Visualizza la versione completa : form per mailing-list (e altro)
Giovanni1
13-07-2001, 12:50
Primo: non riesco a trovarne uno relativo all'inserimento di una semplice finestrella che consenta al visitatore di immettere il suo email e venire iscritto in una m-l. Niente di complicato pero': no CGI-BIN, no moduli da riempire, no Javascript, no robe complesse tipo Topica o Bravenet, ...solo un messaggio di risposta e la richiesta inoltrata per email al mio indirizzo.
Secondo: come fare ad aprire in automatico una piccola finestra pop-up all'ingresso o uscita di una certa pagina?
Terzo: mi piacerebbe inserire dei link testuali che pero' non abbiano la classica sottolineatura, ma che caso mai cambino colore/scritta quando il puntatore ci passa sopra.
Quarto: come fare a reindirizzare una pagina? Cioe': ci si collega a .../tizio.html e il codice html di quella pagina rimanda a .../caio.html in modo trasparente.
Grazie anticipato a chi mi manda qualche 'tip'; G.
Ciao Giovanni,
Credo di avere alcune soluzioni per i tuoi quesiti: (p.s.: negli esempi, siccome non è consentito introdurre codice html, al posto dei simboli di minore e maggiore utilizzerò le parentesi quadre, ed aggiungerò il simbolino ^ per spezzare alcuni comandi che non verrebbero alrimenti accettati)
Primo) se vuoi gestire una mailing list, non lo puoi certo fare in maniera "semplice", ossia, almeno un po' di programmazione ce la devi mettere: innanzitutto ci vuole un linguaggio lato server tipo cgi o php o asp, secondo ci vuole un supporto per tenere memoria delle e-mail che inserisci nella mailing list, ossia, devi lavorare o con un file system o direttamente con un database ...
Secondo) il codice completo lo puoi trovare sul forum dedicato ad "altri linguaggi", nel post intitolato "JS FINESTRA INDIPENDENTE LOCALIZZATA" - sarebbe inutile riportarlo anche qui, visto che c' è già ;)
Per far si che la tua finestra si apra all' apertura o alla chiusura di una pagina, basta che tu metta il seguente codice all' interno del tag body
[body on^load="MM_openBrWindow (...)"]
per caricare la finestra all' avvio, oppure
[body on^unload="MM_openBrWindow (...)"]
per caricarla in chiusura.
Terzo) per poter modificare la visualizzazione dei link ci sono due metodi: il primo utilizza dei complicati codici javascript che non consiglio a nessuno, il secondo è quello di utilizzare i cosiddetti fogli di stile
[!--
a:link { text-decoration=none; color=blue; }
a:visited { text-decoration=none; color=blue; }
a:hover { text-decoration=underline; color=red; background-color=#000000; }
--]
I parametri di a:link indicano il modo in cui verranno visualizzati i link normali, a:visited i link già visitati, a:hover è quello che si vede quando si passa con il mouse sopra il link.
Quarto) Puoi utilizzare il comando javascript
document.location='caio.html';
oppure impostare il metatag html
[meta http-equiv="refresh" content="0; url=caio.html"]
dove il numero 0 dopo content indica il numero di secondi di attesa prima che venga fatto il redirect.
Ciao Ciao by Dhavide - eternamente diviene
:D
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |