Login

Top Formazione

PUBBLICARE IN DIGITALE EBOOK E RIVISTE
Pubblicare_in_digitale_ebook_e_riviste_588_thumb La guida completa per creare ebook e riviste in formato digitale e pubblicarle!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 15-01-2006, 12:08
Curiosa Curiosa non è in linea
Utente Registrato

predefinito Trasferimento mails...

Vorrei installare la nuova versione di Mozilla Thunderbird (che se non sbaglio è la 1.5...),senza perdere tutti i files di posta che ho salvati nella versione precedente (la 0.7).Come faccio a salvare e importare le mails inviate,ricevute,ecc nel nuovo programma?
Grazie e ciao!
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2006, 14:11
L'avatar di Spaolithos
Spaolithos Spaolithos non è in linea
Super Moderatore

predefinito

Ma è la versione definitiva oppure è una RC?
Ad ogni modo, se può esserti di aiuto, ho trovato questo in rete:

Attenzione! Se dovete aggiornare Thunderbird NON INSTALLATELO nella cartella contenente la versione precedente. Sovrascrivere una versione precedente SICURAMENTE causerà problemi! Per continuare ad usare la vecchia cartella questa deve essere cancellata e ricreata, oppure svuotata, spostata o rinominata (a vostra scelta). Fatelo tranquillamente: la cartella in cui è installato il programma non contiene nessuna informazione di profilo; tutti le impostazioni degli account e la vostra posta resterà intatta. Nel caso in cui abbiate installato delle estensioni e/o dei temi dovrete trovare la cartella chrome nella vostra cartella del profilo e svuotarla. Anche questa operazione non rimuoverà nessuna delle vostre impostazioni.
Vecchio 15-01-2006, 15:24
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

Come diceva Spao, le mail non si trovano nella cartella del programma ma in Dati Applicazioni del tuo profilo, ti basta disinstallare Thunderbird e installare quello nuovo

se stai usando Xp e vuoi fare una copia delle mail e delle impostazioni ti basta andare su Documents and Settings > tuo_profilo > Dati Applicazioni e copiare la cartella Thunderbird.. la posta e tutto il resto si trovano li

Nota: quando sono passato da Windows a Linux o spostato quella cartella su Linux e tutto ha continuato a funzionare ^_^

Mozilla Firefox | Ubuntu
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2006, 18:06
Utente Registrato

predefinito

Ciao Giuseppe; ho seguito il percorso " Documents and settins\Default users\Dati applicazioni",ma arrivata a questo punto mi ritrovo solamente la cartella "Microsoft"...La cartella di Thunderbird la trovo,invece, sotto C:\Programmi...in pratica io dovrei copiarmi questa cartella (con le relative sottocartelle tipo "Chrome","Components","Extensions"? Cioè,disinstallo la vecchia versione del programma,installo la nuova e copio questa cartella...dove?Non se crea un'altra automaticamente quando installo la nuova versione?lCmq, con questa operazione ritroveri tutte le vecchie mails all'apertura del programma aggiornato?

x Spaolithos: nel sito della Mozillaitalia.org c'è scritto che la 1.5 è una "nuova release,frutto di un anno di suggerimenti...",non penso sia la versione definitiva...(per RC intendevi anche tu la release?)

Ciao!
Vecchio 15-01-2006, 18:22
Gecko

predefinito

Non Defaults Users, ma il tuo profilo, se il tuo account.. per fare prima, se non sai quale cartella scegliere vai su Start > Esegui digita un punto e premi Invio, ti aprirà la cartella del tuo profilo

in teoria anche scrivendoci direttamente "Dati Applicazioni" dovresti entrarci direttamente.. ma non ho windows sotto mano.. non posso provare, ciao

Mozilla Firefox | Ubuntu
Vecchio 15-01-2006, 18:42
L'avatar di Roberta_rox
Roberta_rox Roberta_rox non è in linea
Super Moderatore

predefinito

Si può utilizzare anche mozilla backup che effettua la copia dei messaggi, delle regole e degli indirizzi.

Prima di postare, da un'occhiata qui:
Guida al forum
Vecchio 16-01-2006, 10:07
Utente Registrato

predefinito

Ok Giuseppe,sono entrata (il percorso giusto era C:\Documents and Settings\x\dati applicazioni).Adesso la cartella "Thunderbird" la posso salvare dove voglio?E quando installo la versione aggiornata del programma devo spostarla di nuovo in dati applicazioni al posto dell'eventuale nuova cartella che verrà creata?
Anche se utlizzassi Mozilla backup dovrei in seguito salvare la cartella in dati applicazioni?
Ciao!
Vecchio 16-01-2006, 22:34
Gecko

predefinito

se fai una copia non server rimetterla a posto, se la sposti ovviamente si mozilla-backup non l'ho mai usato, in questo penso ti possa rispondere Roberta bye

Mozilla Firefox | Ubuntu
Vecchio 17-01-2006, 06:12
L'avatar di Roberta_rox
Roberta_rox Roberta_rox non è in linea
Super Moderatore

predefinito

Usando Mozilla backup non serve spostare le mail a mano perchè ci pensa lui.

Prima di postare, da un'occhiata qui:
Guida al forum
Vecchio 17-01-2006, 08:07
Utente Registrato

predefinito

Forse mi complico le cose da sola,ma se disinstallo il vecchio programma,non viene cancellata anche la cartella "Thunderbird" e tutto il mio profilo?Per questo mi chiedevo dove andava salvata...
In pratica:salvo la cartella (o faccio il backup ),disinstallo il programma e installo quello nuovo?E la cartella salvata a parte...dove la metto?! (mi sfugge qualcosa...)
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: