Visualizza la versione completa : access copiare record (filtrati) da una tabella ad un'altra
Un saluto a tutti
il quesito e' questo :
ho una tabella poniamo con 100 record , inserita in una maschera , tramite
un pulsante ed una casella di testo filtro il record di mio interesse(e fino a qui nessun problema) ; nella stessa maschera vi e' un'altra tabella con gli stessi campi --> devo copiare il record filtrato dalla prima tabella in quest'ultima tabella .(l'operazione puo' ripetersi x piu' record , per cui i nuovi record devono
essere copiati nella seconda tabella accodandosi)
grz
Giovanni
Hai dimestichezza con le query SQL in modalità visualizzazione?
qualcosa conosco del linguaggio SQL,
Ho provato con una query di accodamento con una clausola WHERE (altrimenti anziche' portarmi nella 2° tabella solo il codice filtrato , mi portava tutta la tabella)per poter inserire il codice(il campo su cui agisce il filtro) del record filtrato dalla prima tabella nella seconda --> in pratica la clausola where mi crea una query parametrica in cui inserisco il codice filtrato dalla prima tabella--> il tutto funziona --> il problema nasce dal fatto che prima devo inserire il codice in una casella di testo posta sulla maschera e filtrare la prima tabella
tramite un pulsante di comando ed una volta filtrata la tabella reinserire lo
stesso codice nella query di accodamento per spostare il record dalla prima
tabella (filtrata) alla seconda --> io vorrei invece eseguire le 2 operazioni in modo sequenziale inserendo solo 1volta il codice del record che devo filtrare nella casella di testo ed tramite il pulsante di comando prima eseguire l'operazione di filtrare il codice che mi interessa dalla prima tabella, poi copiare questo record(filtrato) nella seconda tabella .
grz
Giovanni
Guarda..senza girarci intorno più di tanto il tuo scopo è questo:
INSERT INTO MIA_TABELLA_FILTRATA (CAMPO1, CAMPO2) SELECT CAMPO1, CAMPO2
FROM MIA_TABELLA_NONFILTRATA
WHERE CONDIZIONE1=1 AND CONDIZIONE2=2
In pratica usi una insert dove metti solo i campi che devono essere valorizzati (e, quindi, sono filtrati) in base alla SELECT che fai su un'altra tabella..
Spero che l'esempio sia chiaro..è il metodo più semplice e corretto..
grz 1000 Gopher--> problema risolto
buon weekend
Giovanni
Felice abbia risolto :).
Alla prossima.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |