PDA

Visualizza la versione completa : Corso Php ??

tuttofree
26-04-2002, 12:32
Ciao, la mia domanda è rivolta principalmente a Luigi, però se qualcuno mi vuole rispondere ugualmente , ben venga. Ho scaricato la prima lezion del corso php e vedo che il docente si riferisce al web server Xitami. Ma non era meglio scaricarsi Apache da http://www.easyphp.org , un tool completo che in un sol colpo installa su macchine windows Apache , Php, Mysql e PhpMyAdmin .
Non era più semplice?

Supergeniux
26-04-2002, 14:11
Ciao Francesco,
sono il Project Manager del corso!

Il docente nelle sue lezioni, utilizza Apache tranne che per la prima lezione in cui vuol far conoscere Xitami (anche perche' Apache e' molto semplice da installare)!

Domenico

tuttofree
26-04-2002, 14:41
ok, domenico,
pensavo che si usasse poco Apache!
Tu comunque mi consigli di installarmi
Easyphp su win98?

Supergeniux
26-04-2002, 19:05
io ho installato quello, anche se non l'ho mai usato...
...ma ti sei iscritto al corso?

ciao

tuttofree
26-04-2002, 22:43
si , mi sono iscritto!
Dopo l'Asp ,voglio imparare anche questo linguaggio.
Ciao

WebdoM
10-05-2002, 18:33
Ciao francesco,
ho scelto di non consigliare tool come easyphp o appserv, perché credo che installare e configurare ogni singolo server aiuta ad avere più familiarità e manualità con l'ambiente in cui si lavora.

In ogni caso, potete utilizzare il server web che preferite. Se avete problemi di configurazione fate un fischio sul Ng "La community dei corsi".

tuttofree
10-05-2002, 22:14
ma quindi nel proseguio del corso si impareràcome installare Apache e Mysql?

WebdoM
14-05-2002, 09:35
Si parlerà ampiamente di MySQL (l'installazione in windows è cmq davvero molto semplice).

Per quanto riguarda Apache o Xitami, non si fa più cenno, poichè una delle caratteristiche di PHP è la totale indipendenza dall'ambiente di esecuzione.

Per chi vuole, avevo in mente di preparare un smeplice tutorial per la configurazione di Apache e PHP.