PDA

Visualizza la versione completa : inviare form con dreamweaver

naijka
04-03-2002, 10:12
ho un problema con l'invio di una form in dreamweaver...vorri saper da voi come posso fare questa operazione incorporando tutto il corpo di un messaggio nell'e-amil ma senza che mi apra l'outlook....grazieeeee

Dhavide
04-03-2002, 10:55
Ciao,

Il tema era già stato discusso, ergo prova a vedere all' url
http://www.manuali.net/forum/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=000037

... se è quello che cerchi, ok, altrimenti siamo qui.

Ciao Ciao by Dhavide - eternamente diviene

naijka
05-03-2002, 10:54
Ho provato entrambe i consigli, 1.sostituendo le parentesi a punta con le quadre 2.la costruzione del php ma non ho avuto esito positivo.
Il mio problema non è la costruzione della form ma bensì l'azione che deve seguire, cioè inviare i messaggi automaticamente incorporando il testo nell'e-mail... c'è un meccanismo con dreamweaver che lo fa in modo automatico? Grazie ancora

naijka
05-03-2002, 10:59
...sono ancora io...il problema più grande è che dreamweaver mi invia il messagio della form ma non me lo visualizza nel corpo di una e-mail me lo allega con nome Postdata.ATT che non riesco a visualizzare....Aiuto che devo fareeeeee

Dhavide
05-03-2002, 11:47
Ciao,

Vuoi che proviamo una "terapia d' urto" ? ... prova a postare il codice della form (preferibilemente solo i tag della form ;) ) ... così ci diamo un' occhiata !!!

naijka
05-03-2002, 14:32
Questo è il dodice della mia form...sto utilizzando il dreamweaver 3....che cosa devo modificare per inviare in modo corretto il messaggio? Potrebbe essere un problema del server o la mia incapacità? Aiutami grazieeeeee

<form action="mailto:info@cbcnet.it" name="form" method="post" onSubmit="MM_validateForm('email','','NisEmail');return document.MM_returnValue">
<p><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">Nome</font>
<font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">
<input type="text" name="nome" size="15">
</font></p>
<p><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">E-mail</font>
<font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">
<input type="text" name="email" size="30">
</font></p>
<p>
<textarea name="richiesta" cols="40" wrap="VIRTUAL" rows="2"></textarea>
</p>
<p>
<input type="submit" name="Invia" value="Invia">
</p>
</form>

Dhavide
05-03-2002, 15:07
Ciao,

Manca il parametro

EncType="text/plain"

nel tag form. Sembra una stupidaggine ma in realtà è fondamentale ;)

naijka
06-03-2002, 11:00
ti ringraziooooooooooo ora funziona correttamente...ciao a presto...al mio prossimo problema :)

naijka
06-03-2002, 12:50
...sono sempre io ..soddisfatta della form che ho inviato...ma puoi aiutarmi ancora?
Avrei bisogno di aggiungere nel codice che ti avevo inviato una riga che mi visualizza l'esito positivo dell'invio...ti ringrazio ancora. :rolleyes:

Dhavide
06-03-2002, 13:30
In che senso ? Cosa vorresti visualizzare esatamente, e dove ?

naijka
07-03-2002, 12:27
vorrei creare una pagina di conferma che si attiva dopo l'invio della form dicendo che il messagio è stato inviato correttamente come il php dei messaggi di esempio che mi hai consigliato di vedere...quindi se puoi aiutarmi avrei bisogno di una stringa di codice, in aggiunta a quella inviata, la quale all'invio della form attiva l'apertura di una pagina di conferma da me creata precedentemente...Sono in difficoltà perchè il dreamweaver3 a differenza del front page non ha questa funzione della conferma e allora come posso risolvere questa cosa?
Grazie per la tua pazienza ;)