PDA

Visualizza la versione completa : CONVERSIONE IMMAGINI

Dimitri
10-07-2001, 07:31
Ho un problema di questo genere:
SO WIn98SE IE EXPLORER 5.5.
dal sito ww.manuali.net ho scaricato dei manuali fra i quali alcuni files in esso contenuti , faccio un esempio avvio.zip contengono files wb di tipo ut.html contenenti testo e immagini di pagine di schermate didattiche di Windows.
Ho scaricato il file zippato dal nostro sito in una cartella C:\My Downloads del mio PC e aprendo la cartella zippata cliccando sul file con estensione .html in questione il file si apre con IE EXPLORER 5.5 il testo si visualizza ma non si creano le immagini associate ovvero rimane un quadrato che deve contenere un'immagine ed un quadratino con una x rossa.
A questo punto ho cliccato tasto destro mouse/Proprietà e il percorso dell'immagine e:

:///C:/WINDOWS/TEMP/1.jpg.
Come faccio a convertire il file in modo da potere visualizzare queste immagini? :rolleyes:

f.pettiti
10-07-2001, 08:24
Da quello che si capisce dal tuo messaggio, hai aperto la pagina html senza decomprimere il file, agendo in questo modo anche se ti da un percorso, le immagini rimangono compresse e non sono visualizzate.
Quindi, prova a decomprimere il file con winzip o altri e a ripetere l'operazione.

Dimitri
10-07-2001, 10:11
Fderico, potresti aiutarmi nell'operazione di decompressione del files zippato.
Ho scaricato in una cartella il file avvio.zip contenente un manuale di istruzioni del nostro sito.
Come devo fare per decomprimere i singoli files e in particolare il files con estensione .html che contiene immagini jpeg ipg affinchè siano visualizzate?
Probabilmente faccio quanlche errore nella fase di estrazione, non so usare bene ZIP
Puoi darmi una mano per gentilezza?

f.pettiti
10-07-2001, 10:42
Per decomprimere il file zip, devi cliccare due volte sull'icona del file che vuoi decomprimere (sempre che tu abbia winzip o un programma similare installato) e scegliere EXTRACT dal menù del programma o dall'icona e selezionare poi la cartella di destinazione dove vuoi che vadano i file decompressi; ricordati di selezionare la voce "ALL FILES" dopo che hai scelto l'opzione di estrazione.
Fatto questo, dovresti vedere tutto correttamente, fammi sapere come va a finire.
Saluti. :rolleyes: :rolleyes:

Dimitri
10-07-2001, 12:13
Nel pC del mio ufficio funziona alla perfezione riesco a visualizzare i files contenenti immagini, seguendo i tuoi consigli per la decompressione dei file zippati, ora stasera devo vedere nel PC di casa e ti faccio sapere se funzionano in maniera regolare in quanto nel PC di casa ho un programma ACDSEE 3.1 per visualizzazione dei file immagini tipo JPEG, IPG ....vediamo!