Visualizza la versione completa : Aggiornamento bios
Su un notebook HP Omnibook X3E (X86 Family 6 Model 8 Stepping 6 -PIII 766mhz? - ram 256mb - hd 20gb) con W98se non riesce a leggere il masterizz. dvd esterno. Mi è stato consigliato di aggiornare il bios(attualmente v. 4.10.2222 A).Sul sito HP non riesco a trovarlo, ho scritto alla HP ma non rispondono. Come posso fare? Grazie.
Edoardo
Direi che più che il bios è il sistema operativo a non gestire correttamente le porte USB, specie poi nel caso di un masterizzatore che necessità di porte veloci (USB 2.0). Il tuo è comunque un prodotto vecchio sicuramente hp non lo supporta più e ti sconsiglio vivamente di installare eventuali bios non ufficiali rischi di buttare il notebook.
Ciao.
In effetti... forse l'unica soluzione è provare un ultimo tentativo, disponendo di una licenza originale di Windows 98(non W98se), installarla, scaricando poi i driver dal sito HP (sempre che ci siano ancora).Se così non andasse, vorrà dire che lo butto via...
Grazie comunque.
Edoardo
Avevo dato un'occhiata al sito hp, anche se esistono vari modelli del tuo sistema, non c'erano neanche driver per win98, comunque controlla.
P.S.
Win98 SE è la versione aggiornata e migliorata proprio in alcune caratteristiche di compatibilità hardware del vecchio win98, se hai problemi con il primo figuriamoci con il secondo ;)
Ciao.
Sono riuscito a trovare un cd-rom con W98se, facendolo partire da un masterizz.esterno tramite scheda pcmcia. Ora: il sistema operativo attualmente installato è diventato instabile. Spesso aprendo applicazioni del tipo winamp o semplicemente Ris.Comp. appare il messaggio:"istruz. non valida nel modulo MSHTML.DLL in 0167:7ae7f 226 e simili. A volte appare la classica schermata azzurra (errore in VXD...!!), a volte si blocca e va riavviato. Volendo effettuare un ripristino come posso fare(ho anche il floppy di ripristino)? Grazie in anticipo.
Edoardo
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |