PDA

Visualizza la versione completa : cartella inamovibile e consiglio per outlook

Moustaky
01-12-2001, 18:22
Ciau a tutti. Uso windows 2000 e vorrei tanto levarmi dai piedi la cartella \documenti con le sue sottodirectory (fax, immagini ...) che si crea automaticamente, non si lascia cancellare, e si propone sempre di default per i salvataggi (ho già provato il trucco proposto altrove, relativo alla chiave di registro, ma con win2000 non trovo il riferimento). La segherei volentieri del tutto perché mi danno addosso queste imposizioni.

Per ricambiare vi offro un consiglio che mi pare inedito (anche se non sarà così per tutti) e che ho scoperto per caso. In outlook si può passare direttamente al primo messaggio non ancora letto usando ctrl+u. Io lo trovo molto comodo.

Saluti da Rapallo.
Maurizio

mela79
05-12-2001, 08:35
io ho provato e funziona: per far aprire esplora sulla directory che dici tu basta che al posto della destinazione (in proprietà - collegamento) tu vada ad inserire ad esempio C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /n,/e,c:\ per aprire direttamente sul disco C. M i sembra che sia stato pubblicato un mio trucco in cui venivano enunciati un po' di questi switch.. o magari sarà di prossima uscita!

Per cancellarla del tutto potresti cancellarla ad ogni avvio con un deltree: in autoexec.bat la riga aggiungi la riga
Deltree /y c:\documenti (o dove risiede la cartella interessata.

Fammi sapere

Moustaky
05-12-2001, 21:19
Grazie Mela, sei sempre gentilissima. Proverò entrambe le cose e, se non mi faccio + vivo, vuol dire che hanno funzionato.
Ciao, au revoir
M.