PDA

Visualizza la versione completa : eMule non si connette più alla rete Kad

Alex88
21-10-2007, 11:29
Ciao a tutti, dopo la chiusura di vari server ho cominciato ad usare la rete Kad, fino a ieri nessun problema, poi stamattina ho acceso il computer, ho provato a connettermi ma mi dice sempre Connessione in corso non ci sono contatti, e rimane sempre così, perchè? :eh:
Io uso un router ma problemi non ne ho mai avuti, cosa posso fare? :confuso:
Devo fare qualche impostazione particolare alle porte (che non so nemmeno se le ho mai controllate, ma andava tutto bene...), o ai firewall o roba simile?
Come antivirus ho Nod32, c'è da impostare qualcosa anche lì?

Grazie per l'aiuto! ;)

Alex88
21-10-2007, 11:57
Ho provato a fare adesso il test delle porte ma è fallito, ecco cosa dice:

Test IP: host-84-222-2-118.cust-adsl.tiscali.it (84.222.2.118)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Però mi sa che anche qualche giorno fa non l'avrei mai passato il test, ciò cambia qualcosa ora? :confuso:
Ho provato ad aggiornare la lista dei server ma ora non si connette nemmeno a quelli... :(

Lenny
21-10-2007, 12:35
hai provato a disabilitare il firewall?

sia quello software che quello del router.

ovviamente nel router le porte sono aperte... vero?

Alex88
21-10-2007, 14:37
Originariamente postato da Lenny
hai provato a disabilitare il firewall?

sia quello software che quello del router.

ovviamente nel router le porte sono aperte... vero?
Per il frewall di XP l'ho sistemato secondo le istruzioni che ho trovato su eMule.it mentre per le porte del router come posso fare per vedere se sono aperte? :confuso:

Alex88
21-10-2007, 14:44
Altra cosa: sto leggendo la guida per impostare il router e dice che bisogna mettere l'IP statico, ma non crea problemi di connessione o cose simili?
Che so, se quell'IP ha problemi io mi devo connettere per forza a quello e non riesco, cose simili, non so se è chiaro... :p

Gopher
21-10-2007, 17:18
Alex88 bere fa male :p.

Inanzitutto guarda su www.portforward.com come si sistemano le porte del tuo router.

In secondo luogo, se l'IP è statico e non funziona, non funzionerebbe neanche se fosse dinamico..è meglio averlo statico perchè, quando fai il port forward, devi decidere su quale IP eseguirlo..e se il tuo IP cambia ogni volta, è inutile fare questa operazione.

Chiaro no?

Un saluto (e consiglio di bere di meno il Sabato :p)

Alex88
21-10-2007, 18:23
Originariamente postato da Gopher
Alex88 bere fa male :p.

Inanzitutto guarda su www.portforward.com come si sistemano le porte del tuo router.

In secondo luogo, se l'IP è statico e non funziona, non funzionerebbe neanche se fosse dinamico..è meglio averlo statico perchè, quando fai il port forward, devi decidere su quale IP eseguirlo..e se il tuo IP cambia ogni volta, è inutile fare questa operazione.

Chiaro no?

Un saluto (e consiglio di bere di meno il Sabato :p)
Ciao Gopher, allora hai ragione per il bere :D
Dopo do un'occhiata al sito che mi hai consigliato per vedere di sistemare le porte :)
Per l'IP: prima non l'avevo statico, ora l'ho messo statico e va bene, riesco di nuovo connettermi alla rete Kad :)
Devo sistemare le porte del router, devo farmi dire da quello che mi ha messo il router un nome utente e una password per accedere a http://192.168.0.1 per configurare il router... è giusto quello che dicendo vero? :D
Pedrchè ora ho l'ID basso :(

Ciao! ;)

Alex88
21-10-2007, 21:10
Altro problema che è sorto: ho seguito ciò che diceva questa guida http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp e poi mi diceva di vedere questa http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp e quindi ora ho messo l'IP statico, però l'ho fatto con il computer di mia sorella spento, quindi non connesso su internet, ora che siamo connessi tutti e due (e pure lei ha eMule ed è connessa) mi è venuta fuori un'iconcina di Windows che dice: Errore di sistema, è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP sul sistema e ora scarico lentissimo o non scarico del tutto...
Sono andato in Dos anche sul suo e l'unica cosa che cambiava era l'indirizzo IP che finica per .0.3 invece il mio .0.2, il Getaway predefinito, il Server Dns e il Subnet Mask sono uguali, se gli imposto l'IP statico anche sul suo ma gli altri valori sono uguali al mio (a parte l'IP come detto) sono a posto? :confuso:

Grazie! ;)

Gopher
21-10-2007, 23:05
Tutto ciò che hai detto sopra è corretto :)

IP statico sia a lei che a te e poi portforward sia sul tuo IP che sul suo (seguendo le indicazioni sul sito).

Un saluto.

Alex88
26-10-2007, 20:53
Ho sistemato le impostazioni del router secondo questa guida http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Netgear_DG834G.asp (domanda: perchè le ultime due immagini sono uguali e anche le istruzioni? ho provato a farlo 2 volte ma non me lo permette) e ieri sera andava tutto bene, avevo finalmente l'ID alto e il mondo piccolino in basso a destra con le due freccette verdi ma stasera mi sono riconnesso e ho visto che ha la freccetta in alto verde ma l'altra è rossa :(
Come mai ieri sera era tutto a posto e oggi no? :confuso:
Ho provato a fare il test delle porte e fallisce quello della porta UDP e poi dice: Il test della porta UDP e fallito.
Un pacchetto dati inviato tramite la porta UDP non può essere ricevuto dal tuo eMule. La comunicazione tramite porta UDP è usata dalla rete Kad e per ridurre l'uso della banda (OverHead) - che a te non funzionerà. In ogni caso, le funzionalità principali di eMule sono per te disponibili tramite la connessione TCP.
Quella voce cosa indica esattamente?
Poi ho trovato quest'altra guida: http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp ma non ho capito bene che valori mettere... a me con il router il pc mi cice: velocità 54.0 Mbps quindi cosa dovrei mettere? :confuso:

Grazie ancora :)

Alex88
26-10-2007, 21:03
La situazione è peggiorata: mondo con freccia in alto gialla e quella sotto rossa :eh:
Avevo appena finito di modificare le impostazioni del router perchè ho aggiunto l'apertura delle porte anche per il pc di mia sorella, in una guida del sito di eMule diceva che se ci sono 2 pc con eMule è meglio mettere in uno come porte 4662-4672 e nell'altro 4663-4673, ieri sera mia sorella le aveva uguali, oggi ho provato a cambiarle mettendo 4663-4673 e ora ho sistemato il router aprendo anche quelle ma è peggio di prima... se le lascio uguali sia a me che a lei cambia qualcosa?:confuso:

Ho guardato i miei dati di eMule e mi dice che il Kad (che uso) è firewalled, ma l'avevo sistemato ieri sera... non so cosa fare...:(

Alex88
28-10-2007, 13:19
Altra cosa che ho notato entrando nel sito del mio router: nelle impostazioni di base, c'è la voce Indirizzo IP internet e posso scegliere tra 2 possibilità, o Caricamento dinamico da ISP oppure Utilizzare indirizzo IP statico, ora è selezionata la prima voce, invece dovrei elezionare la seconda giusto? Però se seleziono la seconda devo inerire io un indirizzo IP e sarebbe 192.168.0.2 solo che mia sorella ha 192.168.0.3 non è che poi lei ha problemi a connettersi? :confuso:
Poi c'è un'altra voce, Indirizzo Domain Name Server (DNS) e ci sono sempre due possibilità, o Caricamento automatico da ISP (che è quella selezionata) oppure Utilizza questi server DNS e deve mettere io dei valori per il DNS primario e per il DNS secondario, quà devo cambiare qualcosa o va bene la prima voce selezionata? :confuso:

Alex88
28-10-2007, 14:05
Assurdo, ora sia io che mia sorella siamo connessi, entrambi abbiamo eMule aperto e il mio ha l'ID basso e lei alto :eh:

Alex88
28-10-2007, 21:25
Altra cosa, nella guida per l'IP statico (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp) dice di andare nel pannello di controllo, poi su Reti e connessioni internet per modificare l'IP come si vede in questa immagine:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/images/prorietaconnessione.png

Però quando io apro la cartella delle connessioni di rete, ho due icone, una è Connessione 1394 (sotto dice: Connesso, con firewall 1394 Net Adapter e l'atra icona è Connessione rete senza fili(sotto dice: Connsso, con firewall Netgear WG311v3).
Io l'ho cambiato i valori solo nella 2° icona perchè nell'altra, sotto la voce proprietà non c'era la linguetta con la voce Avanzate coem si vede nell'immagine, devo cambiarla lo stesso? :confuso:

Scusate per le molte domande, ma ogni volta che controllo ho nuovi dubbi :)

Gopher
28-10-2007, 23:58
Non c'è bisogno che cambi l'altra..la connessione 1394 è riferita al dispositivo firewire per la gestione delle fotocamere e via dicendo..

Per il resto dei tuoi problemi, non so cosa dire..se hai messo due IP statici ed aperto le porte sul router, dovresti essere tranquillo..

Alex88
29-10-2007, 20:40
Originariamente postato da Gopher se hai messo due IP statici ed aperto le porte sul router, dovresti essere tranquillo.. [/B]
E' quello che ho fatto, eppure io continuo ad avere l'ID basso :(
Due IP statici diversi, porte diverse su eMule e 4 porte aperte sul router...
Mi pare di aver fatto tutto quello che dicevano le guide.
Ma guardanto sui dati del mio eMule non capisco perchè mi dice che la rete Kad è firewalled :confuso:

Gopher
29-10-2007, 21:50
La rete KAD e firewalled e l'ID è Basso?

Ma l'hai avviata la rete KAD?

Per l'ID se hai seguito alla lettera ed hai messo tutto correttamente, non so che dirti..

Alex88
30-10-2007, 20:53
Originariamente postato da Gopher
La rete KAD e firewalled e l'ID è Basso?

Ma l'hai avviata la rete KAD?
Si, seleziono Kad e faccio Connetti :(

Gopher
30-10-2007, 23:09
Non so che dire Alex..credimi..

Alex88
31-10-2007, 13:12
Boh, proverò a togliere al router l'apertura delle porte del computer di mia sorella, prima che le aprissi avevo l'ID alto e vedo se cambia qualcosa, meglio l'ID alto a me piuttosto che a lei :D

Grazie 1000 lo stesso per l'aiuto Gopher ;)

ylebio
01-11-2007, 13:51
ragazzi ho un problema anche io: da stamattina non mi si connette più alla kad... i server non c'entrano nn li uso da mesi, prima mi connettevo in automatico alla kad appena aprivo emule, ho tantissimi crediti, la uso da anni, 2000 files in condivisione, eppure mi è sorto questo problema... mi da "in connessione" ma non succede nulla... in emule non ho toccato nulla, ma forse è colpa del pc, ieri spataccando ho toccato qualcosa, tanto che stamattina non mi si connetteva neppure a msn. ma quel prbl l'ho risolto, ora resta questo... ho cancellato il notes.dat, cliccato su bootstrap ecc... ma non succede nulla! aiuto! qualcuno se ne intende?!?! GRAZIE MILLE!!!!!

Alex88
01-11-2007, 17:58
Originariamente postato da sweetseadolphin
ho tantissimi crediti
Cos'è sta cosa?:confuso:
Dove li vedo?
Immagino che più nei hai prima "scavalchi" la coda, giusto?

Gopher
01-11-2007, 22:25
Sulla guida di emule è tutto spiegato.

Comunque non so che dire neanche in questo caso..non uso emule da un pò e non saprei cosa consigliare se non di scrivere sul forum ufficiale del progetto.

lapas
02-11-2007, 09:44
Secondo me, al di là del discorso del router o del modem, è proprio un problema dei server di Emule, perchè io che non ho un router ho gli stessi problemi. Ho provato un sacco di modifiche ma
o non si connette o se entra su qualche server dopo qualche minuto si scollega da solo, se controllo il registro eventi vedo che
cerca di connettersi con i vari server, ma poi mi dà sempre
"connessione fallita".
Gira in rete anche una "leggenda metropolitana" che in qualche città del Nord Italia addirittura stia girando la G. di Finanza per multare chi si connette ad Emule. Bahhhhhhhhhh!:mad: :mad:
Inoltre ho saputo da un mio amico che ha un negozio di informatica che Emule sta chiudendo tutti i server per cui non ci sarebbe più nulla da fare se non passare ad altri programmi (Bittorrent, Bear Share. etc)

Alex88
02-11-2007, 10:50
Originariamente postato da lapas
Gira in rete anche una "leggenda metropolitana" che in qualche città del Nord Italia addirittura stia girando la G. di Finanza per multare chi si connette ad Emule.
Non so se sia proprio una leggenda... io sono nela zona di Milano e proprio ieri mio zio mi ha detto che è andata la finanza a casa di un suo amico perchè girava voce che scaricasse di tutto e infatti gli hanno trovato un bel pò di roba, e poi mi ha detto che sono andati anche a casa del fratello di questo ma non hanno trovato niente :eh:

Alex88
02-11-2007, 10:53
Originariamente postato da lapas
passare ad altri programmi (Bittorrent, Bear Share. etc)
BitTorrent lo trovo alquanto complicato mentre Bear Share te lo sconsiglio perchè metà della roba che c'è su sono virus :mad:
I miei amici mi hanno detto che anche Lime Wire non è male, qualcuno ce l'ha?:confuso:

nyla
21-11-2007, 15:00
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum, e spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho sempre usato eMule, non ho mai avuto problemi... 20 giorni fa circa ho formattato il pc, quindi ho dovuto poi riscaricare eMule. Ho eseguito il wizard, impostato tutto, ma quando sono arrivata a provare a connettermi (ovviamente alla rete Kad) non ci sono riuscita. Mi dice "analisi nodo" e a fianco subito "in arresto", senza aprirmi la solita lista che apre nella parte superiore della schermata. Già prima di formattare mi connettevo alla rete Kad, ma non ho mai avuto nessun problema, ora invece ho tentato di tutto ma non si connette... Non ho mai dovuto "ritoccare" nulla, nè porte di eMule nè altre porte... Come posso risolvere?
Grazie

darkchild
23-11-2007, 15:26
Originariamente postato da nyla
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum, e spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho sempre usato eMule, non ho mai avuto problemi... 20 giorni fa circa ho formattato il pc, quindi ho dovuto poi riscaricare eMule. Ho eseguito il wizard, impostato tutto, ma quando sono arrivata a provare a connettermi (ovviamente alla rete Kad) non ci sono riuscita. Mi dice "analisi nodo" e a fianco subito "in arresto"[...] Come posso risolvere?
Grazie
Per collegarti alla rete Kademlia deve prima fare un processo di avvio, il "bootstrap", se fai una ricerca in rete trovi facilmente delle guide.
Sennò chiedi qui.