Visualizza la versione completa : pagine web su pc in rete
sto creando una specie di banca dati con word da utilizzare in rete locale, utilizzando i collegamenti ipertestuali per aprire altri documenti word/excel.
il risultato dovrebbe essere tipo navigazione web, il problema è che ogni documento che viene aperto tramite il link, rimane aperto (non come una pagina web che passa direttamente a quella pagina
chi mi aiuta?
mauro742
18-10-2001, 14:17
Ma questa banca dati è fatto solo in Word? Per fare come in un sito Web scrivi le pagine con Front Page in modo da salvare in Html! Se ho capito male spiegami meglio che vuoi fare!
Saluti,
Mauro
Supergeniux
18-10-2001, 14:58
Messaggio originale di fab:
<STRONG>sto creando una specie di banca dati con word da utilizzare in rete locale, utilizzando i collegamenti ipertestuali per aprire altri documenti word/excel.
il risultato dovrebbe essere tipo navigazione web, il problema è che ogni documento che viene aperto tramite il link, rimane aperto (non come una pagina web che passa direttamente a quella pagina
chi mi aiuta?</STRONG>
Ciao,
i punti doc ed excel non hanno la stessa capacita' del .html o del .asp. Purtroppo dalla vita non si puo' avere tutto...se hai deciso d'usare questo metodo, non puoi fare altro. Come ti ha gia' detto Mauro, ti conviene usare l'HTML. Se non conosci questo linguaggio, nella sezione corsi di questo sito (http://www.manuali.net/corsionline/) c'è un corso proprio su questo linguaggio...se hai altre info chiedi pure :)
ciao
sì, è fatta in word e in excel
praticamente c'è una "pagina principale" (doc word) da cui partono i vari link ad altri doc word o excel, con uso anche di segnalibri per posizionarsi sulla parola esatta. funziona quasi come un sito web, tramite link e segnalibri, ci si sposta nello stesso documento o ad altri documenti
saluti
mauro742
18-10-2001, 17:43
L'unica soluzione per fare come dici tu è usare l'HTML...sai usare per caso Front Page?
Mauro
veramente...no
ma ho un sacco di libri su frontpage e mi sono iscritta al corso online di HTML quello di novembre
però...imparo in fretta
fabiola
Supergeniux
19-10-2001, 10:58
Ciao Fabiola,
vai tranquilla che seguendo il corso non avrai alcun problema ...
ciao
Domenico ;)
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |