Visualizza la versione completa : lezione 4
rossella
07-06-2002, 19:05
Ho scritto il codice della lezione 4 cioè:
HTML>
<HEAD>
<TITLE>PRIMO SCRIPT ASP</TITLE>
<H3> Sotto è riportato l'output generato dal codice Asp </H3>
</HEAD>
<BODY>
<% 'Qui possiamo inserire del codice asp
'Creo una variabile nominata testo
Dim testo
'Valorizzo la variabile testo
testo="Ciao io sono del codice ASP"
'Stampo a video attraverso il comando Reponse.write il valore della variabile testo
reponse.write testo
'Chiudo il codice asp
%>
</BODY>
</HTML
ma quando provo a testarlo mi dice impossibile visualizzare e dà questo errore:
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01A8)
Necessario oggetto: ''
/corso_asp/programma.asp, line 13
Tra l'altro se lo apro direttamente mi visualizza solo la prima parte di testo quello compreso fra i tag <H3> </H3>.
Sinceramente non trovo l'errore
:confused:
reponse.write testo
Response.write testo ;)
un salutone :)
[ 07-06-2002: Messaggio Modificato da: Raffaele Coppola ]
Anch'io ho provato il codice, senza i commenti, e mi da solamente il titolo in grassetto. Ho riletto tutto per benino e non mi sembra di trovare errori. Dove ho sbagliato? Help!!!!
<html>
<head>
<title>Primo script Asp</title>
<h3>Sotto è riportato l'output generato dal codice Asp</h3>
<%
Dim testo
testo="Ciao io sono del codice Asp"
response.write testo
%>
</body>
</html>
mmmmmmmmmmm mi sembra stranissimo che non ti funzioni... ho copiato e incollato il tuo script in una pagina e l'ho testato con iis e mi viene scritto sia il testograssetto che
"Ciao io sono del codice Asp"
non so come mai non lo visualizzi... problemi con iis?
ciao
erica
Ciao ericab, purtroppo non funziona. Viene visualizzato soltanto il testo in grassetto. A proposito, non uso IIS ma PWS, che sia questo il problema?
Aiuto Prof... :eek:
Messaggio originale di fturra:
<STRONG>Anch'io ho provato il codice, senza i commenti, e mi da solamente il titolo in grassetto. Ho riletto tutto per benino e non mi sembra di trovare errori. Dove ho sbagliato? Help!!!!
<html>
<head>
<title>Primo script Asp</title>
<h3>Sotto è riportato l'output generato dal codice Asp</h3>
<%
Dim testo
testo="Ciao io sono del codice Asp"
response.write testo
%>
</body>
</html></STRONG>
dico la mia... non è che "response" va scritto maiuscolo??? :rolleyes:
Niente da fare. Sia maiuscolo che minuscolo mi danno lo stesso risultato: 0
:eek:
Messaggio originale di fturra:
<STRONG>Niente da fare. Sia maiuscolo che minuscolo mi danno lo stesso risultato: 0
:eek:</STRONG>
a me funziona tutto benissimo :)
ti posto una serie di possibilità(forse banali e superflue):
1-hai salvato il file con estensione .asp?
2-ha messo la tua "pagina" nella directory C:\Inetpub\wwwroot?
3- se usi Pws ti sei assicurato che sia in esecuzione?
non ho voluto peccare di presunzione, ho cercato di valutare tutte le soluzioni possibili :D
rossella
08-06-2002, 12:16
Non credo sia questo il problema perchè altrimenti non visualizzerebbe nulla invece mi pare di capire che la prima riga si visualizzi. Succedeva anche a me ma io avevo sbagliato a scrivere response.Invece il tuo codice è esatto perchè io visualizzo tutto.
Prova a rifare da capo tutta la procedura magari c'è qualcosa che hai omesso, mi è successo molte volte con gli esercizi di php e tutte le volte avevo commesso qualche piccola distrazione.
Facci sapere.
KitscH2000
08-06-2002, 12:28
Magari dico una cavolata, ma il tag <head> non va chiuso da qualche parte?
rossella
08-06-2002, 12:44
No è vero e tra l'altro anche <body> non è stato aperto, però non incide sulla visualizzazione ho provato il codice così com'è e funziona. Il problema deve stare da qualche altra parte.
Mi sembra strano che non visualizzi nulla se il codice è corretto .....
Prova a scrivere solo questo nella pagina
<%="Funziona"%>
;)
EVVIVA, EVVIVA (quando uno dice la sbadataggine)!!!!. Era l'uovo di colombo: come mio solito complico sempre le cose più facili (e questo vale anche per gli argomenti postati nei miei altri interventi). In pratica, invece di collegarmi al mio server virtuale tramite la più ovvia procedura "http://localhost/mieifiles" (che funziona benissimo) entravo tramite la gestione risorse al file e lo collegavo ad IE6, bypassando il server. Così facendo IE6 ignorava bellamente (e giustamente) il codice ASP inserito non essendo quest'ultimo processato dal server.
Uff! Anche questa è andata.
Grazie del vostro aiuto e vi auguro un buon fine settimana. A lunedì prossimo :D
E come si suol dire in questi casi :" Tutto è bene quel che finisce bene !! ;) "
Buon fine settimana a tutti
Se volete scrivere messaggi anche domani non fatevi problemi perchè noi vi rispondiamo sempre........
Un saluto dai docenti :D
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |