Login

Top Formazione

Foto Digitale Reflex Easy
Foto_digitale_reflex_easy_595_thumb Le guide facili, veloci e a colori! Foto Digitale Reflex Easy!

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vecchio 09-08-2013, 19:21
cyb3 cyb3 non è in linea
Utente Registrato

Domanda EPSON SX 230 - driver errore 800F0246

EPSON SX 230 - driver errore 800F0246
SINTESI tentativi installazione - driver sconosciuto dal sistema
1. Stampante EPSON SX230 MULTIFUNZIONE con CD originale- Sistema informativo WINDOWS 7.64
2. Antivirus MSE Microsoft e browser GOOGLE.
3. PrivaZer per ripulire computer da file spazzatura,ottimizzazione del sistema, pulizia registro e scansione completa accurata.
4. cavo USB standard nuovo (ce ne vorrebbe uno speciale?) saldamente connesso sia al prodotto che al computer
INIZIO del problema:Improvvisamente sparisce l'icona stampante e ricevo msg di "ERRORE DI SCRIPT 1791"  Da qui sembra l'operato di Penelope …………..
Per ben 6 VOLTE DISINSTALLATA e REINSTALLATA Epson SX230
Disinstallato tutto cio che riguarda la stampante, Previo sblocco COOKIE - disabilitazione antivirus e disattivazione FIREWALL. Modifica impostazioni proxy. Chiusura e riavvio del PC. ad ogni variazione. - Avvio PrivaZer. Ho tentato re installazione sia dal CD originale sia da drive raccomandati tipo <<"epson374750eu">>. Seguendo di volta in volta le raccomandazioni di procedura suggeritimi da altri forum. In ultimo tentato l'aggiornamento automatico conduce ad un giro vizioso che ritorna alla parternza del problema.
CONCLUSIONE al 6° tentativo: ottengo lo stesso risultato del 1°. OSSIA: la fotocopiatrice funziona, così come pure lo SCANNER.  ma non si finalizza l'installazione del driver della stampante e ricevo però nuovo messaggio
Windows Update <> e non può installare alcun driver.
Quale il vero problema sul mio PC? Possibile che nessuno possa AIUTARMI? Da indagini su Web pare che il mio non sia un caso isolato, ma alcuna soluzione finora.
Ho impiegato diverse giornate e la mia non giovane età non aiuta !!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiacerebbe dopo tanto impegno dover abbandonare ………………
Chi vincerà la sfida?.
Buona serata.
Cyb3
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 21:30
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

Ciao,

l'installazione del driver ti richiede di riavviare il sistema? Se si, si blocca dopo il riavvio? Fa una schermata blu? Ottieni altre informazioni oltre a quel codice di errore?

Hai provato a scaricare il driver più aggiornato dal sito Epson? Qui trovi i driver disponibili:

- http://esupport.epson-europe.com/Pro...Mg4oU003D&tc=6

Mozilla Firefox | Ubuntu
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 18:19
cyb3 cyb3 non è in linea
Utente Registrato

predefinito Installazione Driver Epson SX 230 fallita

Ho provato a scaricare il driver più aggiornato (il tuo ed altre fonti). Nessun altro messaggio oltre quanto ho già scritto. Ancora una volta per scrupolo ho ripetuto la procedura ma emerge <>. A prescindere, la stampante funziona come FOTOCOPIATRICE e SCANNER. Occorre scoprire cosa nel mio PC blocca la procedura.
Grazie. Chi ci riesce? Nel web ho trovato molti casi irrisolti col mio problema ! .....
Vecchio 12-08-2013, 22:09
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

Hmm, ho letto anche i messaggi che hai inviato ad Microsoft Answers:

- http://answers.microsoft.com/it-it/w...f74efce?page=1

Vorrei sapere se hai cercato di installare il driver con la stampante connessa. Alcune procedure richiedono che la stampante sia scollegata, quindi devi staccare il cavo USB e collegarlo al PC solo quando ti viene richiesto dalla procedura di installazione. Di solito questo avviene al riavvio, nella fase di finalizzazione.

Quindi dovresti:
  1. scollegare la stampante
  2. disinstallare la stampante
  3. spegnere e riaccendere il computer, NON riavviare, intendo proprio spegnere e riaccendere così da scaricare completamente la RAM
  4. installare il nuovo driver
  5. riavviare e collegare la stampante quando richiesto

Un'altra possibile causa potrebbe essere un programma che si occupa di svuotare le cartelle temporanee ad ogni riavvio, questo bloccherebbe i tentativi di installazione, perché al riavvio verrebbero a mancare i file che si devono finire di copiare.

Infine, se hai qualcuno dei link a cui fai riferimento nei tuoi messaggi inseriscilo qui, io dai codici di errore non trovo nulla di utile. Ciao!

Mozilla Firefox | Ubuntu

Ultima modifica di Giuseppe_M : 12-08-2013 a 22:23. Motivo: precisazione: NON riavviare...
Vecchio 14-08-2013, 19:05
cyb3 cyb3 non è in linea
Utente Registrato

Arrabbiato Installazione Epson SX230 rifiutata da Win 7.64

Ti ringrazio, ma le ho provate tutte sia con stampante spenta come mi consigli, sia accesa come dicono alcuni. Oltre al drive su CD ho scaricato quelli suggeriti da Epson ed amici: tra cui 373454eu e 374750eu.
Infatti, se con stampante accesa si avvia l'installazione del driver scaricato, in contemporanea parte l'installazione automatica da PC ed ovvio ERRORE. Se non si installa, non c'è il problema << programma che si occupa di svuotare le cartelle temporanee ad ogni riavvio, questo bloccherebbe i tentativi di installazione>>: anche perchè la procedura mi si ferma prima di arrivare a ciò.
Inoltre, ho effettuato tutte le ricerche di malware, virus, errori e scansioni con diversi programmi. Pare tutto ok.Unico particolare: quando avevo Win 7.32 la stampante non dava problemi.
Ce la faremo?
Buona serata.
Vecchio 18-08-2013, 15:38
L'avatar di capand
capand capand non è in linea
Moderato...re

predefinito

Domanda sciocca. Sicuro di aver scaricato il driver per windows 7 a 64 bit ?
Ciao.
Vecchio 22-08-2013, 19:21
cyb3 cyb3 non è in linea
Utente Registrato

Arrabbiato Installazione Epson SX230 rifiutata da Win 7.64

In premessa ho precisato che da tempo uso Win 7.64. Allora?
Tutti i suggerimenti sono stati presi senza risultato finora.Purtroppo c'è solo da capire cosa può bloccare sul mio PC l'installazione del driver anche aggiornato di Epson. E' solo questo il quesito.
Grazie a chiunque potesse trovare la soluzione.
Vecchio 23-08-2013, 13:03
L'avatar di capand
Moderato...re

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyb3 Visualizza il messaggio
In premessa ho precisato che da tempo uso Win 7.64. Allora?
E allora sul sito epson c'è la versione del driver sia a 32 che a 64 bit.
Vecchio 31-08-2013, 21:00
cyb3 cyb3 non è in linea
Utente Registrato

predefinito Windows Update - configurare PC

Pensavo mi consigliassi qualche scappattoia con win 7.32.
Ho scoperto che occorre configurare Windows Update perchè installi sempre i driver. Potrebbe essere questo l'errore? Come si fa ?
Grazie
Vecchio 02-09-2013, 20:55
L'avatar di capand
Moderato...re

predefinito

Windows update scarica sempre i driver del pc, li mette come aggiornamenti opzionali, ma non ho mai visto aggiornamenti se non per alcune periferiche Intel.
Ciao.

Segnalibri / Condividi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: