PDA

Visualizza la versione completa : nVidia BSOD causa: nvlddmkm.sys

Katastrophe
17-08-2010, 23:30
innanzitutto ho un notebook acer 7720,
vista home premium SP1
scheda video nvidia geforce 8400m gs (ho sentito che le 84-88m sn difettose)
dual core 2gh, 2 gb di ram

mentre giocavo ad un certo punto mi ha fatto il BlueScreen , riavviato me l'ha rifatto poco dopo. riavviato ancora e non partiva + windows, si fermava prima di scegliere l'account.
ho formattato e reinstallato vista in c, (hdd partito a metà: c con vista e formattato, d non modificato), reinstallati i drivers il problema persiste, si blocca sempre li.

sia prima che dopo il format il pc andava con tutte e 3 le modalità provvisorie.

ho scoperto che disabilitando il driver video il pc funziona perfettamente. (tranne ovviamente la grafica)
ho provato a ricreare, tramite prompt, cmd, nvlddmkm.sys da nvlddmkm.sy_, come dicevano in alcuni forum, ma non ha funzionato.

cosa posso fare? (avevo appena comprato starcraft2 :S )
mi è saltata la scheda video o è qualche malware?
il driver che installo l'ho scaricato dal sito : 258.96_notebook_winvista_win7_32bit_international_ whql

Gopher
18-08-2010, 14:45
Hai provato a scaricare i driver certificati Acer?

Katastrophe
18-08-2010, 17:09
novità!

ho provato ad installare il driver dal sito acer.
al 1° avvio si bloccava sempre lì, l'unica cosa che cambiava erano righe bianche di 10cm che comparivano ad intermittenza.
2° riavvio uguale
3° riavvio, il pc si avvia anche se un po lentamente!!!
però rimane sempre il problema: appena avvio un gioco full screen compaiono dei quadrati o qlche puntino nero, si blocca tutto, dopo un po o compare una schermata tutta verde seguito dal messaggio: "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" o compare soltanto il messaggio di errore senza la schermata verde

Katastrophe
18-08-2010, 17:34
il driver video continua a ripristinarsi anche non facendo niente.
quasi sempre facendo prima diventare il monitor parzialmente nero, poi completamente verde

Gopher
18-08-2010, 19:14
Per caso, hai anche aggiornato il BIOS del portatile ad una versione consigliata sempre sul sito Acer? A volte vengono risolti problemi grossi..

Katastrophe
18-08-2010, 20:45
ho aggiornato il bios dalla versione 1.17 alla 1.45.
ora non mi parte + windows se ho attivato il driver video.
(una volta era partito ma si erano avviati pokissimi processi tra cui non explorer.exe)

aspetto altri suggerimenti, grazie del tempo : )

è possibile ritornare alla vecchia versione di bios?

edit: ora windows si avvia senza problemi senza che io abbia fatto niente.
Però quando apro un gioco nvlddmkm.sys si riavvia un po' di volte e ogni tanto fa il BSOD.

Gopher
19-08-2010, 15:04
Prova ad andare nelle impostazioni del

pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Avvio e recupero e togli la spunta da "Riavvio automatico"..dovrebbe darti un errore senza riavviarsi..cerchiamo di vedere esattamente qual è l'errore..copialo poi sul forum così vediamo cosa poter fare in base all'esatto errore che viene dato..

Facci sapere.

Katastrophe
20-08-2010, 15:04
troppo tardi... il computer appena lo accendo, prima che carichi il bios, o rimane tutto nero o diventa tutto colorato con righe verticali....

è lo stesso problema che ho avuto 1 anno e mezzo fa...ho dovuto mandarlo a riparare, solo che all'epoca era ancora in garanzia, non so cos'hanno fatto.

in giro ho sentito che a cambiare tutto costa circa 400€...piuttosto ci metto 200€ in + e mi faccio un fisso... se è veramente la scheda scheda video che andata.
cmq devo pagare per sapere cosa si è rotto?

Gopher
20-08-2010, 18:04
Se si è rotto qualcosa e se non riesci ad entrare in modalità provvisoria, sicuramente devi portarlo a farlo vedere. Solitamente, per un check up, chiedono 50 euro.

Katastrophe
08-09-2010, 16:00
pc portato in assistenza, preventivo non definitivo di 320€...

---------------------------------------------------------------------edit
non mi han specificato cosa si è rotto ma sn sicuro che è la scheda video per 2 buoni motivi:
1) dicono che alcune nvidia geforce s8 (fra cui la mia) sn difettore, più precisamente sensibili al calore x aver risparmi sui materiali....200mln di € di danni...
2) su starcraft2 han dichiarato che stando nella schermata principale troppo a lungo surriscaldi la scheda video per le troppe immagini mandate, anche se hanno messo una soluzione fai da te^^
------------------edit : : : andando a ritirare il portatile ho visto il tecnico e mi ha detto la causa: scheda video...

a sto punto sto pensando di farmi un bel fisso, anche se non è la sezione adatta mi sn fatto un appunto, mi farebbe comodo qualche consiglio/chiarimento.

alimentatore 25€ 600W+
case 50€ a caso
processore 160€ i5 750-760 o i5 650-660
scheda madre ?? ???
scheda video "80" da vedere
hdd 60 1tb
ram 87 2x2Gb 800mhz
lettore cd 15 a caso
casse 30 a caso
cavi vari 10

il pc lo uso, 1, per giocare, 2, per c,java,basic ecc, come OS probabilmente metterò xp.
Motherboard sono in alto mare, scheda video o ne prendo subito una buona o ne prendo una "media" in attesa di essere sostituita.
L'ultima cosa sono indeciso fra dual o quad core:
da quel che ho capito sul quad è pesante l'overclok e hanno un po meno di frequenza, anche se in un futuro magari sarà utilizzabile appieno, il dual invece ha i fantaggi inversi : )

se sapete darmi qualche consiglio/combinazione a prezzi modici : )

x tutto nn vorrei spendere + di 500€ se meno meglio se + si vedrà

Gopher
10-09-2010, 14:53
Katastrophe..ti consiglio di dare un occhio a AMD piuttosto che Intel e come schede video ATI..
Consiglio AMD Phenom II Quad Core: rapporto qualità-prezzo eccezionale..

Poi: de gustibus non disputandum est.

Come scheda madre cerca i chip AMD 790 o 890 sulle schede madri Gigabyte..
Visto che vuoi rimanere su RAM DDR-2 invece che DDR-3, ti consiglio anche di cercare una scheda madre con socket AM2+.

Un saluto.

DarkInuyasha
03-10-2010, 22:10
Io ho lo stesso problema! E' da 3 o 4 giorni che continua! Ho seguito le varie guide inerenti alla disinstallazione del PhysX e 1 guida sul problema del file nvlddmkm.sys.

Ma NIENTE DA FARE.
Avevo comprato la scheda video 1 SETTIMANA FA, era nuova di pacca! E' durata una settimana poi ha iniziato ad impazzire! Stando a quello che vedo (e che sento con la mano) è un problema di surriscaldamento... domani proverò a stressarla con Everest, anche se sono sicuro che crasherà subito!

La mia scheda video è una GeForce 9400 GT DDR2 1GB di ram per computer fissi.
Il problema è IDENTICO a questo! E' assurdo che sul sito NVIDIA non sia trattata una cosa così grande! Mi toccherà riportare indietro la scheda video :(
Spero che non abbia danneggiato altre parti del computer... è un AspireM5630 :(
La sua prima scheda video è morta... gli era esploso un condensatore... non ero in casa quindi le cause rimangono un mistero.

luc-ita
12-10-2010, 12:49
Salve, mi sono regitrato x aiutarvi! Ho letto il vostro problema ed è lo stessp in cui sono incappato pure io! Fatalità proprio da quando ho installato gli ultimi driver!

Qui la soluzione (finalmente!) -> http://www.capn3m0.org/win7vista-soluzione-blue-screen-nvlddmkm.sys-nvidia-driver.html

Spero di esservi stato seriamente d'aiuto!