Visualizza la versione completa : Formattazione Hard Disk ed Installazione nuovo sistema operativo
valeriopa
24-06-2001, 16:12
Desidero formattare il mio Har Disk.
So che è possibile farlo dal Bios del computer; cosi come è possibile, dal Bios del computer, installare un nuovo sistema operativo: Windows ME; mi indicate come fare per favore?
Mi dite se per un principiante le operazioni suddette sono rischiose?
Grazie Valerio.
valeriopa@tin.it
f.pettiti
24-06-2001, 16:50
Scusa, ma penso di aver letto male il tuo messaggio.
Dal bios del computer, puoi impostare dei parametri di funzionamento di memorie e degli altri componenti della piastra madre ma non formattare (almeno non più) l'hardisk e nemmeno installare il sistema operativo.
Per fare questo, se non ho letto male vuoi installare Window Me, devi avere un floppy da 1,44 con i file di sistema per fare il boot dallo stesso.
Devi poi partizionare il disco, e se hai la versione completa del sistema operativo, lanciare dalla directory WIN9X del cd il programma OEMSETUP.EXE. In questo modo partirà l'installazione automatica che prevede anche la formattazione dell'hardisk.
Spero di essermi spiegato bene.
Comunque se hai bisogno di altre informazioni, puoi contattarmi sul forum oppure alla mia mail.
Saluti. :) :) :)
io solitamente procedo cosi, faccio partire il pc col disco di ripristino, se hai il 98 se puoi crearlo cosi vai su start/impostazioni/pannello di controllo/installazione applicazioni/crea dico di ripristino, fatto questo lo inserisci nel floppy e riavvi il pc.
A questo punto il pc partira in modalita dos quando arrivi al prompt dei comandi A:\
digita format C: a questo punto ti verra chiesto se vuoi continuare con l'operazione digita si
una volta terminata la formattazione digita D:\(solitamente e la lettera attribuita all'unita cd rom, tieni presente che sul dos potrebbe essere diventata pure E: perche avanza di una "unita", e poi dai invio a questo punto hai D:\(o E: a seconda dei casi) ora digita setup.exe, questo lancera l'instal del prog., non e difficile formattare per un principiante solo le prime volte si ha un po di paura, tieni presente prima di formattare di avere a disposizione tutti i driver delle periferche installate ok?
ciao :)
non fare la cavolata più grande della tua vita, se hai la possibilità caricati un bel '98 sec edizione che il me va da c.
Fidati di me che ce l' ho. :(
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |