Login

Top Formazione

iPhone 4S - Guida all'uso
IPhone_4S_Guida_all_uso_579_thumb Tutte le funzionalità del nuovo iPhone 4S, analizzate nel dettaglio!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 20-04-2010, 08:05
Alex88 Alex88 non è in linea
Utente Registrato

Domanda Impostare connessione internet

Ciao a tutti,

Ho appena preso Win7 però non mi torna bene una cosa per quanto riguarda la connessione: ora sono connesso però se passo il mouse sull'icona nella barra mi dice Rete: accesso a internet invece non dovrebbe dirmi il nome della connessione (nel mio caso Wireless Home)?

E poi se apro il centro connessioni e cerco info sulla connessione cliccando su Dettagli mi dice "Lease ottenuto" con la data di ieri sera (momento della prima connessione) e "Scadenza lease 22 aprile". Non so se ho capito bene, ma parrebbe tipo una connessione "in prestito"
Come faccio ad andare ad impostare il mio router (se vado nella cartella Rete c’è, il pc lo vede) e far si che trovi la mia connessione Wireless Home?

Perché ho provato ad impostare una nuova rete con la procedura guidata però ad un certo punto mi chiede qualcosa tipo ISD e non so cosa sia... E non so neanche se il percoso giusto sia quello...

Potete aiutarmi? Grazie
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 13:45
L'avatar di Gopher
Gopher Gopher non è in linea
Super Moderatore

predefinito

Ciao Alex,
Windows 7 è in grado di riconoscere una molteplicità di apparati in automatico. Il fatto che ti dica "Rete: accesso a Internet" vuol dire che ha riconosciuto una rete che può andare su Internet ed è del tutto normale.

Per quanto riguarda il lease, invece, è semplicemente un tempo entro cui l'IP rimane associato ad un determinato dispositivo di rete.
Scaduto il lease, l'IP può essere liberato per qualche altro dispositivo della rete. Questo tempo è gestito dal DHCP e si applica, quindi, soltanto agli IP assegnati dinamicamente da tale server e, di norma, può essere modificato sul router.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, fammi sapere .
Vecchio 20-04-2010, 14:05
Utente Registrato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gopher Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il lease, invece, è semplicemente un tempo entro cui l'IP rimane associato ad un determinato dispositivo di rete.
Scaduto il lease, l'IP può essere liberato per qualche altro dispositivo della rete. Questo tempo è gestito dal DHCP e si applica, quindi, soltanto agli IP assegnati dinamicamente da tale server e, di norma, può essere modificato sul router.
Quindi mi basterebbe mettere un IP fisso?

Grazie
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 18:28
L'avatar di Gopher
Super Moderatore

predefinito

Io, per buona educazione, metto sempre l'indirizzo IP fisso ai miei sistemi (ho più di 12 apparati che vanno su Internet a casa), ma, in ogni caso, non ci sono problemi se non metti indirizzi IP fissi (visto che, comunque, il lease ti viene assegnato lo stesso dal DHCP).
Vecchio 21-04-2010, 07:43
Utente Registrato

predefinito

Ho capito. Grazie 1000 per la spiegazione Gopher
Vecchio 21-04-2010, 14:14
L'avatar di Gopher
Super Moderatore

predefinito

Sempre disponibili.
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione