djdion
29-05-2008, 13:50
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto/le vostre risposte... ho un problema che mi affligge su windows Vista e cioè quello della visualizzazione delle cartelle. Mi spiego meglio: ogni cartelle ha una sua propria visualizzazione delle icone all'interno della stessa. Però, ad esempio se vado in una cartella che contiene mp3 la visualizzazione cambia: le colonne, che rappresentano gli attributi del file che io vorrei ci fossero per ogni cartella sono (nell'ordine): Nome File, Tipo, Dimensione, Ultima modifica e basta. Mi basta, come dicevo prima, entrare in una cartella contenente file mp3 o video e la visualizzazione cambia inserendo attributi quali generi, artista... ecc. che io non vorrei. Ho già provato a creare una cartella e a rendere permanenti su tutte le altre cartelle le modifiche ma ho notato con dispiacere che:
- Non funziona per tutte le cartelle
- E' sufficiente creare una nuova cartella e il problema si ripone;
Dalle impostazioni di visualizzazione le ho provate tutte, nessuna possibilità esclusa, ma niente!
Ho anche cercato di studiare il processo dwm.exe che è il gestore delle finestre in Vista (se ci fossero dei comandi particolari) ma... niente!
Come posso fare?
Conoscete un tool oppure qual'è la chiave/i di registro con cui potrei ovviare a questo stupido ma fastidioso problema?
Grazie...
P.S.: se volete più informazioni non esitate a postare domande!
- Non funziona per tutte le cartelle
- E' sufficiente creare una nuova cartella e il problema si ripone;
Dalle impostazioni di visualizzazione le ho provate tutte, nessuna possibilità esclusa, ma niente!
Ho anche cercato di studiare il processo dwm.exe che è il gestore delle finestre in Vista (se ci fossero dei comandi particolari) ma... niente!
Come posso fare?
Conoscete un tool oppure qual'è la chiave/i di registro con cui potrei ovviare a questo stupido ma fastidioso problema?
Grazie...
P.S.: se volete più informazioni non esitate a postare domande!