PDA

Visualizza la versione completa : restrizioni su IE 5

WarriorOfIce
12-10-2003, 17:59
Volevo abbassare il livello di protezione di IE, per problemi di visualizzazione delle pagine, ma quando provo a cliccare sul mappamndo che c'è in fondo alla pagina di IE, in basso a destra, mi compare un avviso che dice che sul computer sono applicate delle restrizioni, contattare...ecc.
Come faccio a toglierle? (soprattutto: chi le ha messe? E' possibile automaticamente?)
Grazie a tutti come sempre. :confused:

capand
13-10-2003, 08:03
Guarda questo trucco:

Restrizioni su Internet Explorer
Trucco del 2-9-2003

Buongiorno,

prima di passare al trucco di oggi, vi segnalo che Vistaprint vi regala 250 biglietti da visita. Si pagano solo le spese postali (5 euro) ed è possibile ordinarli anche tramite bonifico (per chi non vuole usare carta di credito). Io personalmente sono rimasto soddisfatto del loro servizio e lo consiglio anche a voi. Cliccate qui.

Il trucco: i settaggi proposti nel trucco di oggi erano già stati tema di un trucco precedente, ma visto il l'interesse dimostrato nel nostro forum in relazione all'argomento, abbiamo deciso di riproporli.
Le modifiche sono da intendersi funzionanti su Internet Explorer 5 e 6.
Apriamo il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizioniamoci alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\ Microsoft\Internet Explorer\Restrictions
se desideriamo che la modifica sia solo per l’utente con cui siamo loggiati,

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\ Microsoft\Internet Explorer\Restrictions
se desideriamo che le modifiche riguardino tutti gli utenti presenti nella macchina.

All'interno di queste chiavi (che ricordiamo se non presenti devono essere create da Modifica – Nuovo – Chiave) possiamo creare i seguenti valori DWORD (Modifica – Nuovo – Valore DWORD) a cui assegneremo Nome a seconda della restrizione sotto elencata e Valore Dati 1 per abilitare la modifica.

NoBrowserBars – Impedisce la modifica della Barra degli strumenti
NoBrowserClose - Disabilita la chiusura del Browser sia con la X in alto a destra ce con la combinazione ALT+F4
NoBrowserContextMenu - Disattiva il menù contestuale HTML
NoBrowserOptions – Disabilita la finestra Strumenti – Opzioni Internet
NoBrowserSaveAs - Disabilita i comandi "Salva" e "Salva con nome" contenuti nel menù File
NoFavorites - Disattiva il menù Preferiti, Aggiungi preferiti ed Organizza preferiti
NoFileNew - Disabilita la combinazione CTRL+N e la voce File – Nuovo
NoFileOpen - Disabilita il comando "Apri" nel menù File e le scorciatoie CTRL+O e CTRL+L
NoFindFiles - Disattiva il comando di riceca dei file e il tasto F3
NoNavButtons – Disattiva i tasti Avanti e Indietro del browser
NoOpeninNewWnd – Disattiva la possibilità di aprire in un’altra finestra il link selezionato (nel menu contestuale è la voce Apri in un’altra finestra)
NoPrinting - Remove Print and Print Preview from the File menu.
NoSelectDownloadDir - Impedisce all'utente di scegliere la cartella per il salvataggio dei files presi da Internet (non viene mostrata la finestra di dialogo "Salva").
NoTheaterMode – Disabilita la visualizzazione a tutto schermo e quindi il tasto F11
NoViewSource – Disabilita la possibilità di vedere il sorgente della pagina in formato HTML
RestGoMenu – Rimuove Mail and News dagli oggetti del menu
Riavviare Internet Explorer per abilitare le restrizioni.
Trucco testato su Internet Explorer 6 e liberamente tratto e tradotto da documenti prodotti da Microsoft. Vi ricordo che tutti questi trucchi sul registro di sistema e non, possono essere discussi sul nostro forum dedicato ad Untruccoalgiorno. E' disponibile anche la raccolta di tutti questi trucchi in un unico CD-Rom.

Ciao.

capand
13-10-2003, 08:05
O con questo per eliminare la password delle restrizioni:

Dove si trova la password per la restrizione di Internet Explorer
---------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
prima di passare al trucco di oggi, ecco un regalo che vi facciamo in collaborazione con Apogeo: cinque e-book (gratuiti) per l'estate
La casa editrice Apogeo propone cinque e-book da scaricare gratuitamente dal proprio sito e da portare in vacanza per un'estate di e-letture. L'estate e' tempo di riposo, e di letture. Apogeo, primo editore in Italia ad aver lanciato una piattaforma specificamente dedicata al libro elettronico, ha deciso di fare un regalo ai propri lettori in occasione della pausa estiva, offrendo cinque e-book da scaricare gratuitamente dal proprio sito Apogeonline. Per farlo e' sufficiente collegarsi alla pagina www.apogeonline.com/ebook (http://www.apogeonline.com/ebook) (oppure alla pagina http://www.manuali.net/ebook ) ed effettuare il download dei file,
disponibili nei formati piu' diffusi: Pdf, Palm Reader e Microsoft
Reader. I libri elettronici potranno essere letti tramite un Pc, un
palmare Palm o un Pocket Pc. Noi ve li abbiamo consigliati poiche' ci sono due testi di Raoul Chiesa, l'hacker piu' famoso d'Italia.

Passiamo al trucco:
se avete impostato la restrizioni di accesso di Internet Explorer per limitare la visione di alcuni siti e vi siete dimenticati la password non perdetevi d’animo, la vecchia password non e’ piu’ recuperabile, pero’ e' cancellabile. Fate clic su start/avvio , poi su esegui e digitate regedit. A questo punto e cercate la chiave Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies . A questo punto posizionatevi sulla chiave Ratings e premete CANC. Alla richiesta di conferma premete SI'.
:D

WarriorOfIce
15-10-2003, 10:44
:(
Sempre in ritardo…
Grazie Capand per la risposta, purtroppo però non ho risolto.
Nel primo modo non ho trovato una voce corrispondente al mio problema. Io infatti devo cliccare sul "mappamondino" (accanto c'è scritto Internet) che c'è in fondo alla pagina di explorer, da li si accede a quella finestra dove si imposta il livello di protezione (in alto ci sono i simboli del cartello di divieto, uno verde ed uno rosso, per SITI ATTENTIBILI e SITI CON RESTRIZIONI, ecc), oppure per attivare i controlli active x, e un sacco di altre opzini selezionabili (scusa la banalità della mia spiegazione… ;).
Ed è proprio quando clicco su qeusto simbolo che appare la finestra RESTRIZIONI (l'ho sempre aperta tranquillamente, non capisco perchè tutto ad un tratto...).
Il secondo trucco invece non è servito in quanto non ho impostato nessuna password.
Ho provato anche con il ripristino configurazine sistema, con 2 diversi punti, ma niente da fare.
Qualche altra idea?

PS: potrebbe esserci attinenza con questo INGHIPPO (http://manuali.net/forum/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=5&t=007327) capitatomi qualche giorno fa?
Intanto grazie come sempre :(

capand
15-10-2003, 11:46
Messaggio originale di Warrior Of Ice:
<STRONG>
PS: potrebbe esserci attinenza con questo INGHIPPO (http://manuali.net/forum/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=5&t=007327) capitatomi qualche giorno fa?
Intanto grazie come sempre :(</STRONG>

Si se nello "scherzo" ti hanno anche tolto i diritti di amministrazione
;)
Ma da Strumenti-Opzioni internet-Protezione ti dà lo stesso messaggio ?
Ciao.

WarriorOfIce
15-10-2003, 14:56
Non ne so molto sui diritti di amministrazione, comunque penso di no...
Riguardo al tuo percorso, la sezione protezione nelle opzioni da me non c'è. Uso IE 5, forse tu fai riferimento al 6?
Ad ogni modo, ho notato che lo stesso messaggio di errore si verifica quando apro una qualsiasi cartella, ed in basso a destra, su quella che ho scoperto essere chiamata barra di stato ( :( ), clicco sull'icona risorse del computer. Che poi è nella stessa posizione del mappamondino in basso alla pagina di IE.
Ti dice niente?

capand
16-10-2003, 07:50
Mi sa tanto che l'hanno combinata grossa.
Vai su pannello di controllo-utenti e vedi se il tuo utente ha i diritti "Administrator".
Che sistema operativo utilizzi ?
Ciao.

WarriorOfIce
16-10-2003, 12:40
Uso WME ( :( ). Nel pannello di controllo, se clicco su utenti, mi si apre una procedura guidata per attivare le impostazioni per più utenti. ADMINISTRATOR non c'è da nessuna parte.
Premendo il primo AVANTI, viene richiesto di inserire un nuovo nome utente.
Che dici, devo continuare con questa procedura? :(

capand
16-10-2003, 21:18
:eek Win ME e diritti di ammininistrazione ?
C'è qual'cosa che non mi torna, forse è stato utilizzato un programma tipo Poledit (software microsoft che consente di porre in atto alcune restrizioni modificando il registro di sistema), perchè altrimenti tutto questo non ha senso. Anche attivando la multiutenza, si ha solo la possibilità di personalizzare il desktop e poco altro, non esistono profili User ed Administrator su WinME. Chiedi a chi ti ha fatto lo "scherzo" cosa ha realmente combinato oltre all' attivazione della password.
Ciao.

WarriorOfIce
17-10-2003, 12:34
I "simpaticoni" mi hanno detto che avevano solo cambiato la password.

WarriorOfIce
17-10-2003, 14:07
Dunque, mi hanno chiesto di consultare QUESTA PAGINA (http://support.microsoft.com/?kbid=216583), ma: il percorso di registro indicato da me non c'è, e l'estrazione del file, nonostante sia andata a buon fine, non ha risolto niente.
Viene consigliato di estrarre il file Inetcpl.cpl, che dovrebbe essere mancante in c:\windows\system, o system 32. In realtà il file c'era già (in system), e non l'ho sostituito, perchè era perfettamente uguale.
Ho provato anche ad inserirlo nella cartella system 32, ma nisba.
Tra l'altro l'estensione del file è cpl, mentre una volta estratto l'estensione è dll, e poi ho scoperto che aprendolo, si apre la finestra delle opzioni interntet. Quindi c'era per forza.
Viene consigliato anche di reinstallare explorer, ma come faccio? Non ho nemmeno i dischi d'installazione.
Qualche altra info?

WarriorOfIce
18-10-2003, 20:48
Questo piccolo guaio potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento di windows?
Se si, è possibile eliminare gli aggiornamenti? Questa info mi interessa comunque.
Grazie.

WarriorOfIce
19-10-2003, 23:14
Sono ancora qua. Cercando e cercando sono arrivato a QUESTO PUNTO (http://spybot.safer-networking.de/index.php?lang=it&page=knowledgebase/faq/faq024), ma non ci siamo: le voci che dovrei deselezionare per risolvere il problema, da me sono già deselezionate.
Secondo spybot può essere davvero la causa di questo intoppo? Risolverebbe disinstallarlo?
:confused: :(

WarriorOfIce
24-10-2003, 23:17
Se a qualcuno potrà servire, lascio la soluzione per risolvere questo maledetto inghippo:
aprire regedit e trovare il seguente percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Inte rnet\Explorer\ControlPanel,

poi sulla destra cancellare le chiavi Advanced Tab (che dovrebbe avere il valore 1) e Security Tab (anche questa con valore 1. Azzerare il valore delle chiavi non serve, bisogna proprio eliminarle).
Chiudere refedit e aprire le opzioni internet: tutto è come prima!
A questo punto rimane solo una cosa da capire: come mai è successo tutto ciò?
Potrebbe essere stato un virus, uno spyware, o qualcosa che modifica a insaputa dell’utente il registro di configurazione?
:D