PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!! Il PC è pieno di files *.NAV

mail
15-07-2001, 23:31
Qualcuno sa dirmi come si fa a non avere il computer infestato da centinaia di migliaia di questi files? Ne ho trovati dentro per circa 8 Giga! Non sono pericolosi, ma mi saturano l'hard disk. Per favore aiutatemi. mailto:mail@mariobarsanti.commail@mariobarsanti.co m</A>

Luigi
16-07-2001, 09:46
Scusa, dove si trovano esattamente nel tuo PC? Ad esempio nel mio non c'e' ne sono tracce...
Luigi

Robbyx
16-07-2001, 12:10
e infatti, ho cercato pure io ma niente, sei sicuro che fosse quella l estensione ?? ciao

bromo
16-07-2001, 13:41
Il file estensione nav è usato molto nei software Incomedia. Controlla se ne hai installati. E' un file di testo (lo apri con notepad) e tiene traccia dei tuoi movimenti e dei percorsi di ricerca effettuati.
Per rimuovere i files la via più semplice è:
Start-&gt;trova-&gt;file-&gt; scegli *.nav poi seleziona tutto e cancella.
In alternativa se sono in una sola directory
modifica autoexec.bat con inserendo
deltree /y C:\nome cartella\*.nav
Saluti

mail
16-07-2001, 13:42
Messaggio originale di luigi:
<STRONG>Scusa, dove si trovano esattamente nel tuo PC? Ad esempio nel mio non c'e' ne sono tracce...
Luigi</STRONG>

I maledetti si trovano nella root, in ogni directory ed in ogni subdirectory. Sono files di sistema e nascosti. Sono certissimo della loro estensione. Sono molto piccoli, ma tantissimi e ognuno di loro non contiene altro che la codifica ASCII del loro nome. Per vedere se ne hai, vai da DOS in una cartella qualsiasi e scrivi
attrib *.nav.
Se scopri qualcosa di loro, ti prego di farmelo sapere, grazie. Mario.

bromo
16-07-2001, 14:05
Aggiungo: se i files ti risultano di sistema e nascosti dopo aver premuto seleziona tutto apri file-&gt;proprietà e deseleziona le caselle nascosto e di sistema
ciao