Visualizza la versione completa : come si formatta?
ciao ho un asus eeepc 1050ha win 7 e vorrei formattarlo perche' non riesco a disinstallare l antivirus che ha da quando l ho acquistato perche' e' scaduto allora ho pensato di installarne un altro ,ma purtroppo va in conflitto perche' dovrei prima disinstallare quello vecchio ma non ci riesco allora ho pensato di formattarlo ....ma come si fa???ciao e grazie
Giuseppe_M
03-06-2011, 23:58
Ti conviene avviare la modalità provvisoria, premendo il tasto F8 in fase di avvio del computer e tentare la disinstallazione da lì. Ciao :)
O utilizzare uno dei tool che in genere i produttori di antivirus rilasciano per rimuovere i loro prodotti. Marca e versione dell'antivirus ?
In linea generale per reinstallare il sistema operativo o cambiarlo su un netbook le procedure sono complicate occorre fare tutto da periferica USb in quanto mancati di lettori cd/dvd.
Ciao.
l'antivirus e' trend micro internet security e ho provato a disinstallarlo dal pannello di controllo e dopo un po' dall avvio della disinstallazione si interrompe e mi dice che trend micro diagnostic toolkit ha smesso di funzionare quindi da quello che ho capito sarebbe il tool che dici tu ,ma a quanto pare non funziona !!!!
Giuseppe_M
05-06-2011, 22:07
Puoi provare a reinstallare lo stesso e poi a rimuoverlo. Ciao :)
Ciao !allora ho provato f8e in modalità provvisoria ma mi dice che devo disinstallarlo quando non é in modalità provvisoria...poi ho provato anche a installare lo stesso ma mi dice ke se non disinstallo prima quello vecchio va in conflitto ......quindi non so proprio che fare le sto provando tutte ....!!
Prova con questo tool (http://esupport.trendmicro.com/Pages/How-do-I-remove-Trend-Micro-Internet-Security-Pro-and-Trend-Micro-Inte.aspx), verifica che la versione (2008) sia corretta.
Ciao.
ciao purtroppo ancora non ci riesco !!!! ho provato con il tool che mi hai dato ed e' quello con la quale gia' ho provato la disinstallazione pero' ci ho riprovato un altra volta e dopo un po' dall avvio della disinstallazione mi spunta una finestra che dice che trend micro toolkit ha smesso di funzionare e non continua la disinstallazione, secondo me l unica soluzione e' formattare ,ma non l ho mai fatto e non so come si fa
Il problema non è formattare ma reinstallare Windows 7 su un dispositivo a cui non viene associato il supporto dvd del sistema operativo e senza un lettore, sul manuale dell'eeepc dovresti trovare la procedura per salvare su disco esterno Usb l'immagine del sistema operativo che ti consente di ripristinarlo come all'origine.
Ciao.
ciao allora per quanto riguarda il lettore ne ho uno esterno che ho comprato per masterizzare e salvare documenti e foto, poi quando l ho acquistato nella confezione c'era anche un cd con su scritto" 1005ha win 7 starter support dvd rev.1.0" penso che sia proprio quello che dici tu o sbaglio ?
Sinceramente non saprei ma potrebbe essere, vedi nel bios se è possibile effettuare il boot da periferiche USB (nella sezione boot del bios e con il lettore esterno collegato e funzionante). Se così fosse seleziona quello come prima unità di boot, inserisci il dvd che hai nel lettore salva ed esci dal bios se tutto funziona all'avvio il pc parte con il dvd e ti basta seguire le istruzioni a video, per reinstallare Win 7 cancellando quello che attualmente è contenuto sul disco fisso. E' possibile che ti ritrovi di nuovo lo stesso antivirus, prova a rimuoverlo subito senza installare altro e senza attenderne la scadenza.
Ciao.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |