Login

Top Formazione

Tenere la contabilità
Libro_tenere_la_contabilita_558_thumb Tutto ciò che devi sapere per tenere da solo la tua contabilità!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 10-01-2006, 22:03
Quack Quack non è in linea
Registered User

Attenzione Recupero Dati Hard Disk Rotto!!!!

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come fare a recuperare almeno in parte dei file da un hd rotto???io pensavo di attaccarlo come slave al mio pc e vedere di accedervi tramite il mio sistema operativo se nn dovesse funzionare ci sono dei programmi che fanno al caso mio???

Grazie mille a tutti

Ciao
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2006, 07:52
L'avatar di gagi
gagi gagi non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Per rotto cosa intendi?
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2006, 18:32
Registered User

Hai ragione nn ho specificato...l'hd me lo hanno dato oggi quindi nn so se è rotto fisicamente o se ha la partizione corrota so ke se è rotto fisicamente non si può fare nulla se nn portarlo alle aziende di data recovery ma se dovesse essere solo la partizione corrotta c'è qualche modo di salvare i dati???
E soprattutto come faccio a capire se è rotto fisicamente?Se lo attacco al pc nn dovrebbe vederlo giusto..nn dovrebbe vedere l'hd...mentre se è solo la partizione dovrebbe chiedermi la formattazione(che io nn voglio fare) per poterci accedere giusto?

Grazie mille

ciaoooo
Vecchio 12-01-2006, 08:40
L'avatar di gagi
gagi gagi non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Non sempre succede che se il disco é danneggiato non venga neanche riconosciuto. Può essere fisicamente danneggiato ma essere comunque riconoasciuto sia da bios che da SO.

Ma veniamo all'ipotesi meno tragica.

Giustamente come dici, lo colleghi come slave a uno dei 2 canali ide se questo é già occupato da un'altro drive, verificando che l'altro abbia i ponticelli settati come master. Faccio per dire:
Se sul canale primario hai un HD già configurato come master, non problem, ma metti che il canale ide libero sia il secondo sul secondario, capita spesso che su questo vi é collecato il CD-ROM ma messo già come slave, quindi il collegamento creerebbe conflitto. Certo quindi che il collegamento sia corretto: avvii il PC e se vedi il disco che hai collegato é un buon segno.
Se avvii da un SO NT, non vi sono problemi nel leggere la partizione su l'HD "danneggiato" sempre che questo abbia come file system una FAT o una NTFS.
Se il tuo sistema operativo é un 98 o un ME, abbiamo questo tipo di problema, che questi SO non leggono partizioni NTFS, se questo é il file system con cui é stato preparato l'HD "danneggiaoto".

Comunque continuiamo a valutare il caso di un possibile recupero:
a questo punto se il disco é leggibile ma danneggiaoto, o anche formattato, esistono programmi di recupero dati capaci anche di scovarti file presenti sul HD prima della formattazione.
Con una ricerca in google ne trovi veramente tanti. SI tratta solo di provarne diversi, e vedere se riescono a trovare file diversi.

Buona forutna.
Vecchio 12-01-2006, 17:04
Registered User

Ciao Grazie mille....

Stamattina ho collegato l'hd e il risultato è stato che da un hd da 40G me ne klegge uno da 20G,dal bios lo riconosce perfettamente e da 40G...può essere che sia partizionato e che riesca ad accedere a solo una partizione???Ho fatto chkdsk e mi ha detto che l'unità ha il file master danneggiato..cmq ho fatto sia la corezione degli errori che scandisk..il problema che sull'hd o meglio sulla parte di hd che vedo nn trovo nessuna cartella di documenti ma solo delle cartelle del so e quindi nn riesco a capire come fare se i dati sono nell'altra partizione a vederli.
I programmi ke mi dicevi funzionano anke in questo caso???

Ti ringrazio e farò dei tentativi!!!!

Ciao alla prox
Vecchio 13-01-2006, 07:18
L'avatar di gagi
gagi gagi non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Purtroppo ti scrivo dal lavoro, e a memoria non ricordo il nome di un programma che ho utilizzato a casa per recuperare dati da partizioni già formattate.
Ma ti garantisco che vi sono programmi che riescono a scovarti file presenti su partizioni che neanche esistono più.
Mi dispiace solo non ricordarne il nome, ma se fai un'accurata ricerca, vedrai che ne troverai.
Eventualmente nel week-end avrò il tempo di guardare a casa e ti farò saper il nome di questo programma.

Ad una mia amica, ancora abituata a fare copie di salvataggio su floppy da 3-1/2 pollici, recuperai tutti i dati su un floppy su cui lei memorizò i verbali delle consultazioni mediche dei suoi pazienti.

Questo floppy non veniva più letto ne sul suo PC ne dal mio. Il sistema mi chiedeva sempre di formattarlo. Ma attraverso questo programma, riuscii a recuperare il 90% dei documenti memorizzato su di esso.

Quindi non ti scoraggiare, ci vuole solo pazienza.

Inoltre é molto probabile, come dici tu, che si tratti di un disco che a suo tempo fu partizionato in due. E una volta recuperati i dati, esegui una formattazione a basso livello e ti ritrovi tutto il disco pronto per essere riutilizzato integralmente.
Vecchio 13-01-2006, 07:53
L'avatar di gagi
gagi gagi non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Mi sono ricordato di questo PC Inspector File Recovery 4.x .

Non é propio quello che dicevo io, ma a suo tempo lo usai in un'altra situazione e funzionò.
Vecchio 13-01-2006, 11:31
Registered User

predefinito

grazie mille!!!di tutto!!!

Ciaooo
Vecchio 25-09-2010, 14:13
massimodeck massimodeck non è in linea
Utente Registrato

predefinito Avvertimento importante

Ritengo sia doveroso avvisare che tentativi "maldestri" di recupero specie se fatti su supporti danneggiati fisicamente possono corrompere definitivamente i dati. Prendete in considerazione la possibilità di usufruire di un servizio di data recovery professionale che abbai però una tariffa "Family" specifica per recuperi di utenti privati tipo quella proposta da: http://www.SPAM/

I migliori software che conosco sono R-Studio e Get Data Back esistono anche soluzioni hardware per laboratori specializzati basate sulla tecnologia Russa di ACE Laboratory ( PC 3000)

Ultima modifica di Giuseppe_M : 25-09-2010 a 19:29. Motivo: spam
Vecchio 25-09-2010, 19:26
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

Buuuuu!

E ovviamente il tuo è un consiglio "disinteressato"

Mozilla Firefox | Ubuntu
Vecchio 26-09-2010, 00:03
massimodeck massimodeck non è in linea
Utente Registrato

Eloquente consiglio disinteressato :-)

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe_M Visualizza il messaggio
E ovviamente il tuo è un consiglio "disinteressato"
Ovviamente no .. d'altronde in rete non c'è nulla di realmente disinteressato chiunque trascorre del tempo in rete e a digitare sulla tastiera lo fa per qualche motivo, con un fine... La filosofia stessa della rete è di dare informazioni (purchè corrette e no truffaldine) per ottenere visibilità a vari livelli. Personalmente ritengo sia doveroso informare sull'esistenza di tariffe vantaggiose ( di cui sono in questo caso l'artefice) anche per costringere il mercato premiarle e seguirle con il risultato del successo di chi l'ha introdotta e il successivo livellamento verso il basso di tutti gli altri competitors a vantaggio dei consumatori... Accetto comunque la cancellazione del link quale segno di moralizazione della rete.
ciao
Massimo
Vecchio 26-09-2010, 02:12
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

Non è che in questo modo mi fai sentire un bacchettone ;D io applico un regolamento secondo cui su questo forum sono da evitare argomenti illegali e la pubblicità non autorizzata. Tu ti sei iscritto con il chiaro pretesto di pubblicizzare il tuo lavoro. Se hai voglia di dare una mano sei il benvenuto, ma non criticare un thread di 4 anni fa con una cura miracolosa che consiste nel pagarti. L'intento del forum è proprio cercare di risolvere da soli per evitare di dover pagare qualcun altro.

Se poi vuoi informare la comunità riguardo la vantaggiosità delle tue tariffe usa il sistema di Advertising di Manuali:

- http://www.manuali.net/p/advertising

buona continuazione.

Mozilla Firefox | Ubuntu
Vecchio 26-09-2010, 18:07
L'avatar di RunDLL
RunDLL RunDLL non è in linea
Utente Registrato

predefinito

A mio giudizio ed in modo totalmente disinteressanto perchè non ci guadagno nulla ma solo perchè ho effettuato centinaia di prove di recupero dati su hard disk danneggiati o formattati per errore, il miglior programma per il recovery è Ontrack Easy Recovery, Get Data Back al secondo posto ma mentre con il primo ho sempre ottenuto risultati con il secondo a volte non li ottenevo.
Su supporti danneggiati è a volte molto utile anche PhotoRec.
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: