PDA

Visualizza la versione completa : JSP e JAVA

leoncina
13-05-2002, 11:44
Ciao a tutti, chi sa dirmi come creare una combobox (<select> ) da una classe Java richiamata in una pagina JSP tramite un Bean???

matthew
13-05-2002, 16:19
Ciao io sono matteo,
nn è per essere scortese però se ti spieghi un po' meglio forse ti posso dare una mano!

leoncina
13-05-2002, 17:21
Ho bisogno di creare una combo box in una classe Java, facente parte di un package. Questa classe deve essere richiamata in una pagina Jsp, e automaticamente deve essere visualizzata la combobox. Ciò significa che la pagina jsp NON si deve occupare della creazione della combo, ma soltanto della sua visualizzazione, attraverso, ad esempio, la chiamata ad un metodo fittizio getComboBox. Spero di essere stata chiara e che ciò che ho detto sia fattibile. Ti ringrazio per il tuo interessamento! Sei stato molto gentile

matthew
14-05-2002, 11:56
Ciao leoncina,
ma perchè complicarsi la vita e fare la combo box direttamente nella pagina?? devi per forza farla nella parte java? non so neanche se sia fattibile cmq mi sto informando! intanto spiegami il motivo per cui devi farla nella parte java!!
ciao

leoncina
15-05-2002, 10:56
Il mio problema è che la combo, dato che deve contenere una quantità di dati abbastanza sostanziosa, non può essere caricata ogni volta che richiamo la pagina jsp, altrimenti immagina il tempo di caricamento!!!
Quindi, dato che le classi java, in jsp, sono caricate UNA SOLA VOLTA, ho pensato che metterla in una classe java risolverebbe i miei problemi dato che il tempo di attesa viene sprecato una sola volta (al primo collegamento) fino ad una eventuale modifica della classe java stessa (quindi un sua nuova ricompliazione da parte del server) - che capirari tu stesso, una volta creata e definita, non avrebbe più bisogno di modifiche!!! -
Spero di averti chiarito un pochino le idee... e ti ringrazio per il tuo interessamento.
A proposito... ho sentito nominare JSPWriter da passare come parametro alla classe ma non ho capito bene e non trovo documentazione in merito... a quanto pare FORSE potrebbe servire a scrivere codice JSP in una classe JAVA... tu ne sai niente???
Spero che troverai una soluzione... io continuo a cercare ma con scarso successo!!! :(

matthew
15-05-2002, 11:38
Ciao leoncina,
il tuo problema nn l'ho ancora risolto però in compenso ti ho trovato la documentazione su JspWriter a questo link:
http://java.sun.com/products/servlet/2.2/javadoc/javax/servlet/jsp/JspWriter.html

P.S.
un consiglio quando devi cercare della documentazione vai a questo motore di ricerca http://www.google.it.

ciao a presto.. ;)

leoncina
15-05-2002, 12:12
Lo so... ho chiesto una cosa difficile (se non impossibile! ) :D e ti ringrazio tanto per l'informazione!!! conta pure su di me per qualsiasi problema! a presto!! :)

matthew
16-05-2002, 12:09
Ciao leoncina,
ti ho spedito una email per fare conoscenza e darti un'altra via per scambiarci consigli e aiuti :) , nn pensare male.... :p ciao, spero in una tua risposta!!!