Login

Top Formazione

Problemi e soluzioni con Excel 2010
Problemi_e_soluzioni_con_Excel_2010_582_thumb Impara le soluzioni pratiche ai problemi più comuni, diversi esempi pratici e casi reali che possono presentarsi nel lavoro con Microsoft Excel 2010! (ma anche 2007 e 2003)

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vai indietro Forum - Manuali.net > Corsi On Line - in abbonamento > La community dei corsi

Visualizza i risultati del sondaggio: L'argomento a cui sei più interessato tra questi?
3D e CAD 14 5.15%
Audio, Video e Multimedia 13 4.78%
Economia, Gestionali e Contabilità 52 19.12%
Grafica e foto 27 9.93%
Office 15 5.51%
Programmazione software 38 13.97%
Programmazione per il web 66 24.26%
Reti e Sicurezza 24 8.82%
Sistemi Operativi 11 4.04%
Uso di base del pc 12 4.41%
Chi ha votato: 272. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2010, 17:51
L'avatar di Raffo
Raffo Raffo non è in linea
Kaiser Sose

Invia un messaggio tremite ICQ a Raffo Invia un messaggio tremite MSN a Raffo Invia un messaggio tremite Yahoo a Raffo Invia un messaggio tremite Skype a Raffo
Idea Sondaggione sui corsi

Vediamo un po', è da tempo che non vi sollecitiamo per conoscere le vostre preferenze, quindi... SONDAGGIONE!

Qual è il macro-argomento a cui siete più interessati?
Scegliete la vostra opzione nel sondaggione, ma se volete rispondete anche al post con segnalazioni, suggerimenti, richieste e chi più ne ha più ne metta...

Chiaramente sia per votare che per rispondere, occorre essere registrati (o aver fatto login).
Se non sei ancora registrato clicca qui per farlo, è gratis!
Vecchio 19-04-2010, 12:06
L'avatar di Fran
Fran Fran non è in linea
Utente Registrato

predefinito sondaggINO sui corsi

Beh, non mi pare un gran sondaggio.... la domanda che mi stava più a cuore l'avete trascurata del tutto... I corsi non sono fatti solo di argomenti, ma anche e soprattutto di attenzioni didattiche. Ho seguito vari corsi con Manuali.Net e continuo a pubblicizzarli presso chiunque mi chieda in merito. Perché l'idea dei corsi on line è buona e spero sempre che migliori. Ma io, personalmente, non credo che mi iscriverò ad altri corsi vostri, e non per una questione di argomenti (sempre molto interessanti e diversificati) ma per una questione di modalità: le lezioni sono troppo concentrate una dopo l'altra o addiruttura ammucchiate in certi giorni. Di conseguenza a me, come altri immagino (lo deduco dalla carenza di interventi nei forum dei corsi a cui ho partecipato sia come corsista che come docente), capita che seguo per un po', poi mi si affolla il materiale e non ci sto più dietro, vanificando l'utilità dei forum dei corsi, che sono un'ottima idea .... se si fa in tempo a partecipare.
A quel punto tanto vale che mi compri un manuale. Non vi pare? Sono l'unica che si perde? Lo lancio io questo sondaggino.
Vecchio 19-04-2010, 12:59
RoMer RoMer non è in linea
Utente Registrato

Triste No, non sei l'unica.

Quote:
Originariamente inviata da Fran Visualizza il messaggio
Beh, non mi pare un gran sondaggio.... la domanda che mi stava più a cuore l'avete trascurata del tutto... I corsi non sono fatti solo di argomenti, ma anche e soprattutto di attenzioni didattiche. Ho seguito vari corsi con Manuali.Net e continuo a pubblicizzarli presso chiunque mi chieda in merito. Perché l'idea dei corsi on line è buona e spero sempre che migliori. Ma io, personalmente, non credo che mi iscriverò ad altri corsi vostri, e non per una questione di argomenti (sempre molto interessanti e diversificati) ma per una questione di modalità: le lezioni sono troppo concentrate una dopo l'altra o addiruttura ammucchiate in certi giorni. Di conseguenza a me, come altri immagino (lo deduco dalla carenza di interventi nei forum dei corsi a cui ho partecipato sia come corsista che come docente), capita che seguo per un po', poi mi si affolla il materiale e non ci sto più dietro, vanificando l'utilità dei forum dei corsi, che sono un'ottima idea .... se si fa in tempo a partecipare.
A quel punto tanto vale che mi compri un manuale. Non vi pare? Sono l'unica che si perde? Lo lancio io questo sondaggino.
Anche se per motivi differenti concordo con la scarsa resa dei corsi. Nel mio caso ho notato da un po' di tempo che i corsi pubblicizzati sono a dir poco obsoleti. Per esempio, ultimamente ho letto la notizia di un corso su Adobe Premiere CS3!!! Ma dico, è uscita da poco la versione CS5 e voi mi proponete ancora la CS3 vecchia di 4 anni? Per non parlare poi di quelli gratuiti!!! Per restare in tema sempre da non molto è stato proposto il manuale gratuito di Adobe Premiere 6!!! Va bene che "a caval donato non si guarda in bocca" ma regalare un manuale per un programma vecchio di dieci anni che senso ha? È come regalare, per la sezione sistemi operativi, il manuale gratuito per Windows Millennium! A chi servirà mai? Inoltre, poco ho gradito la nuova modalità di affiliazione. Pagare per un solo corso un intero mese di affiliazione lo trovo alquanto svantaggioso. Capisco che in quel mese posso scaricare di tutto e di più ma siccome trovo solo corsi obsoleti, per quella "una tantum" che trovo qualcosa che mi può interessare non vale, a mio parere, il costo di un mese di affiliazione.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 13:50
giorock giorock non è in linea
Utente Registrato

Cool Corsi online...

Concordo anch'io con le risposte lette in questa pagina, i corsi sono abbastanza buoni ma un tantino fuori moda e a volte obsoleti per chi come me deve tenersi sempre al passo con i tempi.
Trovo piuttosto interessante i consigli che vengono dispensati quotidianamente, fornendo un modesto aiuto nella scoperta di nuove funzionalità che, pur non essendo analizzati in profondità, risultano di facile ed immediata comprensione.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 15:20
L'avatar di Raffo
Kaiser Sose

Invia un messaggio tremite ICQ a Raffo Invia un messaggio tremite MSN a Raffo Invia un messaggio tremite Yahoo a Raffo Invia un messaggio tremite Skype a Raffo
predefinito Un po' di risposte...

Quote:
Originariamente inviata da Fran Visualizza il messaggio
Beh, non mi pare un gran sondaggio.... la domanda che mi stava più a cuore l'avete trascurata del tutto...
[...]
Carissima Fran,
rispetto alla tua affermazione "i corsi non sono fatti solo di argomenti" ci trovi assolutamente d'accordo, anzi molto più che d'accodo, direi "in prima linea": siamo già passati ai fatti in questo senso da diversi mesi, ma da ciò che scrivi ho paura che ti sia sfuggito qualche passaggio intermedio.
Ma andiamo con ordine.
Tu eccepisci che "le lezioni sono troppo concentrate una dopo l'altra o addiruttura ammucchiate in certi giorni" e questa pare essere la più importante motivazione per cui non ti sei più iscritta a nostri corsi, appunto per una questione di "modalità". Ebbene vorrei segnalarti che è da settembre 2009, quindi da oltre 7 mesi, che la modalità di fruizione dei corsi online di Manuali.net è completamente rivoluzionata. Da ciò che scrivi è evidente che come esperienza sei rimasta alla modalità con invio cadenzato quotidiano delle lezioni tramite e-mail. Una modalità che abbiamo adottato con successo per lungo tempo e che aveva i suoi pregi, ma siamo d'accordo anche alcuni difetti.
Ma ora NON E' PIU' COSI', ripeto, da diversi mesi. Ora l'accesso ai corsi è regolato da un abbonamento (l'Affiliazione) e la fruizione avviene completamente online e in modo automatico, con l'unico limite di tempo dettato dalla durata dell'abbonamento stesso (l'Affiliazione).
Questo significa che lo studente ora ha la massima libertà di "seguire" (fruire online o scaricare) la sua lezione o le sue lezioni nei tempi che lui stesso stabilisce, senza fretta, con i propri ritmi e assecondando i propri bisogni e la propria agenda. Se vuole può seguirne una al giorno come prima, ma anche 30 al giorno o anche uno al mese, per fare esempi estremi.
Nel tuo post fai inoltre delle deduzioni riferendoti alla carenza di partecipazione ai forum riservati, ma ora ti chiedo: da quanto tempo non entri in forum riservato a un corso online? Sicuramente almeno 7 mesi. Vedi, il problema del modello precedente, al quale tu fai ancora riferimento, era che ogni corso durava un mese e quindi anche gli interventi sul relativo forum prendevano lo spazio di un mese (o poco più). Per altro con il limite che lo stesso corso ripetuto mesi dopo "ripartiva da zero" con un nuovo forum, sul quale non erano più presenti i post delle passate edizioni.
Non è più così! Ora il forum riservato di un corso non ha più una durata limitata, è aperto tutto l'anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 12 mesi su 12, senza interruzione. E raccoglie gli interventi dei discenti e del tutor senza soluzione di continuità e fruibili anche a distanza di mesi.
Quindi non esiste più il problema di "affollamento del materiale" e del "non fare in tempo a partecipare" a cui tu invece fai ancora riferimento.
Ora c'è tutto il tempo che si vuole.
Quindi, fin qui, il tuo intervento è buono ma purtroppo si riferisce a una situazione che è già stata corretta da tempo e, scusami per la presunzione, anche alla grande.

Rispetto alle "attenzioni didattiche" di cui parli, oltre a quelle già menzionate (libertà spazio-temporale nella fruizione delle lezioni, forum riservato di classe senza limiti di tempo) abbiamo potenziato anche le altre già presenti e sviluppate anche di nuove. Per esempio ora per ogni corso, dopo aver fruito tutte le lezioni, si ha accesso automatico al test di autovalutazione, che riceve sempre una correzione automatica o "umana" da parte del tutor, a seconda del tipo di test, dando anche la possibilità di instaurare un rapporto diretto circa la valutazione delle nozioni acquisite e delle eventuali lacune. In questo senso lo strumento test è diventato un vero e proprio momento di apprendimento bidirezionale. Alcuni corsi prevedono inoltre esercizi ed esempi che ora sono associati e scaricabili direttamente dalla lezione a cui fanno riferimento, in modo ancora più pratico di prima e connotandosi così molto più di prima come parte integrante della lezione stessa.

Ma non è finita qui: siamo sempre al lavoro per migliorare il sistema, per studiare nuovi add-ons, per progettare modalità di fruizione magari non nuove in senso assoluto, ma ulteriormente migliorative del nostro servizio. Per esempio non nascondiamo che stiamo valutando e analizzando lo sviluppo di video-lezioni di supporto, lo sviluppo di ambienti collaborativi di condivisione e insegnamento e molto altro: chat e video chat di corso a palinsesto, FAQ, glossari, slides, approfondimenti, bibliografie, sitografie...
Servono solo tempo e risorse per svilupparli
E la cosa bella per l'utente è che non saranno add-ons o servizi da pagare a parte, ma rimarranno come abbiamo fatto finora, compresi nell'abbonamento già sottoscritto.

Per finire ritengo che non sia propriamente trascurabile per Manuali.net, in questo momento, trovare un modo per sapere quali sono gli argomenti più interessanti per lo sviluppo dei corsi online: questo sondaggio è uno dei pochi strumenti di cui disponiamo per capire cosa realmente interessa, cosa dobbiamo peoccuparci di sviluppare in termini di "tematiche", per soddisfare le aspettative di formazione dei nostri utenti. Perché, vedi, noi cerchiamo di essere molto attenti alle modalità di apprendimento, ma se prepariamo degli ottimi corsi di taglio e cucito, con tutte le "attenzioni didattiche" del caso, e poi scopriamo che ciò che la nostra utenza vuole apprendere è la partita doppia o la fisica nucleare, beh, noi abbiamo lavorato per nulla e i nostri utenti non hanno dato soddisfazione ai loro bisogni.

Però accetto (eccome!) il suggerimento implicito nel tuo post, e invito chiunque a discutere liberamente sul forum, anche in questo thread, circa le "modalità".
Cosa vi piacerebbe? Come vi piacerebbe fossero i corsi online? Cos'hanno che non va? Cosa manca?
Siamo qui apposta per raccogliere le idee.

Quanto al tuo intervento Fran, ti ringrazio, anzi ti ringraziamo, e vorremmo farti omaggio se lo accetterai di qualche giorno di abbonamento, in modo tale che tu possa "assaggiare" le forti novità del nostro servizio e poterci poi inviare nuove e più aggiornate considerazioni. Che, stai certa, prenderemo altrettanto sul serio, come facciamo sempre.
Sono sicuro che successivamente continuerai, anzi che intensificherai la tua opera di promozione dei nostri corsi presso i tuoi conoscenti, anche più volentieri di quanto facessi prima ;-)

Rispondo in corsa anche a RoMer e giorock: bisogna cercare di fare un esercizio di astrazione e cercare di comprendere qual'è l'ordine di rapporto qualità/prezzo dei nostri servizi. Dire che i nostri corsi sono per la maggior parte "obsoleti" credo non risponda al vero. E' inoppugnabile che vi siano in catalogo dei corsi incentrati su versioni di software che non sono esattamente l'ultima lanciata sul mercato, ma ti sei RoMer interrogato sul perché lo facciamo? Abbiamo decine se non centinaia di utenti che ancora oggi ci chiedono corsi e materiale su versioni di software non aggiornatissime per un semplice motivo: quelle hanno e quelle usano, e le versioni nuove costano a volte parecchie migliaia di euro, cosa che fa propendere per il mantenimento di una licenza di una release più "anziana" parimenti efficace. Ti stupiresti nel sapere quanto a volte siano anche più vecchie le release di software/SO/linguaggi, per i quali ci viene richiesta formazione a basso costo.
Noi siamo per la "pratica". E nella pratica quanti sono gli utenti che lavorano, i professionisti, che già hanno necessità di sviluppare con Premiere CS5?
Questo non significa che noi non proporremo mai un corso su quell'argomento, anzi, è possibile che venga già inserito in catalogo a breve. Ma l'idea è quella di dare soddifazione prima ai bisogni di formazione più impellenti e numericamente più segnalati.
Sostieni inoltre che "pagare per un solo corso un intero mese di affiliazione" sia "alquanto svantaggioso". Beh a tal riguardo ti faccio una domanda: c'è forse un'altra realtà in Italia che per meno di 25 € ti permette di seguire un corso completo online a questo livello di servizio?
E poi sarò sincero: gli scaglioni di Affiliazione che abbiamo predisposto hanno proprio lo scopo di spostare la scelta del nostro utente sull'acquisto di un abbonamento temporalmente più lungo, non tanto perché noi in questo modo si guadagni più soldi (anzi! ti assicuro che non è così), ma per una convinzione più profonda: il nostro servizio si sta trasformando piano piano in un "assinstente di formazione online" a tutto tondo, con attenzione ai percorsi formativi e a un apprendimento più strutturato per materia e area. Per capirci: ci fa piacere se un utente alla ricerca di un corso di After Effects trova in noi la soluzione, ma ci piacerebbe anche e soprattutto che l'utente interessato in generale all'editing audio-video trovi in noi un punto di appoggio vantaggioso e costante. Questo secondo utente troverà allo stesso prezzo del primo, non più un solo corso, ma ben quattro (e il numero è destinato a crescere presto).
Ma in ogni caso rispetto profondamente la vostra opinione e ne faccio tesoro, ringraziandovi e pur puntualizzando che rimaniamo in un "ambiente complesso", fatto di decine di migliaia di esigenze diverse che molto spesso è difficile sintetizzare e soddisfare appieno "in un sol colpo".
Facciamo però del nostro meglio, e a costi che secondo noi rimangono tra i più vantaggiosi che si possano trovare.

Grazie a tutti!
Vecchio 21-04-2010, 10:22
L'avatar di Fran
Fran Fran non è in linea
Utente Registrato

predefinito modalità corsi

Grazie per i chiarimenti. Sì, infatti è da almeno un anno che non seguo corsi con voi, per il motivo detto. Avevo notato la faccenda dell'affiliazione al posto dell'acquisto corso, ma anch'io l'avevo presa male nel senso già detto da RoMer, non avevo invece notato affatto che le lezioni potevano essere fruite nel tempo che ciascuno ritiene utile per sé. Bene, un passo avanti che mi indice a promuovere meglio i vostri corsi.
Continua a non piacermi comunque la forma dell'affiliazione "tutto compreso", volendo solo partecipare ad un corso.
Manuali vecchi: a me fa piacere che ci siano. Io non sono per la corsa all'ultima versione, e uso a tutt'oggi programmi considerati dai più fortemente obsoleti ma che rispondono in pieno alle mie esigenze meglio di altri più moderni (e anche per questo più "esosi", in termini economici, temporali e di hardware). E poi è logico che siano gratuiti solo quelli vecchi: nemmeno a me piace lavorare gratis, perché dunque non dovrei pagare per un servizio migliore? E non pagare per un servizio che quasi nessuno vuole, come appunto materiali obsoleti.
Vecchio 21-04-2010, 10:25
L'avatar di Fran
Fran Fran non è in linea
Utente Registrato

predefinito argomenti corsi

Per voi tenevo il corso su OpenOffice.org, anni fa, che appunto, non è stato più riproposto. Ovviamente, sperando di partecipare ancora come docente, lo suggerisco: si sta diffondendo sempre di più, quindi ipotizzo che ci sarebbero adesioni. Magari, se decidete di sì, avvisatemi per tempo, che aggiorno il materiale alla versione più recente.
Vecchio 21-04-2010, 11:29
L'avatar di Raffo
Kaiser Sose

predefinito Cara Fran...

Quote:
Continua a non piacermi comunque la forma dell'affiliazione "tutto compreso", volendo solo partecipare ad un corso.
Beh, ma hai guardato al lato pratico? Ti ricordi com'era prima e con quali fasce di prezzo?
Partecipare un anno fa a un corso online in formato "con Tutor" (quindi come ora con supporto forum e contatto del docente) su Manuali.net costava tra i 30 e i 45 Euro PER CIASCUN CORSO. Oggi sottoscrivere l'abbonamento Affiliazione per 1 mese (che era poi la durata del corso un anno fa) costa solo 25 Euro.
Non so più davvero dove potremmo limare i prezzi più di così
Forse la questione è provare a cambiare prospettiva da cui si guardano le cose e provare a confrontare le diverse situazioni nel tempo.
La produzione di un corso ha un costo, il tutotoring ha un costo, la promozione e tutto quello che ruota intorno al portale hanno un costo, l'organizzazione, la pianificazione, la gestione amministrativa hanno un costo.
25 Euro non è un prezzo determinato a casaccio, è frutto di analisi e limature che hanno sempre avuto totale e primario riguardo per il cliente finale.
E' il prezzo-soglia sotto il quale, per parlare fuori dai denti, tanto vale chiudere con l'esperienza di distribuzione dei corsi e di conseguenza chiudere Manuali.net almeno come lo conoscete ora.

Quote:
E poi è logico che siano gratuiti solo quelli vecchi: nemmeno a me piace lavorare gratis, perché dunque non dovrei pagare per un servizio migliore?
Dici bene. Ogni cosa al mondo dovrebbe avere il suo giusto prezzo. Se uno cerca il gratis (e anche noi ne abbiamo in quantità industriale) lo trova, girando in rete, selezionando, spendendo parte del proprio prezioso tempo per face la cernita, per organizzare da solo la propria formazione, per scovare il materiale più adeguato. In fondo è pagare un prezzo anche questo: il proprio tempo, le proprie energie. Per poi magari non ottenere il risultato che si è prefissati di ottenere.
Noi forniamo un servizio a pagamento (anche) perché, come ho detto, farlo prevede una serie di costi da sostenere, che purtroppo nessuno ci solleva dal pagare. Lo facciamo a prezzi che riteniamo super-convenienti, tenendo sempre a mente qual è l'ordine di qualità/prezzo su cui ci posizioniamo.
Oggi partecipare a uno o più corsi su Manuali.net costa 25 Euro per un mese. Partecipare a un corso professionale presso aziende di formazione blasonate costa anche un paio di migliaia di euro. E' chiaro che i servizi offerti sono molto distanti in termini di qualità, ma è altrettanto chiaro che sono distanti (per fortuna) un'eternità anche in fatto di costi per il cliente finale.
Noi abbiamo scelto una formazione pratica, semplice, diretta e che presuppone uno sforzo da parte dell'utente, ma la offriamo a un costo accessibile a chiunque, se non addirittura "politico". Non pretendiamo di definirci il non-plus-ultra della formazione informatica e professionale, ma crediamo di rispondere a un bisogno che in un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo, diventa quasi un'opera di sostegno sociale: accrescere la professionalità dei nostri utenti, facendo loro sostenere costi limitatissimi.
Vecchio 22-04-2010, 20:49
L'avatar di Fran
Fran Fran non è in linea
Utente Registrato

predefinito prezzi

Sì, in effetti è davvero poco, su questo sono d'accordo.
Lo sottolineo sempre a quelli che mi chiedono un consiglio sui corsi: per lo più restano perplessi, perché per i più è una cosa sconosciuta, ma appunto offre tanti vantaggi la formazione a distanza, soprattutto in una provincia come la mia (Belluno) tagliata fuori in tanta parte dai corsi in aula "veri", di qualità.
Io considero il vostro come uno dei migliori siti di formazione/manualistica informatica rivolto a "comuni mortali" che conosco.
Quello che mi chiedo è come mai è stata preferita la formula pagamento/mese invece che pagamento/prodotto. Forse è più facile da gestire per voi. Io, personalmente, continuo a preferire di pagare per i singoli prodotti. Forse, una volta catturato il cliente con l'affiliazione mensile, è più invogliato a restare i mesi successivi perché inserite sempre nuove cose.
Sarà anche come dici, che anch'io devo cambiare prospettiva. Lo farò. Grazie.
Vecchio 15-05-2010, 14:43
L'avatar di monycrap
monycrap monycrap non è in linea
Utente Registrato

Idea Proposta corsi

Io mi sono affiliata perché mi piaceva l'idea di avere a disposizione h24 un corso senza dovermi preoccupare di completarlo in un tempo breve e limitato: questa penso sia la direzione giusta per riuscire a gestire un sito di e-learning.
Per quanto riguarda eventuali argomenti mancanti ce ne sarebbero parecchi da proporre:
- Sicurezza sul lavoro
- Controllo di gestione mirato e non (ossia specifico per determinati mercati -vedi ristorazione- e generico)
- Igiene alimentare
- Norme amministrative per l'apertura di nuove attività

Ed in più una sezione mirata completamente agli studenti universitari.
Se volete espandervi e migliorare ulteriormente credo che il giusto modus operandi sia quello di abbracciare il target più ampio possibile.

Se fosse possibile mi piacerebbe collaborare con voi in tal senso.

Buon lavoro,
Monica
Vecchio 12-07-2010, 16:16
ChicoWolf ChicoWolf non è in linea
Utente Registrato

predefinito Un Info

Buon giorno a tutti
Vorrei sapere una cosa, ma i corsi sulla programmazione web sono recenti?
mi volevo affiliare ma volevo sapere prima se i corsi sono abbastanza recenti.
Ringrazio Anticipatamente
Vecchio 12-07-2010, 18:03
L'avatar di Raffo
Kaiser Sose

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChicoWolf Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti
Vorrei sapere una cosa, ma i corsi sulla programmazione web sono recenti?
mi volevo affiliare ma volevo sapere prima se i corsi sono abbastanza recenti.
Ringrazio Anticipatamente
Beh, dipende cosa intendi per recenti. In ogni caso ci sono più di 50 corsi quindi non è possibile una risposta che li consideri tutti.
Se ci dici a quali sei interessato vediamo di risponderti...
Vecchio 12-07-2010, 19:44
ChicoWolf ChicoWolf non è in linea
Utente Registrato

predefinito Un info

Mi riferisco al
vb.net, asp, asp.net, php e pure c++ builder
Vecchio 13-07-2010, 10:16
L'avatar di Raffo
Kaiser Sose

predefinito Anni di produzione

Quote:
Originariamente inviata da ChicoWolf Visualizza il messaggio
Mi riferisco al
vb.net, asp, asp.net, php e pure c++ builder
Beh alcuni di questi linguaggi non subiscono importanti mutamenti nel tempo. Pensa per esempio ad ASP o C++...
In ogni caso certamente non sono corsi le cui lezioni siano state scritte ieri l'altro, ma tutti sufficientemente aggiornati, soprattutto se mettiamo il livello di aggiornamento in relazione al costo del servizio.
Comunque trovi maggiori informazioni all'interno della scheda di ciascun corso, in cui puoi leggere oltre che una descrizione generale, anche il programma dettagliato. E puoi anche scaricare una lezione di test, per farti un'idea.
Per riassumere, questi sono gli anni di produzione dei corsi a cui sei interessato:
  • Visual Basic .net 2005 - Base - 2006
  • Visual Basic .net 2005 - Avanzato - 2007
  • ASP è un corso gratis, su cui non facciamo assistenza, piuttosto vecchio (2002) e in ogni caso non serve abbonarsi per fruirlo, basta la registrazione gratuita
  • ASP .NET 2.0 - Base - 2007
  • ASP .NET 2.0 - Avanzato - 2007
  • ASP .NET - Sviluppo Ajax - 2009
  • PHP - 2008
  • Borland C++ Builder - 2004
Vecchio 04-11-2010, 19:19
rosagallo76 rosagallo76 non è in linea
Utente Registrato

Idea

Concordo che i corsi sono vecchi, preferirei pagare qualcosina in piu' per vedere dei video corsi, tipo action script 3.0, photoshop cs5, premiere cs5, php e programmazione web in generale.
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Tag
corsi, corsi online, sondaggio

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: