Visualizza la versione completa : sono al punto di partenza
rossella
06-05-2002, 21:06
Non sono ancora riuscita a risolvere il problema, nessuno sa dirmi perchè quel messaggio di errore non si possa risolvere???
Se non risolvo questo problema mi è impossibile svolgere gli esercizi, perchè non posso verificare gli script.
Qualcuno può dirmi che devo fare perchè sia il test.php sia il nuovo esercizio si visualizzino finalmente??
Non ho ancora avuto una risposta quindi sono al punto di partenza.
Attendo con ansia.
Grazie :(
Provo a rifarti tutti i passaggi che ho fatto io:
- Scarico il server Xitami 2.4b
- Scarico la verisone installer di PHP 4.2.0 che è più semplicemente configurabile (e che configura automaticamente il cgi-force ecc..)
-Installo Xitami con procedure standard
-Installo PHP in una sottodirectory di Xitami
- AGgiungo al file xitami.cfg la riga che fa riconoscere l'interprete php (senza cambiare in php_cli.exe ma rimanendo php.exe)
- Avvio il server
- Faccio setup
- Configuraizone: metto la directory dove risiedono i documenti
- Salvo il tutto
- salvo il file test.php nella cartella prescelta
- apro explorer e scrivo http://127.0.0.1/test.php
Tutto fatto..
se non riesci ancora ci postiil messaggio che appare?
Vai rossella che ce la fai :)
Quando si risolvono questi problemi si prende dimistichezza con l'ambiente e si cresce velocemente.
Per imparare un linguaggio di programmazione, un nuovo sistema operativo o un nuovo software è utilissimo incontrare di questi problemi (sembra paradossale ma è così!).
Grazie 1000 a velio che ha postato la procedura.
rossella
06-05-2002, 23:16
Ringrazio per le risposte ma io ho fatto esattamente gli stessi passaggi.
Solo che se avvio con explorer mi dà pagina non visualizzata
se raggiungo il file da xitami mi dice:
Security Alert! PHP CGI cannot be accessed directly.
This PHP CGI binary was compiled with force-cgi-redirect enabled. This means that a page will only be served up if the REDIRECT_STATUS CGI variable is set. This variable is set, for example, by Apache's Action directive redirect.
You may disable this restriction by recompiling the PHP binary with the --disable-force-cgi-redirect switch. If you do this and you have your PHP CGI binary accessible somewhere in your web tree, people will be able to circumvent .htaccess security by loading files through the PHP parser. A good way around this is to define doc_root in your php.ini file to something other than your top-level DOCUMENT_ROOT. This way you can separate the part of your web space which uses PHP from the normal part using .htaccess security. If you do not have any .htaccess restrictions anywhere on your site you can leave doc_root undefined. If you are running IIS, you may safely set cgi.force_redirect=0 in php.ini.
Insomma non c'è niente da fare!!
Se ci siete riusciti tutti i miei complimenti, vorrà dire che sono l'unica.
Comunque sia non so che altro fare.
(tra parentesi la modifica del cgi.force l'ho eseguita, ma la cosa non cambia).
Allora.. la modifica da fare non solo è mettere la direttiva = 0, ma anche togliere il punto e virgola ( ;) iniziale e riavviare il server
rossella
07-05-2002, 00:35
GRAZIE VELIO MI HAI SALVATO :D .
FUNZIONA TUTTO ORA!!!!
FINALMENTE SONO RIUSCITA ANCHE AD APRIRE CON EXPLORER!!!
TI RINGRAZIO DI CUORE :)
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |