PDA

Visualizza la versione completa : problema di hard disk

angelica
06-06-2001, 19:55
ciao a tutti...ho un problema con l'hard disk:ha circa 6 gb di memoria ma da un paio di giorni a questa parte me ne legge solo 0,4:eppure ho provato a formattare e tutto..ma niente.Non ho ripartizioni ne niente, che può essere sucesso?Sarà saltato l'hard disk e legge solamente una parte della memoria?aiutatemi perchè non so veramente come fare...grazie dell'interesse prestatomi.

Supergeniux
06-06-2001, 22:03
Ciao,
prova a fare lo scandisk approfondito da DOS

A presto
Supergeniux

http://supergeniux.supereva.it
Tutto Pc, Psx e Ps2

jerec
11-06-2001, 21:17
Ascolta se hai già formattato l'hard disk e non hai risolto alcun problema ti trovi di fronte a due possibili situazioni: 1) nel BIOS (programma della scheda madre che controlla tutte risorse del computer compreso l'hard disk) il tuo hard disk non è configurato correttamente, cioè è impostato come più piccolo di quanto realmente sia. Quindi devi impostarlo in modo AUTO (cioè automatico) cosicchè la scheda madre lo riconosca da sola;
2) l'hard disk è stato formattato solo in parte; per risolvere questo problema devi eseguire un programma da MS-DOS (va bene anche il prompt di MS-DOS di Windows, però attenzione che non puoi eseguirlo sotto windows se hai un solo hard disk). Questo programma si chiama FDISK.
Se pensi che quanto ti ho detto possa avere una qualche utilità nei prossimi giorni ti spiegherò come usare FDISK oppure come settare al meglio il BIOS. Fammi sapere sul FORUM.
Ciao.
Jerec