PDA

Visualizza la versione completa : Lo 'Stand By' di Win98SE

a.favretto
01-07-2001, 20:39
Tempo fa trovavo utilissima la funzione di stand-by di Windows98. Di giorno lavoravo, di sera mandavo in stand-by la macchina e la mattina successiva muovendo semplicemente il mouse il PC riavviava tutti i suoi apparati, recuperava il contesto della sera prima e in un batter d'occhio potevo pacificamente continuare a lavorare dal punto in cui ero rimasto la sera prima. Da quando ho installato Windows98SE, succede avvolte che, dopo aver avviato la procedura di stand-by, il computer non riesce più riavviarsi del tutto costringendomi a spegnerlo fisicamente. Naturalmente ora non uso più tale funzionalità e mi limito a spegnere ogni sera il PC.

E' un problema Hardware o di Windows?

Qualcuno ha già avuto questo grattacapo? E' risolvibile?

Vadano in paradiso coloro che mi possano dire qualcosa in merito. Mi affido a voi!

Grazie per l'attenzione e a presto ...

zutech
01-07-2001, 22:23
Ciao Alessandro. Anch'io ho Win98SE ed ho avuto e ho tuttora invece il problema inverso. Dal tasto "sleep" da tastiera il mio PC prova ad andare in stand-by e non ci riesce rigenerando l'immagine in corso nel monitor. Ho cercato di scoprire la causa tra i conflitti possibili ma nulla ho pescato. Vorrei proporti di aggirare il problema però, e cioè: inserisci uno screen saver (per esempio - schermo nero) dopo il tempo che vuoi, poi configura il risparmio energetico nella stessa schermata dello screen saver ...impostazioni ...spegni i dischi rigidi dopo x tempo e ...spegni il monitor dopo x tempo. Imposta i tempi che preferisci ed otterrai lo stesso quello che volevi. Al movimento del mouse il monitor si accende. Comunque fai questa prova inserendo dapprima un tempo breve e verifica se così facendo al ripristino tutto torna come prima funzionante. Ciao da Mimmo

a.favretto
02-07-2001, 07:44
Grazie Zutech! Provo mettere in pratica il tuo consiglio e vedremo ...