Login

Top Formazione

Lingua Francese International: corso principianti + intermedio + avanzato-business
Corso_di_lingua_francese_International_Completo_545_thumb Da principianti al profilo Business. Corso di Francese 1+2+3 Principianti+Intermedio+Avanzato-Business.

Manuali.net Social

Facebook? Twitter? RSS Feed

Newsletter

Su Facebook!

Manuali.net su Facebook
Vai indietro Forum - Manuali.net > Corsi On Line - in abbonamento > La community dei corsi

Visualizza i risultati del sondaggio: L'argomento a cui sei più interessato tra questi?
3D e CAD 14 5.15%
Audio, Video e Multimedia 13 4.78%
Economia, Gestionali e Contabilità 52 19.12%
Grafica e foto 27 9.93%
Office 15 5.51%
Programmazione software 38 13.97%
Programmazione per il web 66 24.26%
Reti e Sicurezza 24 8.82%
Sistemi Operativi 11 4.04%
Uso di base del pc 12 4.41%
Chi ha votato: 272. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2010, 13:02
L'avatar di Raffo
Raffo Raffo non è in linea
Kaiser Sose

Invia un messaggio tremite ICQ a Raffo Invia un messaggio tremite MSN a Raffo Invia un messaggio tremite Yahoo a Raffo Invia un messaggio tremite Skype a Raffo
predefinito Chi non vorrebbe...

Quote:
Originariamente inviata da rosagallo76 Visualizza il messaggio
Concordo che i corsi sono vecchi, preferirei pagare qualcosina in piu' per vedere dei video corsi, tipo action script 3.0, photoshop cs5, premiere cs5, php e programmazione web in generale.
Beh, come si fa a non essere d'accordo... anch'io preferirei pagare "qualcosina" in più del valore della mia utilitaria acquistata 2 anni fa e avere una Porsche Carrera 4 nuova fiammante..

No, sul serio, io comprendo quanto dici. Stiamo lavorando alacremente per offrire corsi sempre più aggiornati, per software/linguaggi/argomenti nella loro ultima release. Ma le problematiche sono due:
  1. Come dicevo, non tutti sono interessati a -per esempio- un corso di aggiornamento su Photoshop CS5 se hanno già pagato fior di quattrini per comprare, magari solo qualche mese fa, Photoshop CS4. E credimi, sono davvero molti di più coloro che ci chiedono di avere un corso su una versione non nuovissima di questi software molto costosi.
  2. Anche i nostri autori devono avere il modo di poter produrre il corso sull'ultima versione, devono impararla, sperimentare, scrivere... e noi dobbiamo vagliare, correggere bozze, impaginare... Insomma il lavoro prende del tempo e ha un costo. Noi stiamo cercando di migliorare e arricchire questo processo, ma per intenderci, non siamo Adobe o Microsoft

Rispetto ai corsi video hai perfettamente ragione: ne capiamo l'importanza e l'efficacia, e vorremmo moltissimo poterli offrire, e ti dirò di più, ci stiamo lavorando. Solo che non è così semplice, la questione si collega sempre purtroppo agli aspetti economici e, attualmente, alle quote di abbonamento (o poco più) con cui offriamo i nostri contenuti, non è ci è ancora possibile sviluppare e distribuire dei video-corsi.

Ma ci arriviamo, porta pazienza
Vecchio 23-03-2011, 16:06
antoniopippa antoniopippa non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Gran bel sondaggio!
A me l'argomento che suscita maggior interesse è sicuramente quello dei programmi per video e audio, credo che rispettino al meglio le mie ultime passioni. Sono un patito della grafica anche se vorrei onestamente saperne molto di piü, come potrei fare? Qualcuno di voi sa per caso di un buon corso di grafica, qualcosa che sia tipo webdesiner a milano, magari alla sera visto che durante il giorno lavoro. E quali programmi mi consigliate di imparare per iniziare ad avere una maggior confidenza con questa materia che mi sembra tutt'altro che semplice. Altre informazioni su questo mondo mi piacerebbe molto saperle, cosigliatemi di tutto riviste, siti e tutto quanto sia possibile per far in modo che io non rimanga affamato di cultura.
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 15:32
FabiettoAOL FabiettoAOL non è in linea
Utente Registrato

Idea un mio parere...

Salve,
Io ho appena concluso il corso su linux e devo dire che è stato soddisfacente, anche se la maggior parte delle lezioni le conosco già. Il mio parere è che io preferirei creare più corsi riguardo ambienti linux, in quanto è disponibile un solo corso ed è a livello davvero "base". Io lavoro in Poste e mi occupo della gestione della rete, e Linux si sta facendo sempre più strada anche nei campi aziendali, Noi usiamo Suse ma stiamo pensando di passare a Red Hat in quanto fornisce assistenza.
La cosa che non mi è piaciuta di questo corso è che non c'è interazione con il tutor. Se una persona sta facendo un corso e ha bisogno di chiarimenti, il forum non basta. Una buona idea sarebbe fornire un account skype o msn del proprio tutor che si metterà a disposizione per qualche ora a giorno. In più, dopo avere finito di studiare le lezioni, si dovrebbe fare un test "più tecnico" e se lo si supera, bisognerebbe ricevere l'attestato che dice "di aver partecipato e superato il corso con il voto di ...%" altrimenti serve a ben poco per il CV. Alla fine io ho partecipato a questo corso per puro interesse personale, ma mi piacerebbe sfruttare l'occasione anche per rendere più ricco il mio curriculum Questo è il mio parere e spero che lo prenderete in considerazione. Cordiali saluti
Fabio
Condividi la discussione con i tuoi amici su Facebook Segnala la discussione su Twitter Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 09:59
L'avatar di Raffo
Raffo Raffo non è in linea
Kaiser Sose

Invia un messaggio tremite ICQ a Raffo Invia un messaggio tremite MSN a Raffo Invia un messaggio tremite Yahoo a Raffo Invia un messaggio tremite Skype a Raffo
predefinito Grazie

Quote:
Originariamente inviata da FabiettoAOL Visualizza il messaggio
Salve,
Io ho appena concluso il corso su linux e devo dire che è stato soddisfacente, anche se la maggior parte delle lezioni le conosco già. Il mio parere è che io preferirei creare più corsi riguardo ambienti linux, in quanto è disponibile un solo corso ed è a livello davvero "base". Io lavoro in Poste e mi occupo della gestione della rete, e Linux si sta facendo sempre più strada anche nei campi aziendali, Noi usiamo Suse ma stiamo pensando di passare a Red Hat in quanto fornisce assistenza.
La cosa che non mi è piaciuta di questo corso è che non c'è interazione con il tutor. Se una persona sta facendo un corso e ha bisogno di chiarimenti, il forum non basta. Una buona idea sarebbe fornire un account skype o msn del proprio tutor che si metterà a disposizione per qualche ora a giorno. In più, dopo avere finito di studiare le lezioni, si dovrebbe fare un test "più tecnico" e se lo si supera, bisognerebbe ricevere l'attestato che dice "di aver partecipato e superato il corso con il voto di ...%" altrimenti serve a ben poco per il CV. Alla fine io ho partecipato a questo corso per puro interesse personale, ma mi piacerebbe sfruttare l'occasione anche per rendere più ricco il mio curriculum Questo è il mio parere e spero che lo prenderete in considerazione. Cordiali saluti
Fabio
Certo che il tuo parere verrà preso in considerazione. Il parere di chiunque usi i nostri servizi è per noi preziosissimo.
Ti ringraziamo per il tuo contributo e cercheremo di ragionarci e farne tesoro.
A presto.
Vecchio 20-04-2011, 17:03
Utente Registrato

Sorriso

Comunque ci tengo a puntualizzare che questi sono solo dei suggerimenti e non delle critiche perchè in ogni caso io sono rimasto molto contento del corso e ha arricchito le mie conoscenze. Spero vivamente di poter trovare al più presto un corso "Linux avanzato" che tratti argomenti come: creare una rete linux, scripting avanzato, linux server e firewall. Un grazie a tutto lo staff di manuali.net
Vecchio 22-04-2011, 15:32
Utente Registrato

Sorriso info

Salve Raffo, scusa ma avrei una domanda da farti. Ho provato ad inviare una mail a corsi@manuali.net ma non ho ricevuto risposta e, se possibile, vorrei chiederti una gentilezza. Sto frequentando il corso "tecniche di attacco informatico" e mi interessa molto, sia per mia cultura personale, sia per il lavoro che faccio. Il problema è che tutti i link presenti sulle lezioni e i software usati non sono più funzionanti o reperibili sulla rete. Potresti fornirmi una mail, un forum o qualsiasi altro mezzo per contattare il mio tutor in modo da chiedere quale software più recente è più indicato per questo corso? e soprattutto se ci dovessero essere delle discrepanze tra il software più recente e le spiegazioni del corso.
Ti ringrazio anticipatamente.
Vecchio 07-01-2012, 10:51
saruccio16 saruccio16 non è in linea
Utente Registrato

Sorriso sondaggione

salve..sono un vecchio utente di questo grandioso sito..per problemi miei personali non ho più visitato da molto tempo questo meraviglioso sito pieno zeppo di cose gratuite e interessanti!!,
e data la mia difficoltà mi sono registrato massimo 3 volte....comunque l'argomento derivante il sondaggio mi ha incuriosito un pò che ho messo anch'io un voto,il voto l'ho messo solamente per quanto riguarda in "pc di base"..secondo me il sito se si riempisse di più su argomenti di "neofita"su insegnamenti di "guide pratiche per conoscere affondo il pc" o " come capire l'hardware e riuscire ad assemblarlo"e moolto fondamentale per le persone come me a riuscire a capire fondamentalmente a imparare il pc!..comunque e solo una mia idea poi una persona e libera di fare quello che vuole,grazie per la comprensione e l'interessamento,ciao a tutti.

Ultima modifica di saruccio16 : 07-01-2012 a 10:53.
Vecchio 08-02-2012, 08:10
udin udin non è in linea
Utente Registrato

predefinito

Grandissimo sito, undo dei miei preferiti!!!!
Grande forum in cui ho sempre avuto una risposta!!!
Continuate cosi'
Vecchio 24-10-2012, 22:45
vale36 vale36 non è in linea
Utente Registrato

Sorriso

sera a tutti. sono nuova, e navigando sul sito ho trovato questi discussioni e mi piace tanto. ho scritto anche su fb,ma la risposta ho trovato qua. quindi, fra poco diventero affiliata per 12 mesi con proroga dopa la scadenza. siete migliori. saluti a tutto lo staff e anche au tutti affiliati e non. a presto.
Vecchio 25-10-2012, 00:06
Giuseppe_M Giuseppe_M non è in linea
Gecko

predefinito

ciao e benvenuta!

Mozilla Firefox | Ubuntu
Rispondi

Segnalibri / Condividi

Tag
corsi, corsi online, sondaggio

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: