PDA

Visualizza la versione completa : Modifica in Emule

wolmer
29-05-2007, 08:53
Ciao a tutti! Ho due problemi che per comodità posto contemporaneamente.
1) Le dimensioni dei caratteri utilizzati per default nei "Commenti" sono talmente piccoli
che non si riesce a leggerli.Mi indicate come fare per ingrandirli?

2) Emule 47 c- Alla chiusura del programma,come tutti sappiamo,appare l'avviso"Vuoi
veramenteuscire da emule?"tramite apposita finestra.
Ho la necessità di aggiungere o nella stessa finestrella o in un'altra,sempre però
nella schermata di chiusura un secondo avviso e più specificatamente
"Ricordati di spegnere l'hard disk esterno".

Essendo Emule un programma Open source sò che è possibile tale inserimento......purtroppo
non sò come fare!!
Qualcuno mi spiega come farlo per filo e per segno? Grazie

SO Windows XP Professional
Emule v. 47c
Office 2003

Lenny
29-05-2007, 09:15
ciao.

partiamo dalle cose basilari:

per favore non postare due domande sullo stesso messaggio, perchè incasini le cose. sara piu difficile seguire il discorso per chi cerca di aiutarti e soprattutto per gli utenti che avessero il tuo stesso problema.

secondo, per lo stesso motivo di qui sopra, inserisci titoli delle discussioni validi, e non "problemini" che non hanno valore quando si fa una ricerca sul forum

grazie.

per quanto riguarda i tuoi problemi, il primo sinceramente non ho capito di quali commenti parli, in quale programma, o in quale sito....

il secondo, beh, a dire la verita non saprei neppure da dove cominciare, tranne che consigliarti di scaricare i sorgenti dal sito di emule, e non il semplice programma.... poi credo ci sia una guida anche solo base proprio sul loro sito.
ah, hai conoscenze di programmazione? senno mi sa che è un po infattibile la cosa.

ciao

grullo
02-06-2007, 10:27
Originariamente postato da Lenny
...ah, hai conoscenze di programmazione? senno mi sa che è un po infattibile la cosa.

...credo che se avesse avuto conoscenze di programmazione si sarebbe risparmiato di fare queste domande...
In ogni caso QUI (http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=1&rm=download) trovi i sorgenti (che sono in C++)

:D :D :D

biotecnologo
02-06-2007, 10:33
Manda un feature-request ai programmatori di emule!

non so come sia emule (non lo uso), ma magari si tratta solo di cambiare un file binario o uno di testo.

Ti consiglio un bel grep (ricerca di testo) sui binari o nei file contenuti dall'installazione del programma.

grullo
02-06-2007, 11:38
L'operazione in se sarebbe abbastanza semplice basta andare a cercare l'ultima stringa di avviso e aggiungere quella richiesta... il problema è che poi il sorgente lo deve ricompilare (sotto Win).

wolmer
04-06-2007, 11:17
Vorrei inserire una seconda finestra in Emule che appare alla chiusura del programma
e che mi ricordi di "spegnere l'hard disk esterno".
Come tutti sappiamo gia Emule presenta una sua finestra alla chiusura dove chiede la
conferma dell'uscita dal programma.Mi andrebbe bene anche aggiungere il testo di mio
interesse a quest'ultima finestra già esistente.
qualcuno può aiutarmi (passo/passo) a risolvere il problema?
Grazie.

Gopher
04-06-2007, 12:14
Il codice sorgente di Emule, essendo Open Source, è gratuito..informati su che strumenti di sviluppo si sono appoggiati gli sviluppatori ed utilizza il file sorgente di Emule per fare la modifica e poi compilare il programmaù

P.S.: E' consigliabile avere basi di programmazione..

biotecnologo
04-06-2007, 13:10
Originariamente postato da wolmer
Vorrei inserire una seconda finestra in Emule che appare alla chiusura del programma
e che mi ricordi di "spegnere l'hard disk esterno".
Come tutti sappiamo gia Emule presenta una sua finestra alla chiusura dove chiede la
conferma dell'uscita dal programma.Mi andrebbe bene anche aggiungere il testo di mio
interesse a quest'ultima finestra già esistente.
qualcuno può aiutarmi (passo/passo) a risolvere il problema?
Grazie. Ho unito questa discussione con un'altra simile (grazie Lenny).

Spero di non aver combinato disastri ;)