Visualizza la versione completa : tastierina numerica
Mi spiace insistere ma vorrei sapere come si fa per avere la tastierina numerica già attiva all'accensione del pc senza dover premere il tasto BLOC NUM. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Ciao a tutti :confused: :(
a.favretto
18-06-2001, 18:13
E' molto semplice, se sai come entrare nel BIOS del tuo PC. Di solito basta premere il tasto CANC (avvolte F1) durante la fase di POST (poco prima del test della memoria). Entrato in BIOS compare un menu. Le descrizioni delle voci/disposizione delle voci stesse cambiano da BIOS a BIOS. In qualche sotto menù dovresti trovare un'opzione che riporta una descr. del tipo "Boot-up Num Lock Status". Ebbene, se la trovi impostala in qualche modo su ON ed esci salvando i cambiamenti effettuati. Il gioco è fatto! Stai solo attento a non cambiare altri parametri del BIOS, soprattutto nelle sezioni più delicate. Se hai qualche perplessità fammelo sapere magari via e-mail.
Grazie per il trucco, anche se con un po' di ritardo. L'ho messo in pratica solo due minuti fa e devo dire che mi hai guidata molto bene perchè nonostante non sia mai entrata in un Bios prima d'ora sono riuscita a trovare facilmente tutte le indicazioni che mi hai dato e ad eseguire la modifica. :) :D :)
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |