Login

Top Formazione

Lavorare con Excel 2010
Lavorare_con_Excel_2010_461_thumb Semplifica il tuo lavoro con le funzioni di Excel 2010!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 08-10-2003, 13:57
lucio2 lucio2 non è in linea
Registered User

Post configurazione hardware con Premiere Pro

Carissimi,

vorrei dedicarmi al mondo del videomontaggio e ho letto la recensione sulla nuova versione di Adobe Premiere Pro. In base alle caratteristiche richieste vi chiedo se la seguente configurazione hardware possa essere all'altezza del software in questione o se è preferibile migliorare qualcosa.

La nuova versione di Premiere utilizza la tecnologia multithreading, il supporto hyperthreading e la configurazione dual-channel delle memorie, pertanto vorrei acquistare un PC dalle seguenti caratteristiche:

- Pentium 4 3,0C Ghz (fsb 800MHz) [BOXED]
- scheda madre ASUS P4C800 Deluxe, Audio 5.1, Intel 875PE, FSB 800Mhz, Serial Ata Raid, AGP 8X, Audio, LAN e interfaccia IEEE 1394 Fireware
- memoria RAM della KINGSTON (KVR400X64C3AK2/1G) - 1 GB Kit 400MHz DDR PC3200 DIMM 3-3-3 (2x512 MB in dual-channel)
oppure memoria RAM Corsair XML classe 2 CAS2
- N. 2 Hard Disk SEAGATE Barracuda SATA 7200.7 160Gb (8Mb cache) in RAID 0 dedicati al video
- N. 1 Hard Disk SEAGATE ATA133 7200 rpm 80Gb (8Mb cache) dedicato all'audio
- N. 1 Hard Disk SEAGATE ATA133 7200 rpm 80 Gb (8Mb cache) x il sistema operativo e i programmi
- Scheda video SAPPHIRE RADEON 9200 128MB DDR VIVO, Video I/O, AGP8X, S-Video Out, DVI-I
- MONITOR 17'' (se LCD quale caratteristiche?) e TV x visionare i risultati dei montaggi
- Masterizzatore LG 4040B DVD -R/RW +R/RW RAM
- WINDOWS XP Professional SP1
Software Adobe Premiere Pro e After Effect 6
Telecamera già in possesso Panasonic NV-MX300 (digitale)

Occorre effettuare qualche settaggio particolare sulla scheda madre in questione anche x gestire la memoria in dual-channel ?
La configurazione degli Hard Disk va bene? Gli Hard Disk scelti vanno bene?
E' buona la scheda video scelta?

Spero abbiate possibilità di contribuire a rimuovere ogni mio dubbio, anche perchè l'hardware e software scelto costa un bel pò.

Un saluto a tutti e grazie.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2003, 00:25
andrea6 andrea6 non è in linea
Registered User

Quote:
Messaggio originale di lucio:
<STRONG>Carissimi,

vorrei dedicarmi al mondo del videomontaggio e ho letto la recensione sulla nuova versione di Adobe Premiere Pro. In base alle caratteristiche richieste vi chiedo se la seguente configurazione hardware possa essere all'altezza del software in questione o se è preferibile migliorare qualcosa.

La nuova versione di Premiere utilizza la tecnologia multithreading, il supporto hyperthreading e la configurazione dual-channel delle memorie, pertanto vorrei acquistare un PC dalle seguenti caratteristiche:

- Pentium 4 3,0C Ghz (fsb 800MHz) [BOXED]
- scheda madre ASUS P4C800 Deluxe, Audio 5.1, Intel 875PE, FSB 800Mhz, Serial Ata Raid, AGP 8X, Audio, LAN e interfaccia IEEE 1394 Fireware
- memoria RAM della KINGSTON (KVR400X64C3AK2/1G) - 1 GB Kit 400MHz DDR PC3200 DIMM 3-3-3 (2x512 MB in dual-channel)
oppure memoria RAM Corsair XML classe 2 CAS2
- N. 2 Hard Disk SEAGATE Barracuda SATA 7200.7 160Gb (8Mb cache) in RAID 0 dedicati al video
- N. 1 Hard Disk SEAGATE ATA133 7200 rpm 80Gb (8Mb cache) dedicato all'audio
- N. 1 Hard Disk SEAGATE ATA133 7200 rpm 80 Gb (8Mb cache) x il sistema operativo e i programmi
- Scheda video SAPPHIRE RADEON 9200 128MB DDR VIVO, Video I/O, AGP8X, S-Video Out, DVI-I
- MONITOR 17'' (se LCD quale caratteristiche?) e TV x visionare i risultati dei montaggi
- Masterizzatore LG 4040B DVD -R/RW +R/RW RAM
- WINDOWS XP Professional SP1
Software Adobe Premiere Pro e After Effect 6
Telecamera già in possesso Panasonic NV-MX300 (digitale)

Occorre effettuare qualche settaggio particolare sulla scheda madre in questione anche x gestire la memoria in dual-channel ?
La configurazione degli Hard Disk va bene? Gli Hard Disk scelti vanno bene?
E' buona la scheda video scelta?

Spero abbiate possibilità di contribuire a rimuovere ogni mio dubbio, anche perchè l'hardware e software scelto costa un bel pò.

Un saluto a tutti e grazie.</STRONG>
Ciao, personalmente lavoro in audio/video da alcuni anni, io ti posso consigliare questo materiale che attualmente uno dei migliori sistemi audio/video; Prima di tutto devi sapere se vuoi lavorare con matrox, in quel caso devi scegliere una parhelia da 128 MB o 256 MB come scheda video primaria, ed una scheda acquisizione RT10 o RT100, le differenze sono in qualità e real time;
Ricordati che non conta la potenza della CPU ma tanto la RAM, la velocità di esecuzione degli Hard Disk e la scheda video secondaria di acquisizione, poi viene la CPU.
Comunque io ti posso consigliare la mia configurazione:

Motherboard ASUS A7M266-D Dual Processor, doppio processore Athlon MP 2.2 GHz, 2 GB RAM DDR 333, Masterizzatore DVD Pioner A06+/-R/RW, Lettore DVD Piooner, Scheda Video Primaria ATI RAdeon 9700 Pro 128 MB, Scheda Vidoe Secondaria acquisizione Studio DVD500 DV Pinnacle Real Time, Controller Adaptec Ultra 320 con Hard Disk Primario HP 18 GB 10.000 rpm SCSI Ultra 320 MB/ses, per installare i programmi e Controller promise Serial ATA con Hard Disk SATA 120 GB Seagate 150 MB/sec, Monitor 21 Pollici Philips Primario 210P, etc. etc.

Ti posso garantire che il materiale che ho a disposizione ti permette di trasportare qualsiasi VHS o S-VHS da a DVD SVCD VCD DIVX e qualsiasi DVD SVCD VCD DIVX a da S-VHS o VHS con tutti gli effetti che vuoi in tempo reale, ricordati solo di non mescolare Matrox con altre schede di acquisiione altrimenti non riuscirai a lavorare bene.

Spero di esserti stato di aiuto, Ciao.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: