PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO VIRUS!!!

Miky12
09-06-2001, 12:54
ho ricevuto una e-mail contenente un file allegato, che ho scoperto essere un .PIF, non me ne ero però accorto subito perchè vedevo solo l' estensione .TXT. Ho aperto il file e apparentemente non è successo nulla. Credo che questo possa essere un virus e chiedo cortesemente se è possibile rimuoverlo dal mio PC.
Grazie
PS: Ogni volta che avvio il PC compare la finestra per collegarmi a Internet

Luigi
09-06-2001, 13:00
E' un virus sicuramente, ti consiglio di scaricarti un antivirus e toglierlo con quello...
Ciao
Luigi

six
09-06-2001, 13:22
Messaggio originale di luigi:
<STRONG>E' un virus sicuramente, ti consiglio di scaricarti un antivirus e toglierlo con quello...
Ciao
Luigi</STRONG>

Ciao Luigi, una domanda dato che si parla di virus ed io oramai sono un esperta posso dire:
se cerchi di togliere un virus dal disco fisso l' antivirus molto spesso dice che nn è possibile xkè il prog., nel nostro caso win, è in uso, come procedere in questo caso? è indispensabile formattare x forza?
E' possibile toglierlo passando attraverso dos? Se nn si è in possesso di tale prog, o + facilmente nn lo si sa usare dato che è passato di moda da tempo esistono altri sistemi?
Cosa mi stai dicendo xké ti sto complicando così la vita? Ma no, è che amo tanto leggere i tuoi consigli, e poi così ti tengo in allenamento no? Kiss :p

Supergeniux
09-06-2001, 13:39
Ciao,
per prima cosa procurati un antivirus, se non ce l'hai e non vuoi spendere soldini, scarica Inoculate...

Se all'avvio del pc ti appare sempre la finestra di connessione ad internet, segui questo percorso per provare ad eliminare questo inconveniente:

- star/avvio
- esegui
- digita msconfig.exe
- seleziona la scheda esecuzione automatica

in questa scheda troverai i nomi con i percorsi delle varie applicazione che si avviano con l'avvio del pc. Trova quella relativa alla connessione e leva il segno di spunta.

Per six: