PDA

Visualizza la versione completa : tabelle

luisa227
28-01-2002, 10:49
devo allieneare la pagina in modo che la colonna in mezzo sia piu spostata e la 3 colonna sia piu dentro in modo che non devo scorrere con le frecce... come faccio? La pagina è http://digilander.iol.it/luisa227/lui.html
AIUTOOOOO :D Cosa manca nel codice html?

Supergeniux
28-01-2002, 11:31
Ciao,
sinceramente non e' molto chiaro.

Cmq se posti il codice HTML provo a sistemarlo...

ciao

Dhavide
28-01-2002, 11:32
Ciao,

Ho dato un' occhiata al tuo codice, ed ho notato queste cose: innanzitutto c' è del codice di cui non si comprende molto bene l' utilità, come ad esempio dei tag che si aprono e si chiudono senza niente dentro; poi il codice è molto confuso, ti consiglierei quasi di ricreare una struttura più semplice da zero. A parte questo, ho visto che fai una tabella larga 100%, in modo che prenda tutto lo schermo, però poi ci fai dentro tre colonne larghe 140 pixels; e di conseguenza le colonne vengono un po' come vengono ... tre colonne da 140 px significa che il tuo sito "in teoria" è ottimizzato per una risoluzione orizzontale di 440 px (140 * 3 + 20 pixel della scrollbar). Se vuoi tenere una struttura di questo tipo, ti consiglio di creare la tabella esterna larga 100%, creare un tr con tre td, ergo tre colonne, in ognuna delle quali andrai a definire le tue tabelle. La prima e la terza colonna le definisci con una larghezza esatta, ad esempio 140 px ciascuna, mentre la colonna centrale la definisci larga 100%, in modo che le due colonne laterali si prendono lo spazio esatto che tu definisci, e quella centrale si prende tutto lo spazio che rimane. Poi, le tabelle interne le definisci larghe 100%.

Spero di essermi spiegato senza troppa confusione :D

Ciao Ciao by Dhavide - eternamente diviene

luisa227
28-01-2002, 13:52
DAVIDE, io il codice delle tabelle l'ho copiato da un altro sito quindi non ho la piu pallida idea di come si faccia....spiegami bene...scrivimi a luisa227@libero.it

Supergeniux
28-01-2002, 18:23
io ti consiglio di postare il codice cosi proviamo a metterlo a posto!

ciao

luisa227
05-02-2002, 10:07
ragazzi, non voglio rifare tutto: manca solo un pezzettino di codice che forse ho cancellato un tr o td bohhhhh helpppppppppppp