PDA

Visualizza la versione completa : Nascondere icone in pannello di controllo

Mau_los
09-05-2003, 22:56
...ciao a tutti....vorrei se possibile riuscire a scoprire come poter nascondere un'icona in pannello di controllo in modo che nessuno possa trovarla ed effettuare modifiche...l'icona in questione è Suoni...il sistema operativo è W95...si può fare..una volta l'ho visto fare....modificando una stringa nel registro...ma non ricordo più...mi potete aiutare? :)

robit
09-05-2003, 23:46
ho trovato il trucco qui (http://www.manuali.net/untruccoalgiorno/trucchi/lista.asp), ma come puoi vedere vale per Windows 98 :(:
se vuoi provare, prima ti conviene seguire le indicazioni di Luigi riportate nella dispensa "Come fare il backup del Registro di Sistema", scaricabile da questa pagina (http://www.manuali.net/manuali/categorie.asp?cat=Registro_di_sistema&aff=)

"Uno dei punti "deboli" di Windows98 e' il Pannello di Controllo. Esso contiene diverse icone che sono legate ad applicazioni importantissime (come Sistema ad esempio) o comunque che possono modificare sostanzialmente le impostazione del proprio computer. Come evitare guai?

1) Aprite Tweak UI... (puoi fare il download qui (http://www.veneranda.net/htm/maindload.htm)

2) Cliccate su Control Panel...

3) Deselezionate le icone del Pannello di Controllo che volete nascondere...

4) Cliccate su Applica"

altro non sono riuscita a trovare... :(, speriamo tu possa risolvere il tuo problema :)
ciao
roby

Mau_los
11-05-2003, 00:01
ti ringrazio di avermi risposto...in effetti già avevo considerato Tweak-ui...ma non mi basta per il mio intento purtroppo...io devo far scomparire dal pannello di controllo l'icona Suoni e devo fare in modo che nessuno anche uno esperto possa ripristinare il tutto...Tweak-ui è cmq un programma che agisce sul registro quindi anche se nascondo il programma uno esperto puo andare nel registro...e annullare tutto....posso quindi bloccare il registro? ...o fare in modo che non si apra? Aiutatemi.. ;)

robit
11-05-2003, 01:36
si che si può impedire l'accesso al registro di sistema... ;)
devi seguire queste indicazioni tratte dal corso sul Registro di Sistema di Luigi Manzo, ma attento che sono state verificate su windows 98 e 2000

"Vediamo adesso come è possibile impedire che mani estranee, a nostra insaputa, modifichino il registro di configurazione.
Apriamo il registro e posizioniamoci alla chiave KEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\System

...qui creiamo un valore DWORD e diamogli nome DisableRegistryTools. Di default il valore sarà impostato a 0. Selezioniamo DisableRegistryTools, diamo Registro di configurazione - Esporta file del registro di configurazione e salviamolo su un dischetto con il nome att_reg.REG.
Al termine del salvataggio riposizioniamoci su DisableRegistryTools, clicchiamoci sopra due volte, e impostiamo valore 1. Diamo ok, e usciamo.
Da questo istante non sarà più possibile accedere al registro, ma verrà dato l'errore "L'Editor del Registro di configurazione e' stato disabilitato dall'amministratore di sistema". Per ripristinare il tutto sarà sufficiente lanciare il nostro file att_reg.REG, confermare l'aggiunta della chiave al registro… e il gioco è fatto."
ciao
roby