PDA

Visualizza la versione completa : apertura allegati posta elettronica

nonnoopa
11-10-2007, 17:10
Buongiorno, ho un grosso problema nella posta elettronica, alcuni gg. or sono, ho ricevuto una maik con allegato un file protetto, ho provato ad aprirlo con " apri con programma " ma non c'e stato verso. Fin quì niente di male solo che da allora, non posso più aprire allegati in quanto mi si apre "Picture it" con la scritta,ovvia, non possibile aprire file. Cosa posso fare ? ho provato a ricaricare Outlook Express 6 ma alla fine appare un messaggio con scritto che sul computer esiste un programma più recente ??? Se cancello l'Outlook caricato per caricarlo di nuovo mi si cancellano tutte le mail che ho sui vri account ? Un aiutone ?? grazie nonnoopa

robit
11-10-2007, 18:19
Discussione spostata nel forum più consono: Tutto sulla Posta Elettronica.

Spaolithos
12-10-2007, 07:45
Vai sulle opzioni del programma, scheda "Protezione", e togli il segno di spunta alla voce "Blocca immagini ..."

nonnoopa
12-10-2007, 13:28
Salve Spaolithos ho fatto come mi hai detto, ho spento e riacceso il computer ma riappare sempre "Picture.it"

Spaolithos
13-10-2007, 08:58
Vai sul Pannello di Controllo -> Opzioni Cartella -> scheda "Tipi di file" e nell'elenco, seleziona l'estensione JPG. Verifica quale sia il programma che apre di default questi file, e se per caso è proprio Picture It, allora clicca sul bottone "Cambia" e scegli quello da te preferito (se ne hai uno, altrimenti il visualizzatore di immagini di Windows).

nonnoopa
13-10-2007, 12:35
hoprovato anche questa possibilità ma non cambi niente mi era sorto un dubbio quando ho visto che cambiando il programma non usciva il comando applica ma solo chiudi però tornando nella cartella vedevo che il programma caricato era rimasto.

nonnoopa
13-10-2007, 12:37
scusa avevo chiesto anche se cancellando outlook dal computer e ricaricarlo tutti i messaggi esistenti si perdono ?

nonnoopa
13-10-2007, 13:25
ero talmente inc....o che non mi sono accorto di una cosa e cioè che l'allegato che non si apre è un allegato pdf mentre sul portatile mi si aprono scusami

robit
13-10-2007, 14:49
Se l'allegato pdf non si apre, allora vuol dire che in quel pc non è installato il programma che permette di aprirlo.

Ti consiglio allora di utilizzare questo: Foxit Reader (http://www.foxitsoftware.com/downloads/)

Scegli il download del secondo link (Foxit Reader 2.2 exe)

nonnoopa
14-10-2007, 09:04
Roberta sei un tesoro tutto a posto . Un grande grande GRAZIE a tè e a Spaolithos per la pazienza e la premura. nonnoopa

robit
14-10-2007, 11:31
Prego :)

nonnoopa
14-10-2007, 12:55
Scusa Roberta, un'ultima informazione visto che sei così brava mentre io sono una frana, come posso fare in modo che la posta mi si apra in HTML senza doverlo digitare tutte le volte?

robit
14-10-2007, 15:02
Ciao nonnoopa :)

Non sei una frana ma semplicemente una persona che sta via via imparando e che comunque cerca di farcela da sola :)

Mica è cosa da tutti chiedere in un forum e applicare le indicazioni che vengono fornite ;)

Piuttosto, ti devo chiedere la cortesia di spiegarmi meglio cosa intendi quando scrivi

come posso fare in modo che la posta mi si apra in HTML senza doverlo digitare tutte le volte?

e, in modo particolare, cosa intendi con "senza doverlo digitare tutte le volte"

Grazie :)

nonnoopa
14-10-2007, 15:17
in sostanza quando mi arriva la posta, in special modo le newsletter, il testo non è ben ordinato così devo andare in vis ualizza e cliccare messaggio in HTML e allora mi appare la mail ordinata con le intestazioni e tutto ben ordinato
nonnoopa

robit
14-10-2007, 15:26
Va bene. Allora, partendo dalla barra dei menu, clic su Strumenti, poi clic su Opzioni, quindi clic su Invio.

In questa finestra trovi la voce "Formato Invio posta": devi mettere la spunta su HTML.

nonnoopa
14-10-2007, 15:44
Perfetto come al solito.
grazie ancora Roberta
nonnoopa

robit
15-10-2007, 22:06
:)

nonnoopa
15-10-2007, 22:16
vuol dire che ti è piaciuta la mia foto ?
nonnoopa

robit
15-10-2007, 22:21
Vuol dire che sono contenta che tu sia riuscito a risolvere anche questo problema :)

A dir la verità non è che l'immagine che mi piaccia più di tanto, ma questo conta poco :)

p.s.: ma l'hai eliminata che non la vedo più?

nonnoopa
15-10-2007, 22:40
assolutamente nò io tornando a quel messaggio la apro ancora.
l'avevo inviata ad un'altra persona e tornando su quel messaggio ho scoperto che era stata copiata più di 20 volte
grazie ancora,stò scervellandomi perchè mi è saltata ( non si riesce più a leggere niente di quello che c'era sopra ) una chiave da 1 giga con sopra dei fogli che riguardavano due anni di lavoro e siccome ho ancora bisogno di quegli schemi formati da 5 fogli collegati da formule, li stò ricostruendo solo che non mi ricordo più una formula " SE " anche se è un piccolo e quasi insignificante passaggio, non riesco a darmene pace ma proprio non mi viene più in mente .
nonnoopa

p.s. hai visto che la foto appare purtroppo in piccolo sotto il mio nome?

robit
15-10-2007, 23:06
Originariamente postato da nonnoopa
grazie ancora,stò scervellandomi perchè mi è saltata ( non si riesce più a leggere niente di quello che c'era sopra ) una chiave da 1 giga con sopra dei fogli che riguardavano due anni di lavoro e siccome ho ancora bisogno di quegli schemi formati da 5 fogli collegati da formule, li stò ricostruendo solo che non mi ricordo più una formula " SE " anche se è un piccolo e quasi insignificante passaggio, non riesco a darmene pace ma proprio non mi viene più in mente .

nonnoopa, questo è un nuovo problema.

Non devi aggiungerlo a questa discussione, ma aprirne una di nuova.

Se vuoi chiedere aiuto per recuperare i dati persi della pendrive, devi aprire la discussione in "Problemi del pc":

http://www.manuali.net/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=11

Se, invece, vuoi avere delucidazioni circa la formula "SE", immagino in un foglio Excel, allora devi aprire la discussione in "Mondo Applicativi Office":

http://www.manuali.net/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=81

Per quanto riguarda l'immagine, sì, la vedo ancora :)

nonnoopa
15-10-2007, 23:17
si sò che devo rivolgermi a un'altro setore, era solo uno sfogo per rilassarmi un poco non voleva essere una nuova richiesta d'aiuto
nonnoopa

robit
15-10-2007, 23:23
Però il problema rimane, così ;)

P.S.: ma se lo sfogo ti ha permesso di raggiungere il tuo scopo, allora buon per te :)

nonnoopa
15-10-2007, 23:46
è vero solo che quasi tutte le sere vado a letto alle due per finire il lavoro della giornata .
nonnoopa