternativa ad Ad-Aware?
Grazie comunque per i vostri suggerimenti e vi terrò aggiornati
(^__^)
G.

Ultima modifica di gmancuso : 20-05-2010 a 09:48.
Vecchio 20-05-2010, 14:11
L'avatar di DucaBianco
DucaBianco DucaBianco non è in linea
Moderatore Security

predefinito

Ciao gmancuso

Fai così:
Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

doppio clic su Combofix.exe
Lascia lavorare il programma senza interferire......Finito
Allega il rapporto che trovi in C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

Kaspersky OnLine | VirusTotal

Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno,
anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -
Vecchio 09-06-2010, 09:16
Utente Registrato

predefinito

Ciao Duca
ho scaricato l'exe che mi hai consigliato e nonostante io abbia buttato giù tutti i servizi che riguardano l'antivirus (F-Secure for workstations ver. 7.0) e neanche appare più l'iconcina nella barra di stato in basso. il programma continua a dirmi che è attivo e che se continuo a farlo funzionare corroo il rischio di creare dei problemi al pc. Considera che comunque viene aggiornato automaticamente da remoto da chi gestisce la rete però non capisco: se ho arrestato i processi da task manager e i servizi che riguardano F-Secure perchè continua a dirmi che è attivo????

EDIT
Ciao Duca, considerando che alcuni file non li ha potuti scaricare in quanto io accedo alla rete tramite proxy e non mi ha chiesto username e password, ecco il rapporto che devo dividere in più parti in quanto messaggio troppo lungo:
File allegati
Tipo di file: txt combofix_gmancuso.txt‎ (18.5 KB, 77 visite)

Ultima modifica di DucaBianco : 10-06-2010 a 21:06.
Vecchio 10-06-2010, 21:12
L'avatar di DucaBianco
DucaBianco DucaBianco non è in linea
Moderatore Security

predefinito

Ciao, nel log di combofix non ci sono elementi sospetti.

Probabilmente ci sono a monte alcune restrizioni aziendali che impediscono di installare alcuni software.

Magari prova con Malwarebytes.

Kaspersky OnLine | VirusTotal

Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno,
anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Tag
ad-aware

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: