Visualizza la versione completa : [FireFox] se non apre una pagina
Alcuni (sempre troppi) siti web sono sviluppati in modo che si aprono con Internet Explorer ma non con altri browser, per esempio non con FireFox.
Se navigate con Firefox e vi imbattete appunto su uno di questo siti potete installare un'estensione che avvia Internet Explorer all'interno di una scheda di Firefox, così manterrete aperto solo un browser ma aprirete tutte le pagine: IE Tab lo potete scaricare qui (https://addons.mozilla.org/firefox/1419/)
Funziona così: clic col pulsante destro del mouse sul link da aprire> apri collegamento con IETab.
Poiche' bisognerebbe sempre ricordare quali sono i siti che si aprono solo con Internet Explorer, IE TAb lo ricorda da solo :p
Potete verificarlo da strumenti > opzioni di IE Tab
:D Guarda come si fa! (http://ietab.mozdev.org/screenshots.html)
biotecnologo
12-01-2007, 17:43
il sito della Microsoft non si legge bene con firefox? Questo dice molte cose :(
C'è anche da dire che se vi accorgete che un sito non si vede bene con firefox, lo potete segnalare in maniera automatica al team di mozilla, che provvederà ad avvertire il proprietario o a aggiustare il browser.
Per farlo, basta personalizzare la barra dei pulsanti in alto (premete col tasto destro su uno spazio vuoto vicino alle altre icone e cliccate con 'Personalizza'; quindi trascinate il pulsante 'Segnala sito' nella posizione che volete) e vi ritroverete con un bottone che potete cliccare quando vedete un sito uscire con dei frame strani.
Perché è importante fare in modo che la Microsoft non imponga il proprio dialetto html sul web, soppiantando quello standard internazionale?
Innanzitutto perchè così fate in modo che anche chi non possiede Windows possa utilizzare e sviluppare soluzioni alternative, che come nel caso di firefox e opera, sono spesso molto migliori.
Inoltre, pensate a tutte le persone con problemi fisici, come i non-vedenti: questi sono obbligati ad utilizzare speciali browser testuali oppure estensioni di altri programmi, e se tutti i siti vengono disegnati per uno standard proprietario, sarà molto probabile che questi programmi alternativi non funzionino bene o che siano a pagamento.
cara camilla. quindi anche ad esempio il windows update si puo aprire con questo plugin?
sono d'accordo con bio, ovviamente la microsoft guarda solo al proprio interesse ma cmq, a volte sono proprio i creatori dei siti che se ne sbattono e non gli frega nulla di essere visti oltre che da i.e. (uno su tutti quello di controllo del negozio di mia mamma)
ho scritto loro del problema di compatibilità con i loro script java e firefox e mi sono sentito rispondere "echissenefrega" in termini leggermente piu educati, ma in fin dei conti il senso era quello.
o altri (vedi pandascan online) che dichiara esplicitamente di funzionare solo sotto i.e.
non ho capito solo una cosa, quella che avvia, è una simulazione di i.e. oppure proprio l'i.e. installato nel pc?
Originariamente postato da Lenny
cara camilla. quindi anche ad esempio il windows update si puo aprire con questo plugin?
Ho provato, perrebbe di si! pero' non avevo aggiornamenti da scaricare e quindi non ho portato a compimento la prova.
...ho scritto loro del problema di compatibilità con i loro script java e firefox e mi sono sentito rispondere "echissenefrega" in termini leggermente piu educati, ma in fin dei conti il senso era quello.
Digli che una fetta di 2/3 del mercato non potrà vedere il loro sito...forse in termini economici capiscono meglio :p
o altri (vedi pandascan online) che dichiara esplicitamente di funzionare solo sotto i.e.
Ho provato, non lo supporta...ABBANDONARE PANDA :p
Passare a MicroTrend che invece supporta piu' browser Micro Trend (http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php)
non ho capito solo una cosa, quella che avvia, è una simulazione di i.e. oppure proprio l'i.e. installato nel pc?
.....non lo so :o
ciao.
ho scaricato l'estensione e l'ho provata.
in basso a sinistra della barra di stato crea un'icona per i settaggi.
funziona con l'i.e. installato nel pc e non con un emulatore. puoi usarlo per il win update e il sito è gia tra quelli impostati per aprirsi con i.e. di default.
ciao
Riesci anche a scansire il PC con Panda?
A me non lo fa...:mad:
Comunque a me non fa neppure la barra in basso, devo settare da Strumenti > opzioni di IETab
Giuseppe_M
17-01-2007, 00:15
Originariamente postato da Lenny
a volte sono proprio i creatori dei siti che se ne sbattono e non gli frega nulla di essere visti oltre che da i.e. (uno su tutti quello di controllo del negozio di mia mamma)
ho scritto loro del problema di compatibilità con i loro script java e firefox e mi sono sentito rispondere "echissenefrega" in termini leggermente piu educati, ma in fin dei conti il senso era quello.
Hai ragione su questo, ma un buon gruppo di sviluppatori, soprattutto all'estero, si sta muovendo in senso contrario. L'uso di tecnologie come i CSS e l'XHTML sono proprio espressione di questa volontà di fare le cose nel modo corretto, non in maniera differente ma nel modo giusto. Perché sfugge il concetto che finora le cose sono state fatte nel modo sbagliato!
Il problema maggiore è che Microsoft interpretando a modo suo le direttive obbliga chi sviluppa a creare le pagine web in un determinato modo, che poi non è sempre compatibile con le alternative (Firefox e Opera). Ciò costringe chi sviluppa guardando alle alternative, a cercare soluzioni alternative o compromessi. Nel mio piccolo bestemmio in curdo stretto ogni volta che devo fare i conti con Internet Explorer. Sviluppo in modo atipico per un'agenzia che mira al solo profitto, nel mio piccolo sviluppo prima per Firefox, e poi sistemo ciò che IE interpreta male. Pratica che però mi porta via taaaanto tempo.
Il nodo cruciale è il punto di vista, bisogna spostarlo sulle alternative. Firefox ha macinato un bel po' di punti e adesso qualche agenzia si muove verso di lui, comincia a sviluppare tenendone conto, ma sono in pochi. Diffondendo le alternative obblighiamo chi sviluppa a tenerne conto e a sviluppare con in mente gli standard.
Resta il fatto, per me, che chi sviluppa un form di login funzionante soltanto con Internet Explorer è un emerito incompetente. Non riesco a capire quale perversa logica ci sia dietro.
Originariamente postato da camilla
Riesci anche a scansire il PC con Panda?
A me non lo fa...:mad:
Comunque a me non fa neppure la barra in basso, devo settare da Strumenti > opzioni di IETab
hai abilitato la barra di stato?
dalle opzioni
vai su "impostazioni generali" e iposti "elemento nel menu strumenti"
Riporto up questa discussione per dire che, solo passando il mouse sopra all'icona nella barra in basso a destra esce un messaggio di come si possa modificare la visualizzazione del sito. Da Firefox a Internet Explorer e ritorno...sempre restando in FireFoX :cool: comodissimo!!
http://img357.imageshack.us/img357/9964/senzatitolo1kp8.jpg (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |