PDA

Visualizza la versione completa : ancora su stampa videata o finestra attiva

adriamar
02-07-2001, 23:37
Purtroppo con l'aiuto dell'amico Robbyx non raggiungo l'obbiettivo. Ho il Windows ME.
c'è qualcuno che mi può aiutare?
Riassumo il problema: vorrei stampare la descrizione dei files contenuti in una cartella, così come si vedono sul video, o una finestra attiva, così come si vede nelle immagini di tanti docs.
Grazie per tutti i suggerimenti.
Ciao ciaoooo :confused:

Luigi
03-07-2001, 00:24
Ciao, prova a chiedere a quello smanettone di supergeniux (geniux@ilbanner.com), magari lui ti puo' aiutare , ha una mailing lista dedicata a queste problematiche...
Luigi

mailmatic
03-07-2001, 08:38
non so perchè ti abbiano detto di usare il tasto alt... apri la finestra che vuoi catturare premi solo il tasto "stamp" (secondo la tastiera potrebbe chiamarsi PrtSc o print)poi apri il Paint di win ,clicca su modifica (o tasto destro) e incolla ritagliati quello che ti serve.
Occhio perchè otterrai sempre un .bmp che è il formato proprietario di win, poi quando hai finito aprilo con un prog grafico decente e convertilo in quello che ti pare.
buon div
pierluigi

Robbyx
03-07-2001, 11:53
semplice perche con STAMP ottengo la stampata di tutto lo schermo, compresa la finestra attiva, con ALT + STAMP ; premuti CONTEMPORANEAMENTE, ottengo la memorizzazione della sola finestra attiva, io uso sia win me che il 98 se sullo stesso pc, sul mio pc e a casa mia funziona cosi, altrimenti non so piu che dire ciao

Luigi
03-07-2001, 12:27
Beh, stavolta penso di aver fatto centro....
Guarda questo programma: http://scheda.volftp.mondadori.com/VOLFTP/s.exe?it/adp.zip

Ciao ;)
Luigi

Robbyx
03-07-2001, 12:54
Bravissimo cosi risolvi il problema della stampa della lista sei file, ma per le finstre va bene anche il nostro sistema mannaggia..............mi arrendo hai vinto... grrrr ciao ciao :) :) :)