PDA

Visualizza la versione completa : gravi problemi riscontrati

fabioy87
17-11-2007, 12:56
Salve a tutti questo č il mio primo mex su questo forum..
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni problemi riscontrati,sperando ke potreste illuminarmi sulle soluzioni..
Prima di tutto dispongo di 2 pc uno desk con vista installato e funzionante regolarmente e un notebook.
Di fatto avendone visto le capacitā ho deciso di installarlo anke su notebook,nn lo avessi mai fatto..
Il notebook in questione č un toshiba satellite a110-178 con l'etichetta "vista capable".
Allora il problema + grave č che se lo lascio inutilizzato per qualche minuto al mio ritorno lo trovo completamente spento (se sta utilizzando la batteria,con l'alimentazione nn succede)cn la conseguente perdita di file di e-mule...
Questo č il primo...
Il secondo č una serie di crash skermo blu che riavviano il pc.
Ho letto e trovato la causa (un driver nn pienamente compatibile)ma anke dopo la sua eliminazione il problema persisteva....
Vi prego aiutatemi anke se per il momento ho rimesso xp e mi sto convincendo di rimanerlo....

gigibest88
17-11-2007, 14:47
Originariamente postato da fabioy87
Allora il problema + grave č che se lo lascio inutilizzato per qualche minuto al mio ritorno lo trovo completamente spento (se sta utilizzando la batteria,con l'alimentazione nn succede)cn la conseguente perdita di file di e-mule...

purtroppo Vista č molto avido di risorse e quindi anche di energia..
quando usi la batteria per un periodo di inattivitā (per esempio e-mule), il sistema si mette in standby e dopo altro tempo disattiva i dischi rigidi (spegnimento)...

prova a cambiare le impostazioni di risparmio energia in "Pannello di controllo">"Hardware e suoni">"Opzioni risparmio energia", scegliendo la voce "Prestazioni" e cambia le opzioni avanzate di standby..

inoltre se hai la grafica Aero prova a disabilitarla altrimenti contribuisce a togliere energia dalla batteria... ;)

Il secondo č una serie di crash skermo blu che riavviano il pc.
Ho letto e trovato la causa (un driver nn pienamente compatibile)ma anke dopo la sua eliminazione il problema persisteva....

č probabile che siano rimaste tracce del driver nel registro o ancora sul disco...
se riesci ad accedere in modalitā provvisoria prova a fare pulizia in entrambi con CCleaner:
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/

fabioy87
17-11-2007, 14:57
Grazie x le risp...
Ma avevo provato a impostare la disattivazione dei diski mai e neanke l'ingresso in modalitā stand by ma il problema continuava iperterrito....

Per quanto riguarda il ccleaner lo uso abitualmente quindi presumo che le key del registro le avesse tolte da un pezzo....

Grazie x l'interessamente .....
spero in altre risp