PDA

Visualizza la versione completa : visualizzare nome e cognome del registrato

cincin
23-04-2002, 22:00
Ciao a tutti e in particolare a chi vorrà aiutarmi,
nel mio sito ci sono delle pagine riservate a cui si accede tramite nome, cognome e pw.
Prima è necessario iscriversi ad un club. Ci sono pertanto due file asp: uno per l'iscrizione che inserisce i dati in un database e uno per il riconoscimento pw che apre l'homepage delle pagine riservate.
I file asp me li ha praticamenta fatti un amico(non più rintracciabile :( ) mentre tutto il resto l'ho fatto io.
Vorrei mettere nella homepage delle pag ris il nome del socio iscritto.
Mi pare di dover prendere le variabili nel file asp per il riconoscimento pw. Giusto?Come si fa?
Ci vuole un altro file asp oppure basta uno script?
Qualcuno mi può dire qualcosa in merito?
GRAZIE :)
Il sito della mia "attività" è www.operaclub.it (http://www.operaclub.it)
Per accedere alle pag riservate
NOME:qw
COGNOME:as
PW:zx

Supergeniux
25-04-2002, 12:13
il nome viene salvato sul db?

ciao

cincin
25-04-2002, 18:43
Ciao Supergeniux ,
si, il nome e altri dati (quelli per la registrazione al club che permette di accedere alle pag riservate) vengono salvati
su un database Access. Un file.asp mette i dati del forum di iscrizione dentro ai vari campi del database.
Se vuoi ti copio il file.asp
Grazie :)

Supergeniux
25-04-2002, 21:41
Ciao,
dopo aver eseguito il login, crei una query SQL ed un recordset che ti mandano in output il nome...

ciao

cincin
25-04-2002, 23:10
Grazie Supergeniux,
ci provo
:eek:
Ciao

Lestat
03-05-2002, 11:20
Allora quello che ti hanno detto e' giusto pero' ricordati che se ti entrano 200 persone eseguirai 200 connessioni al db e questo ti assicuro che rallentera' in modo disumano il tuo sito...quello che ti consiglio di fare e' di utilizzare i cookie i quali hanno prorpio la capacita di trattenere informazioni..per cui la connessione al db averra' una volta sola..dopodiche' le informazioni verranno memorizzate nei cookie e a mio pare e' un modo + ottimale..ciao ciao..oppure se vuoi esagere puoi utilizzare il file globalasa ma e' particolare e se nn sei pratico di asp ti consiglio di lasciar perdere!