Visualizza la versione completa : Disinstallazione Norton. Devo mantenere la connessione ?
Dovrei disiinstallare il Nornton antivirus 2006 (cdi cui è scaduto l'abbonamento) per installare Avast.
Per evitare possibili attacchi di virus devo sconettermi da internet ? Quando conviene farlo ? Devo ancora rimanere collegato ad internet per disinstallare con successo il norton ? La successiva installazione di Avast (scarico l'eseguibile prima di sconnettermi) richiede che venga mantenuta la connessione ?
Due piccoli avvisi:
1) Quando disinstalli Norton, utilizza il tool fornito dalla Symantec per la sua rimozione
http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039
2) Se puoi, disinstalla ed installa tutto offline..non è comunque un problema se rimani connesso due secondi (anche perchè devi scaricare gli aggiornamenti di Avast e ti servirà internet attiva per forza)..
Per il resto, vai tranquillo..
Grazie Gopher :)
Il tool l'avevo individuato Norton_Removal_Tool.exe (speriamo bene)
Allora disinstallo Norton a web spento
Installo Avast a web acceso :)
DImenicato.. ma Avast ha il liveupdate o devo ogni volta installare a parte gli aggiornamenti ?
Da http://www.avast.com/ita/updates.html
La maggior parte dei nostri programmi è in grado di scaricare ed installare gli aggiornamenti dall'interfaccia del programma. Se siete collegati ad Internet, gli aggiornamenti sono scaricati ed installati automaticamente. La presenza di una nuova versione sui nostri server è riconosciuta automaticamente appena è attivo il collegamento ad Internet, e in seguito ogni 4 ore. Vi preghiamo di effettuare il download dei seguenti files solo se davvero necessario (per esempio nel caso in cui il vostro computer non abbia alcun collegamento ad internet)
http://www.avast.com/ita/update_avast_4_vps.html
Mi sembra di capire che ci sia una specie di liveupdate per la prima installazione e probabilmente anche dopo
http://www.avast.com/ita/update_avast_4_vps.html[/QUOTE]
Se siete collegati ad Internet, gli aggiornamenti sono scaricati ed installati automaticamente. La presenza di una nuova versione sui nostri server è riconosciuta automaticamente appena è attivo il collegamento ad Internet, e in seguito ogni 4 ore.
Ho fatto tutto con successo ma al riavvio Avast mi ha segnalato una imcompatibilità con ZOne allarm (il mio è pro)..
Mi aveva chiesto di attivare una qualcosa che non ricordo trasparente (proxi trasparente mi sembra) .. io ho detto no visto che al momento non ho avuto problemi
Avrei dovuto dire si ? Sapete di cosa si tratta ?
Essendo Zone Alarm Pro dotato di Antivirus, Avast ti avvisava che poteva avere conflitti con la versione AV di Zone Alarm..
Di solito conviene sempre avere un antivirus: due possono essere controproducenti se non lungamente testati..
Ciao Gopher.. l'avviso di Avast non era riferito ad un conflitto di Antivirus (infatti l'antivirus di ZA è disattivato) ma ad alcune funzionalità di protezione della privacy presenti solo nella versione Pro di Zone alarm (che è quella che ho io).
L'opzione di protezione della privacy puo' essere diabilitata (ma non so cosa succede dopo ? E come eventualmente disabilitarla)
Ma adesso ogni volta che accendo il pc, ZA mi dice che non ha rilevato alcun antivirus e mi chiede di attivare quello suo.
Ma se Avast è attivato perchè ZA non lo rileva ?
Sarò protetto o no ? (Eppure sembrerebbe di si visto che ho appena ricevuto una notifica dell'avvenuto aggiornamento del software) Come faccio a saperlo ?
Adesso ho capito il problema..
Non devi preoccuparti..sei assolutamente protetto, ma non chiedermi come disattivare la notifica di Zone Alarm perchè non lo uso (ma sono sicuro che su internet si trova).
Grazie Gopher sto provando a chiedere ad entrambi le assistenze.. se mi chiariscono il problema le posto qui.. magari potrebbero essere utili anche a qualche altro :)
Potrebbe essere utile si..anche per me :D
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |