gastone
21-02-2007, 10:44
Premetto che sono un utente non molto esperto (nella media) e che è la prima volta che accedo a un forum. Il mio problema è questo: posseggo un cellulare NOKIA N70 che fino a qualche giorno fa mi faceva collegare con il mio PC per scaricare foto e quant'altro. Tutto era normale. Adesso, quando collego il cavo al pc, esce scritto: nessun telefono è collegato. Ho fatto il ripristino della configurazione del sistema ( mettendo una data antecedente al verificarsi del problema). Ho reinstallato il software Pc Suite NOKIA N70 e connettendo il cavo del cellulare al Pc, mi esce la seguente scritta:"Some of the Pc Suite or files are missing from the Pc. Re-install Pc Suite". L'ho rifatto, ma il problema sussite ancora.
( Ho pure disinstallato un programma "Zortam MP3 " scaricato dal web, pensando che potesse essere stata la causa del problema).
Fatto sta che il problema è insorto da quando ho installato questo programma. Però collegando il telefono a un altro Pc portatile, tutto funziona bene. Quindi il problema sta solo ed esclusivamente sul mio computer. Non è che "Zortam" abbia lasciato qualche residuo di file che dà fastidio al programma di Nokia N70? Come posso rimediare a tutto questo? Sono disperato. Ringrazio chiunque possa aiutarmi, guidandomi "passo passo". Non essendo molto esperto, ho paura di procurare altri danni. Graie
( Ho pure disinstallato un programma "Zortam MP3 " scaricato dal web, pensando che potesse essere stata la causa del problema).
Fatto sta che il problema è insorto da quando ho installato questo programma. Però collegando il telefono a un altro Pc portatile, tutto funziona bene. Quindi il problema sta solo ed esclusivamente sul mio computer. Non è che "Zortam" abbia lasciato qualche residuo di file che dà fastidio al programma di Nokia N70? Come posso rimediare a tutto questo? Sono disperato. Ringrazio chiunque possa aiutarmi, guidandomi "passo passo". Non essendo molto esperto, ho paura di procurare altri danni. Graie