PDA

Visualizza la versione completa : Riavvio dal disco di boot (risposta vecchia)

Medea
29-05-2001, 05:21
Tempo fa ho letto un post che e' stato cancellato, di qualcuno che chiedeva come mai il suo PC faceva il boot dal disco fisso pur essendo inserito il floppy di boot.
"Se ci sei ancora, leggi qui, ho trovato la soluzione" a quanto pare bisogna entrare nel bios del sistema e modificare due parametri : - alla voce "bootup sequence" si deve selezionare A,C (lettore floppy/disco fisso); - alla voce "first boot device" si deve selezionare la voce "floppy drive"; con queste impostazioni il sistema leggerà all'avvio l'eventuale floppy inserito.
:p :rolleyes: :p

Supergeniux
29-05-2001, 10:05
Ciao,
il post c'e' ancora, lo trovi nella seconda pagina.

Per quanto riguarda la configurazione del bios, sono quasi daccordo con il secondo procedimento ma non con il primo.

Infatti il primo sta ad indicare la sequeza con cui il pc dovre leggere l'eventuale disco di boot.

Comunque, e' buona norma se non si e' esperti di non mettere le mani sul bios, o se si vogliono mettere, di caricare le impostazioni predefinite (load default setting)

A presto
Supergeniux

http://supergeniux.supereva.it
Tutto Pc, Psx e Ps2

Medea
29-05-2001, 12:11
Ah si non avevo visto la seconda pagina. Personalmente non ho mai riavviato windzozz dal floppy e spero di non doverlo fare mai.
:p Saluti :p