PDA

Visualizza la versione completa : Problemi col L'ata 100

Franco75
11-07-2001, 01:41
Ciao a tutti!
Da poco tempo ho assemblato il mio PC da solo

(per la prima volta!) e sono molto soddisfatto, e anche stupito.... eccetto per
l'utilizzo dell'IDE ATA 100! ho utilizzato una asus A7V ed al principio ho collegato il mio H.D. sul bus da 66 e funziona tutto bene!
i problemi sono iniziati quando ho tentato di collegarlo al Promise ATA 100.. con windows 98 s,e, preinstallato visualizzo l'errore "disco non d'avvio", poi ho provato a formattare ma al momento dell'installazione di windows visualizzo "impossibile scrivere il record d'avvio...ho pensato che fosse un problema del mio h.d che provabilmente non è compatibile ATA 100, ma mi è stato detto che
se così fosse si limiterebbe a fuzionare a 66!! ah.. dimenticavo! il mio H.d è partizionato, ma non credo dipenda da quello!

VI PREGO.. AIUTATEMI !!

:confused:

Robbyx
11-07-2001, 18:09
allora se hai partizionato prova a controllare che la partizione in cui si trova il SO win 98 sia avviabile ovvero entro i primi 8 giga dell' HD, infatti oltre tale limite il disco non e avviabile, io ho la tua stessa mobo e non ho mai avuto problemi, a parte che nn si vuole installare win 2000 eh he he ciao ;) :)

Franco75
16-07-2001, 22:17
Provato... ma la partizione parte da 0!!!
Il bios vede l' h.d. e lo riconosce! addirittura carica BootMagic, ma .. niente windows! cosa ho sbagiato?? AIUTAMI!! :confused:

Robbyx
17-07-2001, 02:04
allora hai detto che carica pure boot magic, quindi usi partiton magic come me, sei sicuro di aver impostato la partizione in cui si trova il so come primaria??inoltre controlla che la partizione che si trova su boot magic sia effettivamente quella col so, a me il messaggio disco non di avvio me lo ha scritto solo quando ho cercato di fare una partizione oltre i 10 giga e poi di installre win
altre idee non mi vengono