Login


Top Formazione

PROGRAMMARE APPLICAZIONI PER IPHONE E IPAD
PROGRAMMARE_APPLICAZIONI_PER_IPHONE_E_IPAD_1_605_thumb Nuova edizione aggiornata con tutte le novità di iPhone 5 e del sistema operativo iOS 6.

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
  #1  
Vecchio 13-02-2005, 11:19
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito server occupato

Ciao a tutti.
Da poco tempo mi è comparso un nuovo problema al pc.
All'avvio di windows xp, mi si apre sempre una finestra con il titolo
"server occupato"
e all'interno
"chiudere l'applicazione e riprovare"
e i pulsanti "passa a" e "riprova"
cosa posso fare per toglierla, e perche mi appare?
grazie.
daniele.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #2  
Vecchio 14-02-2005, 07:22
L'avatar di peda
peda peda non è in linea
Utente Registrato
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 2,169
Post

Presumo che sia dovuto alla connessione a internet, che tipo di connessione usi? Prova a controllare nelle opzioni della connessione e controlla anche in esecuzione automatica se vi sono degli applicativi....

facci sapere

ciao
__________________
L'Utente che risolve il Problema postato e' pregato di comunicarlo di seguito alla discussione.

Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #3  
Vecchio 14-02-2005, 12:42
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito

uso l'adsl flat di libero.
in automatico ci sono solo le applicazioni per il cellulare...
ma ci sono sempre state e questo problema è recente....
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #4  
Vecchio 03-03-2005, 06:15
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito

allego la finestra che mi appare, spero che possiate aiutarmi...
è molto fastidiosa.
grazie!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg jyhg.jpg‎ (13.2 KB, 332 visite)
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #5  
Vecchio 03-03-2005, 17:22
L'avatar di capand
capand capand non è in linea
Moderato...re
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 15,037
predefinito

E' troppo generico come errore, prova a vedere se ci sono servizi che messi in automatico non partono, fossi in tè farei anche una scansione antivirus & company, non mi sembra un'errore standard.
Ciao.
__________________
Andrea
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #6  
Vecchio 03-03-2005, 18:17
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito

Ciao.
faccio la scansione antivirus, firewall e spyware tutti i giorni, e aggiorno quotidianamenti i programmi.
Che tipo di servizi credi che possano dare questo problema? un esempio, che non so proprio cosa possa essere....
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #7  
Vecchio 03-03-2005, 18:55
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 10,459
predefinito

Si può provare a capire quale sia questo programma, ti illustro due metodi:

Primo metodo: scaricati questo file batch e mettilo sul desktop:

- infopre.bat

poi va su C:\Windows\Prefetch ed elimina tutti i file contenuti, adesso riavvia il sistema e aspetta che si verifichi il problema. Dopo aver chiuso la finestra di avviso clicca sul file batch che hai scaricato in precedenza.

Ti aprirà il Blocco Note con dei dati al suo interno, copia e incolla il risultato qui così possiamo dargli un'occhiata.

Ti spiego cosa è successo: la cartella prefetch registra le applicazioni aperte sul sistema, registrando anche l'orario, così nel momento in cui entri nel sistema verranno inserite le indicazioni relative ai programmi che si avviano nel pc, in teoria in questo modo dovremmo riuscire a trovare indicazioni sul tuo problema. Svuotandola prima del riavvio riduciamo la quantità di dati da osservare.

Il batch che ti ho dato non fa altro che creare un file di testo (log.txt) che al suo interno contiene il nome dei file che si trovano all'interno della cartella Prefetch, il file lo trovi su c:\... dopo se vuoi puoi cancellarlo


Secondo metodo: scaricati Process Explorer e TCPView da questi indirizzi:

- http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../procexp.shtml
- http://www.sysinternals.com/ntw2k/source/tcpview.shtml

e avviali quando si presenta il problema, prima di chiudere la finestra che ti compare e cerca di identificare quale sia il programma in questione.

fa sapere, ciao
__________________

Mozilla Firefox | Ubuntu

Ultima modifica di Giuseppe_M : 03-03-2005 a 18:59.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #8  
Vecchio 09-03-2005, 14:14
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito

Grazie mille.
Stasera che torno a casa provo e vi rispondo.
Spero di avere il tempo di avviare il programma, visto che la finestra scompare da sola dopo circa un minuto.
Grazie.
Daniele.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #9  
Vecchio 18-03-2005, 08:03
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito

ciao a tutti.

ho provato e riprovato i metodi da voi consigliati.... ci ho perso mattinate, ma non è servito a nulla...

la finestra si chiude in automatico dopo circa 30/60 secondi. e non mi da il tempo di avviare nessuno dei programmi suggeriti...

altri consigli?

grazie mille.
daniele.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #10  
Vecchio 18-03-2005, 08:58
L'avatar di peda
peda peda non è in linea
Utente Registrato
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 2,169
Post

Hai provato ad effettuare una scansione antivir e antispy in modalita' provvisoria?

Che non sia qualche applicazione (come dice Giuseppe) che in avvio normale non riesci ad eliminare e magari in modalita' provvisoria.....

prova e facci sapere
__________________
L'Utente che risolve il Problema postato e' pregato di comunicarlo di seguito alla discussione.

Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
  #11  
Vecchio 18-03-2005, 19:37
L'avatar di Lenny
Lenny Lenny non è in linea
Super Moderatore
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 3,719
predefinito

ciao.
avevo gia provato.
ho usato ad-aware come spyware e ho kaspersky come antivirus
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:03.