Login

Top Formazione

Lettere Commerciali
Libro_lettere_commerciali_502_thumb Con questo libro sarà semplicissimo stilare qualsiasi tipo di lettera commerciale! Dalle circolari, ai fax fino alle raccomandate.

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 12-01-2006, 05:08
TOOSGRAVED TOOSGRAVED non è in linea
Registered User

predefinito Strano problema!!!!!

Giorno a tutti!!!!

Da poco tempo, mi succede una cosa stranissima all'avvio di windows!!!

Non sempre ma alcune volte succede che una volta che avvio windows, clickando su ogni eseguibile mi compare la clessidra ma il programma rikiesto non mi si avvia immediatamente come dovrebbe accadere, ma aspetta un lasso di tempo veramente lungo (anke fino a 3 minuti), prima di avviarsi!!!

Questo succede anche se clicko su piu' eseguibili in successione, avviando poi, passato il sopracitato tempo, i prg rikiesti!!!

Prima di formattare, volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di una cosa di simile e se per caso, possa esistere un qualche modo o maniera di poter risolvere!

P.S. Succede solo sui prog e anke se clicko su explorer e posta elettronica, mentre invece non succede per esempio se clicko sulle periferiche (le apre tranquillamente facendomi vedere senza prob le cartelle)

Grazie per l'attenzione e in attesa del FORMAT, aspetto qualche opinione o suluzione!!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2006, 08:45
L'avatar di WarriorOfIce
WarriorOfIce WarriorOfIce non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Così su due piedi mi verrebbe da pensare a un virus. Hai provato a fare una scansione (anche con gli antispyware)?
Fa sapere.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2006, 10:18
L'avatar di twist3r
twist3r twist3r non è in linea
Moderatore

predefinito

o magari anche il contrario, un antivirus troppo impiccione o settato con euristiche troppo profonde!

che AV usi?

pinottinet.com |||the open source portal|||
Vecchio 12-01-2006, 19:26
Registered User

predefinito

allora
nessuno dei 2

ovvero ho nod32 e non ha rilevato nada e ha settaggi base, ma poi prima andava bene, pare tipo ke windows appena avviato delle volte (quando diciamo ci pensa su anke 3 minuti ), pensi a qualcosa ovvero stia facendo qualcosa in lup e una volta finito, avvia tutto quello ke io ho kiesto cliccando sugli exe

Quindi, ne virus, ne antivirus troppo "controllore"!!!

Vecchio 12-01-2006, 19:45
L'avatar di twist3r
twist3r twist3r non è in linea
Moderatore

predefinito

prova a cliccare su un eseguibile col task manager aperto così vedi se la CPU va al 100% e anche quale processo la sta usando..

pinottinet.com |||the open source portal|||
Vecchio 13-01-2006, 10:25
L'avatar di gagi
gagi gagi non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Quote:
Originariamente postato da twist3r
prova a cliccare su un eseguibile col task manager aperto così vedi se la CPU va al 100% e anche quale processo la sta usando..
Un bel programma free per il controllo dei processi é quello offerto dalla Sysinternals , Process Explorer .

Consiglio di scaricarlo e di controllare con questo, diventa più chiaro verificare se altri processi vengono attivati quando si avvia un programma.
Vecchio 15-01-2006, 03:49
Registered User

predefinito

provero' e vi terro' informati, grazie a tutti!!!
Speriamo!!

Vecchio 19-01-2006, 03:48
Registered User

predefinito

nulla, penso proprio che riinstallero' sopra windowsxp!!

Grazie a tutti!!

Vecchio 19-01-2006, 08:27
L'avatar di WarriorOfIce
WarriorOfIce WarriorOfIce non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Dovresti verificare che non sia un conflitto di software, magari dovuto ad uno installato recentemente. Perchè se formatti e poi reinstalli tutto come prima può darsi che il problema rimane.
Vecchio 23-01-2006, 23:24
L'avatar di duat3
duat3 duat3 non è in linea
Utente Registrato

Invia un messaggio tremite Yahoo a duat3
predefinito

a volte il sp2 risolve il problema! l'hai installato?..fai un'altra prova, se hai la cpu al 100% termina l'explorer e riavvialo dal task manager..vedrai che funziona tutto ok,,facci sapere
Vecchio 24-01-2006, 03:52
Registered User

predefinito

Cmq forse non e' chiara una cosa, allora immediatamente dopo all'avvio di windows qualsasi eseguibile non parte (neanche il taskmanager per verificare la cpu nei processi)!

Quindi posso cliccare in successione tutti gli eseguibili ke voglio solo ke clicko, si accende per pochissimo la clessidra e invece di partire scompare la clessira e basta. il mouse non si blocca quindi posso riclickare su altri eseguibili, ma nisba stessa cosa. Dopo un periodo, windows apre tutti insieme i programmi ke avevo cliccato da eseguibili e da la in poi procede tutto bene!!

Diciamo nello stato di coma apparente, non lavora nenache l'hd quindi pare che windows stia eseguendo un qualche loop e appena finisce torna tutto come prima!!

Spero di essere stato piu' kiaro, quindi ripeto inizialmente non posso aprire il task manager, ovvero lo clicko, ma windows me lo fara' partire dopo il risveglio "dal coma"!!

Vecchio 24-01-2006, 09:21
L'avatar di gagi
gagi gagi non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Una volta che avviene il "risveglio dal coma", puoi verificare cosa all'avvio viene caricato andando su START -> Esegui -> digita MSCONFIG, e nella cartella avvio visualizzi i programmi che si avviano alla partenza. Togli il visto su qualche file sospetto e riprova.
Vecchio 24-01-2006, 15:02
Registered User

predefinito

gia' fatto con msconfig, nulla di sospetto!!

Vecchio 15-03-2006, 10:34
ccasotto ccasotto non è in linea
Registered User

predefinito

hai provato a verificare che non ci siano problemi sull'hardware? magari dei conflitti o qualche periferica non riconosciuta? potrebbe essere alla ricerca di riconoscere dell'hardware e prima di dare forfait impegna tutte le sue risorse in questo processo. a me è capitato di verificarlo a volte con la sk di rete nei pc in rete aziendale.
camilla
Vecchio 15-03-2006, 10:43
sern sern non è in linea
Registered User

predefinito

a me succede una cosa simile ma se vado in task manager vedo che un servizio SVCHOST sta utilizzando il 99% delle risorse e finchè nn è in comodo lui nn mi accedere quasi a niente(????)
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: