PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO VIRUS!!!

Miky12
09-06-2001, 12:54
ho ricevuto una e-mail contenente un file allegato, che ho scoperto essere un .PIF, non me ne ero però accorto subito perchè vedevo solo l' estensione .TXT. Ho aperto il file e apparentemente non è successo nulla. Credo che questo possa essere un virus e chiedo cortesemente se è possibile rimuoverlo dal mio PC.
Grazie
PS: Ogni volta che avvio il PC compare la finestra per collegarmi a Internet

Luigi
09-06-2001, 13:00
E' un virus sicuramente, ti consiglio di scaricarti un antivirus e toglierlo con quello...
Ciao
Luigi

six
09-06-2001, 13:22
Messaggio originale di luigi:
<STRONG>E' un virus sicuramente, ti consiglio di scaricarti un antivirus e toglierlo con quello...
Ciao
Luigi</STRONG>

Ciao Luigi, una domanda dato che si parla di virus ed io oramai sono un esperta posso dire:
se cerchi di togliere un virus dal disco fisso l' antivirus molto spesso dice che nn è possibile xkè il prog., nel nostro caso win, è in uso, come procedere in questo caso? è indispensabile formattare x forza?
E' possibile toglierlo passando attraverso dos? Se nn si è in possesso di tale prog, o + facilmente nn lo si sa usare dato che è passato di moda da tempo esistono altri sistemi?
Cosa mi stai dicendo xké ti sto complicando così la vita? Ma no, è che amo tanto leggere i tuoi consigli, e poi così ti tengo in allenamento no? Kiss :p

Supergeniux
09-06-2001, 13:39
Ciao,
per prima cosa procurati un antivirus, se non ce l'hai e non vuoi spendere soldini, scarica Inoculate...

Se all'avvio del pc ti appare sempre la finestra di connessione ad internet, segui questo percorso per provare ad eliminare questo inconveniente:

- star/avvio
- esegui
- digita msconfig.exe
- seleziona la scheda esecuzione automatica

in questa scheda troverai i nomi con i percorsi delle varie applicazione che si avviano con l'avvio del pc. Trova quella relativa alla connessione e leva il segno di spunta.

Per six:
dipende dal virus...a me personalmente non e' mai successo....

Puoi eseguire una scansione da DOS (almeno con Norton, gli altri programmi non li conosco bene). L'unico inconveniente e' che se hai un hard disk da circa 10 gb, ad eseguire questa scansione ci potresti impiegare anche un giorno (e a volte anche di piu').

A presto!
Supergeniux

Tutto Pc, Psx e Ps2 (http://supergeniux.supereva.it)