PDA

Visualizza la versione completa : Aprire BloccoNote in una pag. HTML

LeleC
03-09-2001, 11:06
Desidero aprire in una pagina Html un trattatore di testi (Blocconote, Wordpad, Word, ecc...) in modo tale da poter, con il taglia ed incolla, realizzare un file riassuntivo degli argomenti trattati nella pagina. C'è qualcuno che mi sappia dare una indicazione? Grazie

Supergeniux
03-09-2001, 13:37
Ciao,
potresti essere piu' chiaro?

LeleC
03-09-2001, 13:50
Il mio scopo è quello di fare una serie di pag.ipertestuali che trattino un certo argomento. Queste pagine conterranno delle img e del testo. Desidero fare in modo che chi legge queste pagine possa attraverso il copia ed incolla realizzare un file riassuntivo delle pagine. Pensavo che attraverso l'attivazione di un pulsante si potesse aprire un trattatore di testo ove incollare il contenuto desiderato. Spero di essere stato più chiaro, ringrazio e saluto

mauro742
03-09-2001, 14:19
Se non ho capito male vuoi inserire un pulsante nella pagina HTML che faccia aprire il blocco note oppure il WordPad? Ho detto bene?
Aspetto notizie...
Saluti,
Mauro

LeleC
03-09-2001, 14:24
Perfetto, aspetto notizie
ciao

Supergeniux
03-09-2001, 16:34
Ciao,
credo che piu' dell'apertura di un txt o di un doc dovresti usare questo codice:
<textarea rows="2" name="S1" cols="20"></textarea>

Fammi sapere se fa al caso tuo

ciao

LeleC
04-09-2001, 07:52
Ciao,
vi ringrazio della soluzione proposta, ma forse è meglio che vi spieghi cosa voglio realizzare. Io sono un insegnante e con questo lavoro desidero dare la possibilità ai miei alunni di fare una sintesi o di raccogliere informazioni da un insieme di pag. ipertestuali. La soluzione che immaginavo era quella di creare un tasto che potesse aprire, quando è necessario e da ogni pagina, il Blocco note o WordPad in modo tale che con il copia ed incolla i miei studenti possano raccogliere nelle varie pagine i contenunti da loro ritenuti significativi. Vi ringrazio nuovamente
LeleC

mauro742
04-09-2001, 09:06
Ma il wordpad o il blocco note devo essere aperti all'interno della pagina web? Non so se sia possibile fare quello che chiedi tu...vedrò che si può fare.
Saluti,
Mauro

Supergeniux
04-09-2001, 18:50
Ciao,
quindi te vorresti richimiare tramite la pressione ad esempio di un bottone un file in formato .doc o .txt con all'interno gia' i dati inseriti o vuoi far aprire un documento nuovo per far fare il copia e incolla?

ciao

LeleC
04-09-2001, 22:47
Proprio così, voglio aprire un nuovo documento da realizzare con il copia ed incolla. Spero vivamente in una possibile soluzione.
Ancora ciao
LeleC

Supergeniux
05-09-2001, 14:09
Ciao,
l'unica soluzione e' quella di andare al menui visualizza e di selezionare il comando HTML.

ciao