PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento bios

daddoo
24-03-2008, 17:39
Su un notebook HP Omnibook X3E (X86 Family 6 Model 8 Stepping 6 -PIII 766mhz? - ram 256mb - hd 20gb) con W98se non riesce a leggere il masterizz. dvd esterno. Mi è stato consigliato di aggiornare il bios(attualmente v. 4.10.2222 A).Sul sito HP non riesco a trovarlo, ho scritto alla HP ma non rispondono. Come posso fare? Grazie.
Edoardo

capand
28-03-2008, 15:39
Direi che più che il bios è il sistema operativo a non gestire correttamente le porte USB, specie poi nel caso di un masterizzatore che necessità di porte veloci (USB 2.0). Il tuo è comunque un prodotto vecchio sicuramente hp non lo supporta più e ti sconsiglio vivamente di installare eventuali bios non ufficiali rischi di buttare il notebook.
Ciao.

daddoo
28-03-2008, 20:04
In effetti... forse l'unica soluzione è provare un ultimo tentativo, disponendo di una licenza originale di Windows 98(non W98se), installarla, scaricando poi i driver dal sito HP (sempre che ci siano ancora).Se così non andasse, vorrà dire che lo butto via...
Grazie comunque.
Edoardo

capand
30-03-2008, 09:36
Avevo dato un'occhiata al sito hp, anche se esistono vari modelli del tuo sistema, non c'erano neanche driver per win98, comunque controlla.
P.S.
Win98 SE è la versione aggiornata e migliorata proprio in alcune caratteristiche di compatibilità hardware del vecchio win98, se hai problemi con il primo figuriamoci con il secondo ;)
Ciao.

daddoo
21-04-2008, 21:33
Sono riuscito a trovare un cd-rom con W98se, facendolo partire da un masterizz.esterno tramite scheda pcmcia. Ora: il sistema operativo attualmente installato è diventato instabile. Spesso aprendo applicazioni del tipo winamp o semplicemente Ris.Comp. appare il messaggio:"istruz. non valida nel modulo MSHTML.DLL in 0167:7ae7f 226 e simili. A volte appare la classica schermata azzurra (errore in VXD...!!), a volte si blocca e va riavviato. Volendo effettuare un ripristino come posso fare(ho anche il floppy di ripristino)? Grazie in anticipo.
Edoardo