PDA

Visualizza la versione completa : esplora risorse vuole connettersi

joker
27-05-2001, 09:46
Ho windows 98, ed ho installato lo zone alarm per filtrare le connessioni su internet.
Ovviamente il browser e l'outlook li ho messi che non vengono bloccati, mentre per tutti gli altri devo essere io a rispondere di si o di no.

Il problema è che ogni volta che apro il browser e parte la chiamata, lo zone alarm mi chiede se voglio che "L'ESPLORA RISORSE!?!?" si connetta o meno. Se rispondo di no, stabilita la connessione con il provider, il browser non è in grado di visualizzare alcuna pagina.
Che cosa succede? E' un virus? Ho provato a verificarlo con il Norton Antivirus, ma non ha trovato virus.

Altra cosa strana che credo sia connessa al fatto è che quando chiudo la connesione, il modem libera il telefono all'istante, ma l'iconcina vicino all'orologio resta accesa con una 'X' sopra per diverso tempo, quasi un minuto, e il modem risulta occupato da una applicazione, fino a che non scompare l'iconcina.

Nota: In accesso remoto durante il tempo che c'è la 'X' sull'iconcina appare "disconnessione" come stato della connessione.

Luigi
27-05-2001, 10:02
Ciao, se ben ricordo, ci sono delle porte in remoto che sono aperte durante la connessione. Zone Alarm non fa altro che segnalartele. Probabilmente trovi notizie piu' precise sulle FAQ della sicurezza, le scarichi da Manuali.net, sezione sicurezza. Dagli un'occhiata...
Ciao
Luigi